Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il caso Agresti - Serie di Max Gilardi, Vol. 12° - Elda Lanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2021, 19:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,747
Location:
Emilia

Status:


51DvIPAUj-L._SY346_
CITAZIONE
Le gemelle Agresti, in arte Alisja e Irina, sono state due ballerine famose per le loro esibizioni televisive e per la loro straordinaria somiglianza: una sola la differenza, il colore dei capelli. Già da qualche anno la loro fama si sta offuscando, quando una delle due viene ritrovata in mare al largo di Ischia, forse annegata, sicuramente sfigurata nel tentativo di renderla irriconoscibile. Quando l’altra, Alisja, si presenta nel suo studio, Max Gilardi vive ancora da solo, e si trova suo malgrado trascinato in un caso dove a fare da filo conduttore è l’ambiguità delle persone e dei sentimenti, e al di sotto del quale si spalanca un mondo in cui confluiscono malaffare, traffici illegali, sesso a pagamento e stupefacenti. Capace come sempre di dipingere con poche, magistrali pennellate una storia e i suoi protagonisti, Elda Lanza dimostra ancora una volta il suo talento di narratrice e ci riporta indietro nel tempo, a un Gilardi forse ancora inesperto ma sicuramente già geniale nella capacità di vedere prima di chiunque altro cose che nessuno oserebbe neppure immaginare.

Editore ‏ : ‎ Salani (18 febbraio 2021)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 208 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8831004697
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8831004695
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 14:07
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,747
Location:
Emilia

Status:


Ho trovato questa storia un po' confusionaria ma come sempre alla fine va tutto a posto. Mi dispiace aver terminato questa serie, mi mancherà molto l'avvocato Gilardi ma prima o poi dovevo concludere questa storia che avevo in lettura da mesi e mesi. Forse non ero ancora pronta a dire addio all'autrice, ora sì.
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 08:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


A mio parere altri racconti di Elda Lanza sono stati migliori di questo ma nell'insieme ovviamente anche questo libro e la figura di Gilardi sono sempre top.. Lui è un personaggio veramente intrigante, intelligente e affascinante e anche solo per le sue trovate e le sue arguzie il racconto diventa più avvincente..
Mi rimane al momento ancora un libro e poi dovrò davvero salutarlo... che peccato e sopprattutto che peccato che Elda ci abbia già lasciato..
 
Top
2 replies since 25/10/2021, 19:49   36 views
  Share