Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La terza sorella - Serie di Max Gilardi, Vol. 10° - Elda Lanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2019, 11:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,748
Location:
Emilia

Status:


41D0TqZaemL
CITAZIONE
«Un’autrice che non smette di sorprendere.»
la Repubblica

«Elda Lanza mostra la stoffa di un’appassionata narratrice.»
il Giornale

«Una Camilleri in gonnella!»
Marco Vichi

La baronessa Elena Clerici di Garbagna è stata uccisa nel suo letto, la gola trafitta da un ferro da calza. A ritrovare il corpo è Carlo, il marito, che si trasforma ben presto nel primo dei sospettati. Il suo legame con la nobildonna, nato a dispetto delle differenze di classe sociale, è infatti da sempre guardato con diffidenza dalle sorelle della vittima e dagli abitanti del piccolo paese della Brianza dove sorge la tenuta dei baroni. Per risolvere il mistero di un omicidio tanto brutale, viene convocato a Villa Dubeca anche Max Gilardi, amico della coppia e testimone di nozze di Elena. Destreggiandosi con maestria tra antiche diatribe, voci di paese e nuove rivelazioni, l’avvocato ripercorre la storia di una famiglia dominata dalla figura di un padre tanto amato quanto sfuggente e getta luce sulla sua più oscura, pesante eredità. Ancora una volta Elda Lanza costruisce un giallo ricchissimo di suggestioni, capace di avvincere il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Pagine: 204
Editore: Salani
Collana: Romanzo
Data uscita: 14 novembre 2019
Prezzo: 15,90 euro
ISBN-13: 978-8893817578
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


.. e niente la cara Elda mi lascia orfana di un Avvocato/Commissario bellissimo e che mi fa impazzire per intelligenza, arguzia e modi educati.
Mi è piaciuto ... molto.. come sempre...troppo breve...come sempre e l'idea che fosse ultimo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca perchè avrei voluto seguire il "MIO" avvocato ancora per molto tempo però mi consola l'averlo lasciato in buone mani..
che tristezza! :saddi: :off:
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 09:02
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,748
Location:
Emilia

Status:


Io non lo voglio comprare...non voglio affatto concludere questa serie, oh.
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 15:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 22/10/2020, 09:02) 
Io non lo voglio comprare...non voglio affatto concludere questa serie, oh.

Posso capirti.. ;_; :saddi:
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 16:20
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,748
Location:
Emilia

Status:


Sapendo che ho altre 2 nuove storie a disposizione mi sono letta questa 10° avventura che è sempre piacevole come le altre, anche se breve, forse troppo breve. Mi sa che a breve leggerò anche l'episodio successivo, qui Gilardi è apparso troppo poco.
 
Top
4 replies since 19/11/2019, 11:44   49 views
  Share