Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di greeneyes, Letture 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2022, 13:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho aggiunto i libri letti in vacanza (che non ho ancora terminato ma manca poco) giusto per non restare troppo indietro quando riprenderò la solita vita. Le schede le aprirò senza fretta...dal cellulare è impensabile farlo.
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 13:02
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Riepilogo di agosto

Su 13 libri letti ad agosto ben 11 fanno parte di serie. Direi che si capisca che mi piacciono particolarmente... :zv4dog:
E' stato un piacere proseguire con quelle che ormai fanno parte della mia comfort zone ( tipo la mia adorata Precious di McCall Smith) ma anche conoscerne di nuove tipo quella nuova di Fusco che tanto avevo apprezzato con l'altra sua serie del commissario Casabona (e che spero non abbandoni).
Ho proseguito anche con il mio corregionale Filippo Venturi, nonostante abbia letto prima il terzo volume del secondo. Leggendo il terzo c'erano dei riferimenti che non capivo e allora andando ad indagare ho scoperto che c'era un volume intermedio tra quello letto e quello che stavo leggendo, ma ormai ero avanti con la storia e l'ho terminata.
Sotto l'ombrellone mi sono anche gustata la trilogia della Regina Rossa che tanto mi incuriosiva da un po' ma volevo aspettare l'uscita del terzo volume per leggerli tutti di filiato. Beh...la storia non è male e i 2 protagonisti li ho adorati, ma devo dire che l'autore mi sta abbastanza sulle scatole dopo aver letto i ringraziamenti. Già alla fine di quelli del primo libro della trilogia ho pensato "Ma questo chi si crede di essere?". Alla fine di quelli del terzo episodio ne ho avuto ulteriore conferma. Però ripeto, la storia mi è piaciuta.
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 21:10

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/9/2022, 14:02) 
Sotto l'ombrellone mi sono anche gustata la trilogia della Regina Rossa che tanto mi incuriosiva da un po' ma volevo aspettare l'uscita del terzo volume per leggerli tutti di filiato. Beh...la storia non è male e i 2 protagonisti li ho adorati, ma devo dire che l'autore mi sta abbastanza sulle scatole dopo aver letto i ringraziamenti. Già alla fine di quelli del primo libro della trilogia ho pensato "Ma questo chi si crede di essere?". Alla fine di quelli del terzo episodio ne ho avuto ulteriore conferma. Però ripeto, la storia mi è piaciuta.

Di solito i ringraziamenti li leggo, ma in questo caso mi sa che ho fatto bene a seguire la mia pigrizia e saltarli, almeno non mi sono rovinata la piacevolezza della storia; però mi hai incuriosita, quelli del terzo libro li leggerò.
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 12:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Lettrice Seriale @ 6/9/2022, 22:10) 
CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/9/2022, 14:02) 
Sotto l'ombrellone mi sono anche gustata la trilogia della Regina Rossa che tanto mi incuriosiva da un po' ma volevo aspettare l'uscita del terzo volume per leggerli tutti di filiato. Beh...la storia non è male e i 2 protagonisti li ho adorati, ma devo dire che l'autore mi sta abbastanza sulle scatole dopo aver letto i ringraziamenti. Già alla fine di quelli del primo libro della trilogia ho pensato "Ma questo chi si crede di essere?". Alla fine di quelli del terzo episodio ne ho avuto ulteriore conferma. Però ripeto, la storia mi è piaciuta.

Di solito i ringraziamenti li leggo, ma in questo caso mi sa che ho fatto bene a seguire la mia pigrizia e saltarli, almeno non mi sono rovinata la piacevolezza della storia; però mi hai incuriosita, quelli del terzo libro li leggerò.

Magari a te non daranno fastidio, a me ne hanno dato parecchio...
Se penso invece ai ringraziamenti della Moscardelli (ho appena finito 2 suoi libri) mi metto in pace con il mondo...li adoro e "invidio" quelli che vengono citati...e sono tanti.
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 10:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ricapitolando:
- 6 schede di serie da aprire (Trilogia della Regina rossa a parte perchè non ho ancora smaltito il nervoso nei confronti dell'autore) relative a libri letti ad agosto (che poi, chissà cosa potrò mai scrivere nei commenti, al parte "Mi è piaciuto" data la mia memoria a breve termine per le storie lette)
- 2 schede da aprire per libri letti a settembre, e una terza da aprire per la lettura in corso perchè il libro della Pivetti mi sta facendo divertire parecchio nonostante sia davvero surreale in certi frangenti.
Mi rifiuto di aprire quelle della Stark Trilogy perchè ormai da mesi tralascio le schede delle letture easy e queste rientrano in questa categoria.
Quanto tempo ho a disposizione? :fermrosi.gif: :resisti:
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 11:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Settembre è a posto...per agosto sistemerò piano piano, tanto il mese è già chiuso.
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 20:32

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 11/9/2022, 11:28) 
(Trilogia della Regina rossa a parte perchè non ho ancora smaltito il nervoso nei confronti dell'autore)

Io aspettavo le aprissi tu ;) Se vuoi posso farlo io, ma qualcuno dovrà passare per inserire le immagini
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 08:01
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Greennina ho dato un'occhiata alle tue letture, hai un diario sempre pazzesco!
Volevo chiederti: come hai trovato la trilogia di Regina Rossa, Lupa nera e Re bianco? Sono indecisa
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 14:07
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 12/9/2022, 09:01) 
Volevo chiederti: come hai trovato la trilogia di Regina Rossa, Lupa nera e Re bianco? Sono indecisa

I 2 protagonisti mi sono piaciuti molto. Sono diversi ma forse proprio per questo insieme funzionano bene. Lei è particolare e questo è il suo pregio. Lui è un tenerone. Anche la storia mi è piaciuta. Ho solo un conto in sospeso con l'autore riguardo quello che ha scritto nei ringraziamenti, soprattutto riferito al terzo volume, ma in generale mi sembra una valida trilogia anche se ogni tanto l'autore esce dall'Europa e presenta scene che sono delle vere "americanate". Poi sai bene che il mio giudizio è relativo, avendo io gusti alquanto strani a volte. -_-
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 16:30
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok grazie mille, mi incuriosisce molto perché è la stessa casa editrice che pubblica Thilliez (che adoro) e speravo di trovare qualcosa di simile ai suoi libri
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 17:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 12/9/2022, 17:30) 
Ok grazie mille, mi incuriosisce molto perché è la stessa casa editrice che pubblica Thilliez (che adoro) e speravo di trovare qualcosa di simile ai suoi libri

Della stessa collana vorrei leggere a breve la Trilogia nera di Leo Malet, autore molto prolifico di cui non conosco nulla, ma mi ispira parecchio. Devo recuperare anche Thilliez, ne ho letto solo uno dei suoi tempo fa e mi era piaciuto. C'è troppo da leggere rispetto al tempo che una persona ha per farlo... :didi.gif:

Comunque non appena terminerò il libro che ho in lettura, vorrei iniziare Teddy edito dalla Giunti, anche se ho fifa... :mumuokokok.gif:



Edited by greeneyes09 - 12/9/2022, 19:04
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 20:41
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Vi devo svelare che io credevo parlaste della trilogia Regina Rossa di Victoria Aveyard :2a947x2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2022, 20:56
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/9/2022, 18:31) 
Comunque non appena terminerò il libro che ho in lettura, vorrei iniziare Teddy edito dalla Giunti, anche se ho fifa... :mumuokokok.gif:


Pure io voglio leggerloooo :VlEYGbA: ti va se lo leggiamo insieme?

CITAZIONE (micia95 @ 12/9/2022, 21:41) 
Vi devo svelare che io credevo parlaste della trilogia Regina Rossa di Victoria Aveyard :2a947x2.gif:

Non so cos'è. E conoscendoti NON VOGLIO SAPERLO! Che poi lo so come andrà a finire :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 07:07
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Lettrice Seriale @ 11/9/2022, 21:32) 
CITAZIONE (greeneyes09 @ 11/9/2022, 11:28) 
(Trilogia della Regina rossa a parte perchè non ho ancora smaltito il nervoso nei confronti dell'autore)

Io aspettavo le aprissi tu ;) Se vuoi posso farlo io, ma qualcuno dovrà passare per inserire le immagini

Scusa, non avevo letto questo tuo messaggio. Non preoccuparti, aprirò io le schede anche se non so quando.
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 07:12
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ehm...Mari...io lo avrei già iniziato e causa insonnia sono anche già avanti...al capitolo 13 mi pare...è una droga.
 
Top
67 replies since 3/1/2022, 12:20   1554 views
  Share