Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il 9 che uccide - I casi di Nardo Baggio e Sabina Mondello, Vol. 2° - Vito Franchini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2022, 09:25
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


41gLyqdJVfL._SX325_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
Sono passati anni dallo scandalo che ha segnato la carriera di Sabina Mondello, dirigente di polizia, a Roma. Finalmente un nuovo incarico operativo, premiante, la porta a Verona, a capo della Squadra Mobile. Appena giunta in città Sabina si ritrova a gestire il decesso di uno studente universitario, il cui corpo viene rinvenuto all’interno della Facoltà di medicina. Sul momento tutto lascia pensare a un suicidio, gesto disperato di un ragazzo troppo giovane: semplice routine per gli inquirenti. Tuttavia, una serie di coincidenze inquietanti con altre morti sospette ed enigmatiche frasi d’addio fanno emergere un dubbio dapprima latente, poi sempre più concreto: dietro ai 9 suicidi individuati da Sabina ci potrebbe essere la mano di un burattinaio, un sadico trascinatore, un Caronte che accompagna anime smarrite nell’aldilà. Solo una mente altrettanto diabolica può trovare il bandolo di tale matassa intrisa di sangue: quella di Nardo Baggio, che dal nulla ricompare a Verona, alterando ogni equilibrio. Nardo è “Il predatore di anime”, colui che ha sconvolto la vita di Sabina anni fa, e che la metterà di nuovo a soqquadro, senza chiedere il permesso, senza sconti. I suoi approcci, i suoi metodi, sono discutibili, sempre al limite, ma nessun altro appare davvero in grado di dare una spiegazione all’unico indizio ricorrente, onnipresente, infestante: il numero 9, che porterà i protagonisti di questo vortice investigativo indietro nel tempo, tra i figli dei fiori, le melodie immortali dei Beatles e una setta demoniaca che seminò morte e terrore a Los Angeles, nell’indimenticabile estate del 1969…

Editore ‏ : ‎ Giunti Editore (11 maggio 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 468 pagine - ebook 435 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8809961358
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8809961357
 
Top
view post Posted on 24/9/2022, 11:21
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Reduce dalla lettura del precedente libro di questa serie, mi sono buttata subito su questo perchè incuriosita dal titolo. Essendo io nata il 9 ero curiosa di vedere cosa c'entrasse questo numero con questa storia.
Rispetto il precedente libro qui si cambia ambientazione, non ci si trova più a Roma ma a Verona, città decisamente più piccola ma non meno interessante a livello di ambientazione. Ho trovato molta differenza tra le due storie ma questo non mi ha disturbato, anzi, penso che un cambiamento ci volesse dal momento che anche l'accoppiata protagonista ne ha avuti parecchi tra un libro e l'altro. Spero che questa serie prosegua perchè la reputo davvero davvero interessante e fatta bene.
 
Top
1 replies since 24/9/2022, 09:25   20 views
  Share