Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Paige - Diario di lettura, 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2023, 21:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ok, allora riesumo il gdl così continuiamo di là :D
Per la lentezza non ti preoccupare, non è detto che io sia più veloce :XD:
Facciamo lunedì?
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2023, 22:14

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Per me va bene, vediamo se si aggiunge qualcun altro altrimenti possiamo cominciare Lunedi.
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 18:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


sto A-D-O-R-A-N-D-O Jonathan Strange e il signor Norrel
anno di pubblicazione..2005
Ma io dov'ero? perchè arrivo sempre dopo? Questa cosa mi ricorda tanto la scoperta dell'acqua calda che ho fatto con Robin Hobb, qui sul forum con anni e anni di ritardo dall'uscita dei libri

Trovato per puro caso su audible, l'ho iniziato e mi sono procurato il cartaceo dopo appena 1/3 di libro
ed esiste anche che esiste una miniserie :D perchè sono a corto di cose da guardare io :fermrosi.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2023, 19:14
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Uuuuh, l'ho letto un milione di anni fa! Ricordo le note a pié di pagina chilometriche ma praticamente niente della storia :1218200437.gif:

Non sapevo esistesse una miniserie!
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io nemmeno mi ero accorta che fossero note..l'ho visto nel cartaceo :XD: il narratore dell'audiolibro (che tra l'altro adoro pure lui, aveva fatto un audiolibro magistrale de Le due torri su youtube) le legge perfettamente integrate nel testo
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2023, 20:45

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Paige91 @ 15/2/2023, 18:19) 
sto A-D-O-R-A-N-D-O Jonathan Strange e il signor Norrel
anno di pubblicazione..2005
Ma io dov'ero? perchè arrivo sempre dopo? Questa cosa mi ricorda tanto la scoperta dell'acqua calda che ho fatto con Robin Hobb, qui sul forum con anni e anni di ritardo dall'uscita dei libri

Trovato per puro caso su audible, l'ho iniziato e mi sono procurato il cartaceo dopo appena 1/3 di libro
ed esiste anche che esiste una miniserie :D perchè sono a corto di cose da guardare io :fermrosi.gif:

Molto bello si :D belli i personaggi ma anche tutta l'ambientazione.

Io l'ho recuperato dopo aver letto Piranesi, della stessa autrice, libro molto diverso ma sempre di genere fantastico.
Carino anche quello e molto piu breve.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho iniziato Dalla terra alla luna che avevo in lista da tanto e con l'occasione va anche nella sfida del genere
e..
aiutooo che palleeee :arghjk7.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2023, 18:54
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


:zv4dog:
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


no ma sono shockata! Ho adorato Il giro del mondo in 80 giorni, ma questo è una purga
Non lo voglio mollare perchè mi dispiace e soprattutto è molto corto (ed è audio :XD:) e mi manca poco ormai, ma veramente bau
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2023, 16:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho finito Notre Dame de Paris e non avevo capito di aver iniziato a leggere una cronaca di tragedia di morti

A un certo punto pensavo che la Disney (perchè sì, solo quella era la mia versione fino ad ora) avesse pesantemente robbato Quasimodo perchè era brutto, visto che mi sembrava davvero ignobile far finire Esmeralda con quella caccola calpestata di Phoebus..invece la cosa è andata oltre proprio, sono semplicemente
morti male tutti a parte Phoebus

bene :|
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2023, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ho appena dato 4 stelle a una cosa scritta in prima persona al presente :1277475846.gif:

alla fine, con molto ritardo, sono arrivata anche io agli Hunger Games..i film li avevo visti però :P
Resta il fatto che la prima persona al presente mi fa venire i brividi, magari dopo questi potrò iniziare l'ultimo libro della Randall che, shame on me, è lì da novembre e io ho sempre divorato i suoi libri..poi è arrivata anche lei alla prima persona al presente
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2023, 08:30
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


:hTUxD.gif:

Anche a me la prima persona presente mette ansia. Devi essere davvero bravo per scrivere così.

Se non acchiappa nelle prime righe, adieu.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 08:25
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


E infatti a me non è piaciuto :P lo trovavo noioso e non mi interessava nulla dei personaggi :kcb4gy:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2023, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho iniziato Storia di due anime e ho deciso di seguire l'ordine di lettura della Baronessa
Questa cosa di non sapere di preciso a che punto sono del libro e quanto mi manca per finirlo è una sensazione strana :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2023, 19:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ce l'ho lì che mi guarda dallo scaffale a periodi alterni...
 
Top
53 replies since 2/1/2023, 13:24   947 views
  Share