Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di greeneyes, Letture 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2023, 14:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Buone letture Green. Ti aspetto nella tua fase trash per farmi un sacco di risate con i tuoi commenti a libri "inutili".

Per il resto, ti seguirò come sempre con curiosità!
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 20:57
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,394
Location:
Catania

Status:


Buone letture!!! :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2023, 09:48
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Riepilogo di gennaio

Letture varie e non tutte belle, ma dato il caos che avevo ad inizio anno a livello di libri iniziati direi che è andata anche bene. Ad un certo punto ho accantonato tutti i libri che avevo in lettura dal 2022 (che erano parecchi e che sapevo non avrei portato a termine), per cominciarne dei nuovi ed è stata una mossa vincente. Il fatto che alcuni non mi abbiano entusiasmato è meno importante rispetto alla soddisfazione di averli iniziati e anche finiti in breve tempo, perchè ad inizio anno ero davvero immersa nel caos e ora mi sembra di aver fatto una bella pulizia. Speriamo sia così anche per i prossimi mesi.
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 13:12
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Riepilogo di febbraio

Che pena, solo 4 libri letti (e anche con pochi ne ho trovato uno bruttino bruttino <_< ).
D'altra parte sono ancora in modalità serie tv e con i libri sono con la modalità "Ne inizio tanti e ne porto a termine pochissimi". :fermrosi.gif:
Mi sa che dovrei intervallare con qualche libro stupidino per vedere se poi mi sblocco del tutto.
Vedremo a marzo...
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 09:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 2/3/2023, 13:12) 
Riepilogo di febbraio

Che pena, solo 4 libri letti (e anche con pochi ne ho trovato uno bruttino bruttino <_< ).
D'altra parte sono ancora in modalità serie tv e con i libri sono con la modalità "Ne inizio tanti e ne porto a termine pochissimi". :fermrosi.gif:
Mi sa che dovrei intervallare con qualche libro stupidino per vedere se poi mi sblocco del tutto.
Vedremo a marzo...

Anche io un inizio anno pessimo solo 2 libri... due tomi...ora ne ho iniziato uno leggero ma sono davvero poco ispirata.. Ci vorrebbe il libro che ti divora.. ma ndo lo trovo.. :(
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 13:03
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 3/3/2023, 09:22) 
Anche io un inizio anno pessimo solo 2 libri... due tomi...ora ne ho iniziato uno leggero ma sono davvero poco ispirata.. Ci vorrebbe il libro che ti divora.. ma ndo lo trovo.. :(

Esatto...anche a me servirebbe quello...
...nell'attesa ho trovato un'autrice molto molto soft e molto molto rosa che fa al caso mio. E' vero che non saranno letture memorabili, ma se non altro non mi perderò ad iniziare millemila libri per trovare quello interessante con cui proseguire. Dopo questa parentesi rosa magari sarò più ispirata a cercare qualcosa di più "forte" inteso come thriller...perchè avrei anche voglia di qualcosa di truculento. a0579
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 10:48
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non ho ben capito se la mia parentesi rosa (che eviterei di commentare, soprattutto per la pessima traduzione di un paio di libri) è servita per "sbloccarmi" con le altre letture... :rolleyes:
E' vero che ho appena terminato un libro per ragazzi carino, ma non sono ancora soddisfatta. Spero davvero di trovare presto il libro giusto da leggere, mi sono veramente stancata di iniziarne sempre tanti prima di proseguire con qualcosa. Come si dice in questi casi, la situazione può solo che migliorare (anche se considerando che riguarda me, non si può di certo mettere la mano sul fuoco). :fermrosi.gif:
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 10:58
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Lo sai che pure io sono un po' così? Passo da momenti di grandi abbuffate (ieri ad esempio ho letto due manga e un romanzo :blink: mai successo prima) a momenti in cui inizio due/tre libri ma non me ne piace nessuno. Serve un romanzo folgorante!

In realtà lo avrei il titolo giusto...solo che non m va di leggerlo. Ma si può? X) Anzi, te lo dico così se per caso lo hai letto mi puoi dire qualcosa: Notte americana di Marisha Pessl
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 11:57
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ah, beh...allora non sono sola. E' consolante.
Quel titolo Mari ce l'ho tra quelli da leggere, ma proprio per questo non lo leggerò per paura di non trovarlo adatto a questo mio periodo un po' così. Avrei bisogno di un libro folgorante proprio come dici tu, qualcosa che non conosco e che non ho tra quelli da leggere, qualcosa che mi possa sorprendere o dalla copertina, o dal titolo o dalla trama ma che al momento mi è ancora sconosciuto. Ehhhh, mica facile...
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 15:21
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


^U^ uguale iooooo
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 12:48
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mari83 L'ho trovatooooooo!
a me questo libro è piaciuto un sacco.
Spero di essermi definitivamente sbloccata, anche perchè subito dopo ne ho iniziato un altro che promette altrettanto bene. Speriamo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 14:03
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Il sto impazzendo con la Kingsley 3_3 li leggo uno dietro l'altro! Ho appena finito Bugiarde si diventa e tra poco inizio Una Cenerentola a Manhattan
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 09:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 13/3/2023, 12:48) 
Mari83 L'ho trovatooooooo!
a me questo libro è piaciuto un sacco.
Spero di essermi definitivamente sbloccata, anche perchè subito dopo ne ho iniziato un altro che promette altrettanto bene. Speriamo.

Vado subito a cercarlo... vediamo se succede qualcosa anche a me!! :2ym902h:
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 13:09
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 13/3/2023, 14:03) 
Il sto impazzendo con la Kingsley 3_3 li leggo uno dietro l'altro! Ho appena finito Bugiarde si diventa e tra poco inizio Una Cenerentola a Manhattan

A me sono piaciuti i suoi primi libri, poi quando ha iniziato a pubblicarne 3-4 all'anno ha iniziato a deludermi un po' anche perchè si somigliavano un po' tutti o comunque non ci ho più trovato l'originalità e l'ironia dei primi letti. Dovrei riprovare con l'ultimo uscito perchè il suo modo di scrivere comunque mi piace ma continuo a preferirle Rebecca Quasi che tra l'altro continua inspiegabilmente ad autopubblicarsi nonostante la notevole bravura.
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 13:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 14/3/2023, 09:26) 
CITAZIONE (greeneyes09 @ 13/3/2023, 12:48) 
Mari83 L'ho trovatooooooo!
a me questo libro è piaciuto un sacco.
Spero di essermi definitivamente sbloccata, anche perchè subito dopo ne ho iniziato un altro che promette altrettanto bene. Speriamo.

Vado subito a cercarlo... vediamo se succede qualcosa anche a me!! :2ym902h:

...e se non dovesse piacerti, se non altro si legge velocemente e avresti perso poco tempo. :P
Io comunque spero possa piacerti, se non lo trovi fai un fischio.. ;)
 
Top
80 replies since 3/1/2023, 15:01   2049 views
  Share