Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gdl storico: I delitti di West point. The pale blue eye di Louis Bayard, Inizio: 27 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2023, 17:36
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora. La storia non è male il problema è come è raccontata: è scritto in maniera soporifera. Credo sia uno di quei casi in cui il film è migliore del libro

Ora si è aggiunto un nuovo elemento interessante; però siamo sempre lì: che barba che noia.
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 18:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io l'ho sospeso. Finisco Blackwater e ci riprovo, però se non mi acchiappa lo mollo.
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 21:41
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 3/3/2023, 18:35) 
Io l'ho sospeso. Finisco Blackwater e ci riprovo, però se non mi acchiappa lo mollo.

In caso anche io dopo Blackwater ci provo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 12:59
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,483
Location:
Bologna

Status:


Ho letto le prime pagine ieri sera, in lingua originale... quindi non so come sia stata resa in italiano la cadenza e terminologia ottocentesca utilizzata.

La formattazione non eccelsa non aiuta, ma per ora nulla di straordinario.
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 19:01
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io l'ho finito e non so cosa dire. Perché, per quanto la scrittura sia pessima e la parte centrale troppo lunga e noiosa, il finale mi ha scioccata. E i finali per me giocano un ruolo importantissimo in un romanzo. Non dico che ribaltano completamente un libro che non mi è piaciuto, però il ricordo che ne conserverò nel tempo è sicuramente diverso da quello che pensavo all'inizio.
Non so se valga la pena leggere questo romanzo solo per le battute finali. Quello che posso dire è che sono contenta di aver proseguito e non aver abbandonato come avrei voluto fare. Certo è che mi è costata parecchia fatica
 
Top
64 replies since 13/1/2023, 21:47   500 views
  Share