Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL- I Segreti di Blackthorn Hall di Cassandra Clare, Inizio: 16 gennaio 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2023, 14:00
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Tranne il racconto su Alec e Rafael :VlEYGbA:

Eniuei, sono arrivata a “Sola immagine di Kit”

Quindi riassumendo:
Jules e Emma devono ristrutturare Blackthorn Manor, lui sta disegnando un mega murale nella sala da ballo, lei legge i diari di Tatiana e c’è un fantasma per aiutare il quale sono finiti alla Devil Tavern nell’appartamentino dei nostri ragazzi di Londra e hanno trovato i libri di James, l’opera scritta da Lucy e la fiaschetta di Matthew?! (frase da leggere tutta d’un fiato salendo di ottava fino a ridursi agli ultrasuoni per i pipistrelli, grazie).

Poooooi, Tessa ha chiaramente pizzicato Kit che parlava con il fantasma di Livvy. Ma davvero? E poi solo io ho trovato molto stonati i messaggi tra Dru e Kit? Cioè, davvero si sentono? Mhm. Dovrei riguardare il finale di QoAaD perché non mi è chiaro di come siano rimasti i rapporti (ad esclusione dei Kitty).

Devo sottolineare quanto amo le lettere di Magnus ad Alec che sono fondamentalmente inutili ma io loro due li amo a prescindere e quindi va bene la qualunque purchè siano presenti? No? Ok, questo allora lo do per assodato.


Continuo a non amare il formato, ma devo ammettere che dopo tanto tempo distante dal mondo delle ombre, ogni pezzettino è davvero piacevole. Come si dice, la lontananza cancella i difetti ed esalta le virtù.

Edited by Ponga - 18/1/2023, 14:41
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 16:35
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,398
Location:
Catania

Status:


Io sono indietro rispetto a Ponga e forse rispetto a voi. Sono arrivata a dover leggere la parte di Kieran in visita sulla Terra. Finora non mi dispiace, è sempre bello ritrovare i nostri amici. Ammetto di non ricordare di questa dimora che Julian ed Emma stanno sistemando... mi sono chiesta da dove salta fuori? Ho ridacchiato con il diario di Tatiana ma... Emma, definire tizio Will proprio no!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 18:46
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 18/1/2023, 14:00) 
Eniuei, sono arrivata a “Sola immagine di Kit”

Quindi riassumendo:
Jules e Emma devono ristrutturare Blackthorn Manor, lui sta disegnando un mega murale nella sala da ballo, lei legge i diari di Tatiana e c’è un fantasma per aiutare il quale sono finiti alla Devil Tavern nell’appartamentino dei nostri ragazzi di Londra e hanno trovato i libri di James, l’opera scritta da Lucy e la fiaschetta di Matthew?! (frase da leggere tutta d’un fiato salendo di ottava fino a ridursi agli ultrasuoni per i pipistrelli, grazie).

Poooooi, Tessa ha chiaramente pizzicato Kit che parlava con il fantasma di Livvy. Ma davvero? E poi solo io ho trovato molto stonati i messaggi tra Dru e Kit? Cioè, davvero si sentono? Mhm. Dovrei riguardare il finale di QoAaD perché non mi è chiaro di come siano rimasti i rapporti (ad esclusione dei Kitty).

Devo sottolineare quanto amo le lettere di Magnus ad Alec che sono fondamentalmente inutili ma io loro due li amo a prescindere e quindi va bene la qualunque purchè siano presenti? No? Ok, questo allora lo do per assodato.


Continuo a non amare il formato, ma devo ammettere che dopo tanto tempo distante dal mondo delle ombre, ogni pezzettino è davvero piacevole. Come si dice, la lontananza cancella i difetti ed esalta le virtù.

Sono anch'io allo stesso punto. Devo dire che a grandi linee mi ricordavo la storia (ai tempi ero arrivata fino allo speciale di San Valentino).
Concordo sul fatto che tutto sommato da un punto di vista oggettivo questo progetto è solo un riempimento, però da fan mi sento molto felice di vedere citati personaggi e situazioni presenti e passati che amo e di scoprire la quotidianità dei miei personaggi preferiti. Rende tutto in qualche modo più vero e nostalgico (quando Shadowhunters finirà verserò tante di quelle lacrime che firmerò un nuovo lago probabilmente).
A me il formato non dispiace però, sono contenta che abbia provato a sperimentare una cosa diversa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 18:52
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Chrissie @ 18/1/2023, 16:35) 
Ammetto di non ricordare di questa dimora che Julian ed Emma stanno sistemando... mi sono chiesta da dove salta fuori? Ho ridacchiato con il diario di Tatiana ma... Emma, definire tizio Will proprio no!

Chiswick è dove vivevano i Lightwood durante Le Origini. Dove Will e Tessa partecipano a un ballo e si baciano :VlEYGbA:
E dove Benedict Lightwood si è trasformato in verme gigante ed è stato ucciso dopo aver divorato il povero Rupert Blackthorn, marito della figlia Tatiana (la quale poi ha preteso che la casa andasse a lei, infatti lì ci si trasferisce con Garce all'inizio di La Catena d'Oro).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 19:05
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,398
Location:
Catania

Status:


Oddiooo non avevo ricollegato! Certo che la ricordo ora. Ok devo ricominciare a leggere quelle passate che non leggo da un pó che poi mi perdo pezzi come oggi xD
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 19:51
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Chrissie @ 18/1/2023, 19:05) 
Oddiooo non avevo ricollegato! Certo che la ricordo ora. Ok devo ricominciare a leggere quelle passate che non leggo da un pó che poi mi perdo pezzi come oggi xD

Non ti preoccupare, qui si organizza uno Shadowhunters reading party ogni anno! :rotfl_drop.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 19:56
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Certo Chrissie, sei la benvenuta.

L'importante è che tu tenga giù le mani da Alec e Jem che sono...come dire...MIEI :1218200437.gif:

Della seconda generazione di Londra e di Los Angeles devo ancora decidere :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 21:05
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,398
Location:
Catania

Status:


Ehm grazie ma... forse non lo ricordate ma partecipo ad ogni gdl su Shadowhunters da quando mi sono iscritta anni fa xD e credo di averlo detto in passato che io amo tanto Magnus e Jem xD
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 21:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Ricordo la tua partecipatzione ad alcuni GdL ma non ricordavo anche a quelli di riririlettura in ogni ordine possibile immaginabile.

Sto invecchiando :24y1irt:

CITAZIONE (Chrissie @ 18/1/2023, 21:05) 
Credo di averlo detto in passato che io amo tanto Magnus e Jem xD

Invece ricordavo molto bene questo dettaglio, è il motivo per cui ho rimarcato bene il territorio :zv4dog:
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 21:12
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,398
Location:
Catania

Status:


Eh si io ogni volta che ne vedo uno mi ci fiondo xD e mi spiace per la rimarcazione ma Jem è Jem posso concedere solo una condivisione ma a lui non rinuncio xD scusa xD
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 21:49
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 18/1/2023, 21:09) 
Ricordo la tua partecipatzione ad alcuni GdL ma non ricordavo anche a quelli di riririlettura in ogni ordine possibile immaginabile.

Sto invecchiando :24y1irt:

Siamo in due :saddi:
Allora ti aspettiamo per quello con data da definirsi di The Last Hours.

Già che ci sono vi ricordo che Will, Gideon e Perfect Diego sono miei invece :1201367183ic1.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 22:37
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,398
Location:
Catania

Status:


Ma certo che ci sarò sperando di trovare il libro in tempo per il gdl xD tranquille comunque i gdl di Shadowhunters durano da anni xD e spero lo faranno ancora a lungo xD comunque tranquilla che loro sono tutti tuoi :)

Finalmente vi ho raggiunte! Sono a Caro Julian da Kieran xD
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2023, 00:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


a quanto pare qua, me compresissima, ci si dimenticano tantissime cose..chiamasi vecchiaia care mie :1201367183ic1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2023, 12:47
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Eeeeeh, ai bei tempi in cui ricordavo tutto...

Mhm. Pensandoci bene non penso sia mai successo :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 14:51
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,398
Location:
Catania

Status:


Ahahah. Beh ragazze direi che è normale, pure io non ho la stessa memoria di prima e ora leggendo queste lettere me ne rendo conto ancora di più. <_< A primo impatto ho pensato Ruperth chi? Fortunatamente poi ho ricordato e ricollegato tutto ma ragazze, una paura 😨 ora devo leggere i messaggi di Cristina per Emma :)
 
Contacts  Top
40 replies since 14/1/2023, 16:53   290 views
  Share