Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Serie The Last Hours di Cassandra Clare, Inizio volume II: 7 marzo 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2023, 20:15
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 8/2/2023, 20:05) 
Non ricordo nel dettaglio il racconto extra, però Micia non sono d'accordo sul tuo spoiler.
Quello di Will e Jem è l'unico grande vero legame parabatai di tutto l'universo Shadowhunters dove l'uno non esiste senza l'altro. La presenza di Jem è indispensabile, così come l'assenza di Will nel futuro è un vuoto incolmabile che diventa quasi tangibile.

Sarei stata d'accordo con te se si fosse trattato di James e Math o di Alec e Jace, perché entrambi i legami sono scevri dell'intensità presente invece nella coppia Will/Jem

Lo capisco però ho sempre la sensazione che i Wessa siano trattati come "coppia di serie B". Non critico il legame parabatai che è sicuramente il migliore descritto, però mi sembra sempre che si calchi sull'amore di Tessa per Jem quando lei in questo momento è sposata con Will. Quando invece sposa Jem il ricordo di Will mi pare molto sbiadito.
Mi ricordo che nel fumetto Tessa ha detto prima a Jem di essere incinta rispetto a Will, e il figlio è di quest'ultimo... Non so, forse è una mia sensazione sbagliata.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2023, 11:37
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,397
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 7/2/2023, 19:15) 
Se vi dico che ho paura ad iniziarlo mi credete? Ho il timore che l'amore verso questa saga sia rimasto solo nei ricordi e ricominciando potrei non apprezzarla più ;_;

Ti capisco bene. Io temevo pure che dopo un pó di stacco non avrei provato le stesse sensazioni nel leggerlo, invece mi sono ritrovata ad amarlo come la prima volta e dover rallentare per non finire troppo presto.

Io dico solo che è incredibile come nonostante sappia tutto il resto ancora abbia provato tenerezza per Grace all'inizio.
Per il legame parabatai di Will e Jem sono assolutamente d'accordo. Io Alec lo accosto assolutamente a Magnus, il suo legame parabatai con Jace è relativo.
Per il rapporto di Will e Tessa forse è vero. Io so solo che ammetto Tessa speravo tornasse con Jem, era come se il loro legame fosse stato rubato e lei si sia, non dico accontentata di Will ma quasi. Mi piaceva Will ma per me Jem è Jem e forse non sono obiettiva.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2023, 11:45
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Nel frantunque io sono arrivata al capitolo 7.

Ciao Anna :1285f609894.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 12:11
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ho iniziato! Vediamo come va
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 12:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 9/2/2023, 12:11) 
Ho iniziato! Vediamo come va

sono emozionata io per te :VlEYGbA:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2023, 12:50
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1285f609894.gif: ho letto troppo poco ma mi sono già innamorata del tizio incontrato nel bosco che non so chi sia.
Conosce troppo bene il mondo delle fate. Non so perché ma lo associo ai Blackthorn. Prendete con le pinze perché dei volumi precedenti ricordo zero spaccato
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 13:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Accomodati qui con me che lo amiamo insieme incondizionatamente dal primo incontro :icon_pfft.gif:

Comunque, fine capitolo 8
Questo volume ha un sacco di difetti che non riesco a non vedere neanche all'ennesima rilettura.

Però l'immagine di Lucy piccola e carina che combatte con l'accetta e minaccia di "picchiare a morte Tatiana con il suo cappello" se dovesse succedere qualcosa a James è stupenda.


Edited by Ponga - 9/2/2023, 13:23
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 13:30
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:VlEYGbA: ok
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 07:07
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io mi sono persa totalmente.
Cordelia, Alastair, Daisy, Sona. Ma chi è tutta sta gente? Non so se mi sta piacendo :bludsh.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 07:13
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Sono personaggi nuovi. La seconda generazione di Shadowhunters di Londra.

Coldelia (soprannominata Daisy) è la migliore amica di Lucie, la figlia di Will e Tessa. Alastair è il fratello di Cordelia, che in accademia ha sempre bullizato James (fratello di Lucie) e i suoi amici: Matthew (figlio di Charlotte), Thomas (figlio di Sophie e Gideon Lightwood) e Christopher (figlio di Cecily e Gabriel Lightwood).

Non pensare che continuino le avventure di Will e Tessa e Jem, perché non è così. Sono presenti ma non i protagonisti.
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 08:02
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Aaah ma quindi Cordelia e Daisy sono la stessa persona? :writersblock.gif:
Il problema con le nuove generazioni per me è sempre lo stesso: li odio tutti. È il motivo per cui non sono mai riuscita a finire i libri ambientati a Los Angeles. Mi sembrano scopiazzature dei primi libri, manca il pathos :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 09:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Cordelia, detta Daisy dagli amici e Layla da sua madre
Nel tempo libero colleziona soprannomi :P

Questo libro mi fa pena..nel senso che mi fanno pena tutti chi per un motivo chi per l'altro :hungry2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2023, 10:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 10/2/2023, 09:53) 
Cordelia, detta Daisy dagli amici e Layla da sua madre

:writersblock.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 11:32
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Perché Layla è il nome della protagonista del suo libro persiano preferito: Layla e Majnun.

Comunque Will padre per me rimane uno spettacolo :1201367183ic1.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2023, 12:51
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Non l'ho ancora incontrato.
Ma toglietemi una curiosità: io ho in ricordo di un libro ambientato nell'800 a Londra che non aveva come protagonisti Will, Tessa e Jem. Erano i figli.
È questo libro che stiamo leggendo o ce ne sono altri prima? Perché a me sembra di ricordare di aver già iniziato qualcosa con i figli che però non avevo terminato.
 
Top
214 replies since 31/1/2023, 13:20   1265 views
  Share