Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Euterpe - Il mio diario di lettura ~, @`~`-

« Older   Newer »
  Share  
Euterpe
view post Posted on 21/2/2023, 12:34 by: Euterpe
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Questione di letteratura filosofica: I miei pensieri sul seguente argomento;

"Tutto ha un ritmo; a volte ci vuole che l'umano si metta al passo con i propri scritti?"

406745203_142651

Secondo me, dipende dal gioco mentale.
Alcuni poeti non sanno davvero usare il ritmo. Invece applicano i versi sciolti.

Per quanto riguarda ABAB, AABB, a volte, il ritmo delle poesie può essere percepito diversamente dai lettori per l'andatura della loro lettura, per l'enfasi che dedicano ad alcune parti, oppure se il testo è difficile / superiore alle loro capacità di lettura; o se sono distratti, possono spezzare la catena, soprattutto se l'autore non termina la frase nella stessa riga ma continua nella riga successiva come una sorta di "treccia" per renderla più eccentrica, interessante, vivida, fluida.
Pertanto, se lo stile è un po' avanzato, "lo straripamento di parole" potrebbe diventare impegnativo e percepito come negativo.
Sì, i versi sciolti potrebbero essere fantastici, possono contenere un'emozione profonda ma ammettiamolo, alcuni autori non riescono proprio a usare il ritmo e la rima correttamente ed è per questo che scrivono poesie bianche, come le chiamiamo in Bulgaria.
Poesie gratuite, probabilmente?
Questo non significa che io giudichi lo stile, finché il vocabolario è ricco e interessante, le potrei accettare come buone.
 
Web Contacts  Top
11 replies since 19/2/2023, 12:30   196 views
  Share