Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL: Serie Blackwater di Michael McDowell, Vol. 4°, Inizio: La guerra, 3 aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2023, 09:39
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Spero proprio di riuscire a finirlo entro il 17, per me va bene impostare questa data per l'inizio del prossimo libro.

Comunque non ho capito l'accanimento contro Miriam... i suoi genitori l'hanno letteralmente venduta per una casa, come dovrebbe comportarsi nei loro confronti?
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 14:49
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Anche per me va bene il 17 se siamo tutti allineati.
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 20:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


anche per me va bene
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2023, 17:21
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Finito al pelo il quarto capitolo della saga, onestamente la narrazione inizia a diventare eccessivamente fastidiosa: non tanto perché i Caskey sono una famigliola felice stile Mulino Bianco che non si lascia turbare da nulla e tollera comportamenti assurdi per l'epoca, ma perché gli intenti e le emozioni dei personaggi sono troppo chiari. Mancano la profondità e l'incertezza delle persone vere. Miriam capisce che Sister è rimasta con lei principalmente perché aveva bisogno si stare lontana da Earl, e non batte ciglio. Frances sa che Billy la sposa solo per entrare nella famiglia Caskey, ma non batte ciglio. Inoltre la scelta di Billy, come quella di Queenie a suo tempo, come quelle di Mary-Love e di Elinor durante la loro lotta per il potere, sono basate sulla freddezza e il calcolo e non prendono in considerazione alcuna passione o sentimento umano. Sembra una partita a scacchi più che un racconto di vicissitudini.
Tra l'altro mi ha fatto sorridere la maturità di Queenie che dice "adesso non mi importa niente dei soldi"... dopo che ha vissuto facendo mantenere se stessa e i figli per una ventina di anni :D

Vista la piattezza di questo volume, penso solo la natura mostruosa di Frances possa smuovere un po' la storia.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 13:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Rome

Status:


io ragazzi sto leggendo ora la guerra, senza che commento tutti i libri della saga vorrei solo dire una cosa... Sembra Orgoglio e Pregiudizio ma con il fantasy/horror ahah la saga preferita di King? Vi giuro non riesco a capire come mai ahah però devo dire che effettivamente non è male, è ben scritto e l'ambientazione in una piccola cittadina americana del 900 è molto affascinante! Commenterò direttamente poi il prossimo libro.
 
Top
64 replies since 22/3/2023, 13:03   479 views
  Share