Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gli scatti di RDaneel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2024, 11:52
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,218

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 9/11/2023, 11:09) 
Me @ CERN accelerator
IMG_20190915_113221_1

Invidia infinita anche per lo spiegone della Giannotti di cui, dato il tema e in inglese, oltretutto, avrei capito penso, solo il Good morning, ma avrei apprezzato comunque anche solo esser lì ad ascoltarla dato che la ritengono professionalmente una persona decisamente da ammirare.
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 12:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,662
Location:
Piemount

Status:


SaraBloom
Fai un salto il prossimo open day? :)

Però la Giannotti parlava in stile "Quantum fisic for dummies" :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 12:32
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,218

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 13/3/2024, 12:13) 
SaraBloom
Fai un salto il prossimo open day? :)

Però la Giannotti parlava in stile "Quantum fisic for dummies" :D

Diciamo che Ginevra non mi viene proprio dietro casa :D , ma sarebbe sicuramente bellissimo anche se in materia sono immensamente ignorante.
Una volta la sentii in una intervista televisiva spiegare cosa fosse il bosone di Higgs e, almeno sul momento, mi resi conto di capire cosa diceva, nonostante la mia ignoranza.
Persone come lei penso dovrebbero sicuramente fare divulgazione perché hanno una capacità che va oltre le competenze tecniche, sanno appassionare e sanno farsi capire anche dai non addetti ai lavori. (Poi, ovviamente, sarà bravissima anche con gli addetti ai lavori altrimenti non avrebbero modificato il regolamento del CERN per consentirle di esserne, per un secondo mandato, la direttrice)
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,662
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 13/3/2024, 12:32) 
...
Una volta la sentii in una intervista televisiva spiegare cosa fosse il bosone di Higgs e, almeno sul momento, mi resi conto di capire cosa diceva, nonostante la mia ignoranza.
Persone come lei penso dovrebbero sicuramente fare divulgazione perché hanno una capacità che va oltre le competenze tecniche ...

C'è Gabriella Greison che non è niente male come divulgatrice.
 
Top
78 replies since 4/6/2023, 08:39   728 views
  Share