Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Le lacrime delle sirene, Emanuela Valentini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2023, 08:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 23/7/2023, 17:57) 
La Valentini non mi delude mai 😍

Non la conosco! Da quale suggerisci di partire? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2023, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


In effetti ho fatto confusione con un’altra autrice molto brava, Rosalba Vangelista della quale ho letto “Le ossa del lago” molto bello. Della Valentini ho letto “la bambina senza cuore” bello e particolare e “le segnatrici” bello anche questo ma quest’ultimo (le lacrime delle sirene) è quello che mi è piaciuto di più….per ora. 😊
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 08:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 26/7/2023, 18:35) 
In effetti ho fatto confusione con un’altra autrice molto brava, Rosalba Vangelista della quale ho letto “Le ossa del lago” molto bello. Della Valentini ho letto “la bambina senza cuore” bello e particolare e “le segnatrici” bello anche questo ma quest’ultimo (le lacrime delle sirene) è quello che mi è piaciuto di più….per ora. 😊

Ieri ho iniziato Le segnatrici, mi sta piacendo, anche se ci sono un po' di dettagli che trovo non troppo realistici :rotfl_drop.gif: Sono una rompi scatole su 'ste cose, infatti non apprezzo Carrisi :1218200437.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2023, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Si anch’io avevo trovato qualcosa che mi disturbava ora non ricordo bene cosa però probabilmente è la stessa cosa che sta disturbando te. Ma non ricordo bene Anch’io sono così 😉 …..

Sono andata a vedere il mio vecchio commento e avevo scritto che trovavo la protagonista un po’ troppo incosciente a volte ma che tutto sommato se fosse stata diversa forse non mi sarebbe piaciuta così.
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 10:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Finito giusto ieri sera. L'ultimo quinto di libro letto tutto d'un fiato.
E' un bel thriller, ambientato in Calabria, ma letto da qui sembra un paese esotico. :)

Sulla narrazione avrei qualcosa da ridire, prolissa, concetti ripetuti più volte, divagazioni che potevano essere evitate.

Nel complesso mi è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 15:55
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Mi è piaciuto parecchio questo thriller, non conoscevo assolutamente questa scrittrice. Mi è venuta tanta angoscia leggendolo, ma ne è valsa la pena, si è vero che ci sono alcune cose assurde, ma la storia prende tanto per cui pazienza,se alcune cose sono assurde. Grazie Pagi per averlo proposto. Sicuramente leggerò altro di questa scrittrice
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2024, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Mi fa molto piacere 😍
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 09:07
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,169
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Lo sto leggendo e mi sta proprio piacendo!
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 10:02
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Io ce l'ho in lista (strano eh!) e appena ho un attimo, lo inizio, soprattutto dopo i vostri commenti!
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,169
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Finito in poco tempo...e cio' la dice lunga!
Ho comunque qualche pero'... E' sicuramente coinvolgente... mi ha avvolto e coinvolto in questa ragnatela di indizi e situazioni riguardanti la protagonista, dovevo assolutamente arrivare alla fine per capire tutto (con finale a sorpresa almeno per me) e questo e' per forza merito dell'autrice.
Pero' ho detto assolutamente NO (e per fotuna non e' stato cosi')
quando la zia accusa Stella come la possibile nuova assassina, questo finale non lo avrei accettato, come non avrei accettato che fosse la zia stessa che mi piaceva troppo come personaggio

E sopratutto ho trovato troppe ripetizioni, troppe volte a ricordare la stessa storia : ho saltato delle righe qua e la'.
Nel complesso assolutamente promosso comunque.
 
Top
24 replies since 21/7/2023, 11:01   196 views
  Share