Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Parenti Serpenti, Teresa Porcella, Roberta Balestrucci, Marianna Balducci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 12:50
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


71tCImoLWnL._SY425_
CITAZIONE
Alla scoperta di uno dei misteri più complicati al mondo: la propria famiglia!

Invadenti, nullatenenti, prepotenti, vincenti... I parenti, si sa, sono una gran bella cosa, ma ce n'è di tutte le risme e capirli è tutt'altro che facile. Ecco allora una guida semiseria per imparare a riconoscere pregi e difetti dei propri congiunti e... agire di conseguenza! Tra rime, racconti e illustrazioni assai impertinenti, preparati a visitare una galleria di personaggi molto simili ai parenti che ti sono capitati in sorte, o che ti sei andato a cercare. E se qualche tipologia proprio non ti dice nulla... prova a guardarti allo specchio!

Editore ‏ : ‎ Rizzoli (12 marzo 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 128 pagine - ebook 117 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8817183970
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8817183970
Età di lettura: da 6 anni
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 12:57
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non sapevo dove inserire questo libro, poi ho visto che che su varie piattaforme è considerato narrativa per ragazzi, quindi spero di aver fatto bene a metterlo qui.
Il libro è carino e simpatico, nulla di esageratamente comico e divertente, ma mi è servito come alternativa ad un libro molto lungo che ho avuto in lettura per un po’ di tempo.
Credo sia impossibile non trovare qualcosa dei propri parenti tra le varie categorie di questo libro. Io penso di aver trovato anche la categoria che mi rappresenta (tra quelle extra a fine libro) ma ovviamente non sta a me dirlo.
Magari lo farò leggere a qualche mio nipote per vedere cosa ne pensa. :rotfl_drop.gif:
Nel libro ho molto apprezzato, oltre ai riferimenti delle autrici a proprie storie personali, anche quelli libreschi, di personaggi che appartengono alle varie categorie. Ci sono stati tanti personaggi, più o meno interessanti. Ho adorato ad esempio Snoopy, un po’ meno gli zii di HP tra gli ma d’altra parte è normale che non siano tutti personaggi positivi, qualche cattivo o antipatico deve esserci per forza.
 
Top
1 replies since 19/3/2024, 12:50   13 views
  Share