Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Express - L'Accademia del bene e del male, vol 6° di Soman Chainani, Un solo vero re

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2023, 13:21
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mi fa piacere non essere l'unica, allora.

Qua e la ci sono però passaggi esilaranti, come al solito grazie alle streghe.

Capitolo 20:
Anadil lanciò un’occhiata all’amica. «Glielo diciamo quello che ci ha detto Sophie?»

«Che il ragazzo che lei crede la reincarnazione del suo defunto “vero amore”, e che non prova alcun interesse per le femmine, è il fratello del suddetto defunto che, a sua volta, non provava alcun interesse per le femmine?» Hester fece una pausa. «No.»

«Bene così!» concordò Anadil.


Io morta :zv4dog:
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 12:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho terminato la seconda parte e sinceramente la storia mi sta un po' sfibrando.

Troppi plot twist, troppe rivelazioni (alcune prevedibili, per carità), troppi morti a casaccio. Poi un sacco di pippe mentali reiterate, Merlino che a 6 anni parla come un lattante e a 12 sembra abbia vent'anni, le prove che si risolvono solo dopo attenta autoanalisi dei vari personaggi (vedere pippe di cui sopra).

Ora, ci sono anche tantissimi lati positivi eh. Il legame Sophie-Agatha, Tedros-Agatha, la congrega, gli adulti che combattono insieme ai figli e non sono per niente perfetti (alleluja! Questo è un punto che sto amando davvero, perchè è tremendamente realistico), il senso del Bene e Male che non sono quasi mai concetti assoluti.


E' tutto all'ennesima potenza. Detto tra noi, anche meno Soman. Anche meno.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 00:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Finita anche io la seconda parte
Beh.. la paternità alla fine l'avevo azzeccata 🤣 gli indizi c'erano ovviamente..per pigrizia non avevo mai riflettuto sulla R del nome, anzi l'avevo proprio accantonata

Effettivamente anche io sto trovando un po' tutto sfiancante e ora
l'ennesima prova per distinguere Excalibur dalle copie dopo che abbiamo appena assistito ad una battaglia di cloni


Con tutte le varie rivelazioni sembra che si voglia correre perché siamo verso la fine e ancora non ci è stato detto tutto
Tipo la mamma di Dot
Onestamente non ne sentivo la mancanza di questa informazione 🤔
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2023, 21:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


fino a capitolo 29 da iniziare
ora le cose si fanno interessanti!
e quindi..era Chaddick! Sicuramente, come è stato anche detto, uno o due libri fa veniva detto che Lady Gremline si era occupata di Chaddick prima della partenza. Però l'avevo rimosso come dettaglio non importante, non ricordo nemmeno quando e come viene detto e invece era un piccolo indizio


adesso secondo il kindle manca un 15% alla fine, insomma siamo agli ultimi atti
Riguardo Sophie
non credo che Hort sia morto, o meglio non lo voglio credere..io tifavo per il Furetto dall'inizio! ma vista la facilità con cui la gente muore in questa serie mah, non saprei. Dopo tutto quello che Sophie ha passato sarebbe veramente crudele uccidere Hort
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2023, 22:25
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Siamo allo stesso punto praticamente. Nemmeno io penso che Hort sia Mhort :zv4dog: però un po' mi scoccia perché non è che tutti i personaggi devono per forza trovare il vero amore per avere un Lieto Fine. La meni così dal primo libro e poi tutti accoppiati. Sto solo aspettando che anche Hester e Anadil formalizzino.

Comunque: nel momento capre mi aspettavo di trovare nel pollaio anche Ulisse, così, a gratis. Giusto per reclamare l'invenzione della passeggiata a ventre di ovino. E mi chiedo: perché chiunque sa sempre tutto di tutti tranne Sophie, Agatha e Tedros che non sanno mai nulla di nessuno?
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 10:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io ho...finito :XD: ho fatto tutto un tiro fino alle 2 perchè ormai volevo sapere la fine

Riguardo al torneo
Ammetto che c'è stato un momento in cui ho pensato wtf quando Tedros non è riuscito di nuovo a estrarre la spada. Avevo capito che quella mela era qualcosa di particolare ma la spiegazione del come e del perchè non la si poteva intuire visto che nessun indizio era stato lasciato prima...se non erro :XD: in questo libro sicuramente no, il primo è stato il flashback di Merlino.
Però diciamo che avevo un'altra teoria sul tutto ecco..pensavo che Tedros non temesse l'imbroglio perchè ormai era cresciuto e maturato e quindi la spada lo avrebbe scelto per quello che era anche se Japeth aveva il pezzo di stoffa insanguinato. Al di là della scappatoia con la mela, pensavo che ormai fosse diventata una cosa più "spirituale" la scelta del Re, perchè Tedros ormai era pronto ed era effettivamente l'ultimo erede in vita. E invece! Ma che principio è? Non mi è piaciuta molto questa cosa..Basta una stoffa sporca di sangue rappreso a fregare la spada?? Il sangue di uno morto da quanto, un anno? Morto e sepolto pure..Ma che magia del menga è?
Bah onestamente la trovo molto stupida la cosa, a monte proprio..Una volta morto Chaddick la spada dovrebbe smettere di riconoscere un morto come erede e passare automaticamente al prossimo! Excalibur non distingue il sangue di un vivo dal sangue secco? Mbah..bella spada :XD:


Riguardo al finale e all'ammmore
Sì, ce la menano dall'inizio con l'alternatività e poi alla fine hanno accoppiato tutti per forza. Onestamente, per Sophie e Hort non mi dispiace perchè lei già è passata dalla fase "non mi serve il vero amore" e poi invece era triste. Apprezzo però che sia stato Hort alla fine e non un belloccio palestrato, ma me lo aspettavo fin dall'inizio.
Però per gli altri era proprio necessario? Ci serviva, riprendo le parole, la "formalizzazione" di Hester e Anadil? O che Nicole tornasse da Bello Svago con uno raccolto a caso? Anche il semisconosciuto che va dietro a Reena, ci informano che sta per arrivare

chi manca? sicuro qualcuno me lo sto dimenticando

Merlino
trovo sensato che muoia e che non riviva la giovinezza da capo solo perchè ci si aspetta di vedere Merlino al fianco del re di Camelot. Solo che al momento mi sfugge..veniva detto qualcosa a proposito di come può morire un mago no?? Non serviva per forza il Desiderio per scegliere quando e come morire, altrimenti non si poteva morire? E ora invece muore di vecchiaia accelerata? Ponga magari ricordi meglio di me..sono convinta di averlo letto in qualche libro, forse proprio questo :=/:
Su Dot invece la magia non avrà ripercussioni?

Poi alla fine, le spiagge di Samsara sì..ma io non ho potuto fare a meno di pensare alle spiagge di Honolulu :XD: merlino1
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2023, 10:38
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io spero di finire in pausa pranzo. Mi manca pochissimo.
 
Top
21 replies since 2/11/2023, 09:27   159 views
  Share