Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL fantasy: Serie The Empyrean, Vol 1° di Rebecca Yarros, Fourth Wing, inizio 16 gennaio 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2024, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Si quella parte è veramente molto femminile, forse gli Harmony sono così. Non lo sapremo mai. :D

Finito.
Diciamo che la storia è pure bellina, col colpo di scena finale per aumentare l'hype dell' attesa del prossimo libro, ma quelle parti mielose le ho quasi tutte saltate, leggevo l' inizio della pagina, poi passavo all' ultima riga per vedere se la situazione si fosse risolta. 🤣

Comunque non si fa, non si
interrompe il quinto orgasmo per un esercitazione
🤣🤣
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 12:14
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Niente, io anche con l'audiobook non ce la faccio. L'altro giorno è andato avanti per mezz'ora senza che io ascoltassi un accidente.

Mollo il colpo. Mi dispiace.

Probabilmente leggerò a tempo perso perché mi scoccia abbandonare i libri, ma non ora.
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 16:07
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Ponga
Passa direttamente all' ultimo capitolo.

@All..
Visto il colpo di scena finale ho deciso di leggere il primo capitolo del prossimo volume :D

IMG_20240121_160450

Jesinia già amica di Violetta
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 16:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ho finito capitolo nove
e in un momento in cui il tuo avversario potrebbe anche ucciderti, tu stai lì a pensare ai pettorali
Non fa una piega :XD:


anche se si è capito che fine faranno sti due

Mi ricorda davvero molto la Maas, penso di arrivare alla fine ma non credo che leggerò il secondo, almeno per ora..magari in futuro, a tempo perso con l'audiobook
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2024, 22:29
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 11/1/2024, 13:10) 
Io sono sopravvissuta alla Maas, posso farcela :blpfc0k:

A tal proposito chiamo a raccolta anche
micia95
Paige91

Che dite, ragazze?

Se trovo la forza di iniziarlo prima che voi lo abbiate finito anche sì :059:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2024, 08:49
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Io che sto leggendo la Maas ahahhaha
Comunque mi spiace che sia stato un buco nell'acqua
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 10:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Diciamo che anziché 500 pagine si poteva stare in 300.

1- sfoltire durata e particolari amplessi
2- sfoltire passaggi di lotta al tappeto.
3- sfoltire scene di battaglia, ma meno rispetto ai punti 1 e 2.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 10:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Post Trebbiatura
Lo sapevoooo
il drago nero, me lo aspettavo da quando hanno detto che è raro e tutto il resto. Non mi aspettavo il secondo, anche se per un attimo ho pensato che l'avrebbe scelta lui in primis perchè era piccolo. Però poi che ci fai con un drago che non ha nemmeno gli artigli? Semplicemente non avevo preso in considerazione che l'avrebbero scelta in due

Il tutto comunque mi ha riportato alla memoria un vecchio blog che analizzava i "fenomeni" fantasy con protagoniste Mary Sue e tante lettere y k e h nei nomi di persone/cose/città perchè "fa fantasy".

Almeno posso dire che stamattina ho la curiosità di proseguire, l'arrivo dei draghi ha smosso il torpore.

Dain..che due palle! Mi ha ricordato tale Allen Schezar in un anime: belloccio, bravo combattente ma poco fan del libero arbitrio femminile (letteralemente, l'avrebbe voluta ingabbiare per proteggerla).
Violet deve passare agli scribi, deve scegliere il dorato come dice lui..ma vafanchiul?

Sgaeyl e Il drago nero
sono una coppia :XD: altra scusa buona per accoppiare anche i cavalieri


Jack è un personaggio odioso che non ha nessun motivo in quello che fa. L'ha vista e ha deciso che deve morire perchè ci serve il villain
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2024, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Paige91 è tutto molto "telefonato" quindi tutto quello che immagini quasi sicuramente si avvererà. :)

Quindi i buoni
in verità sono i cattivi e viceversa


Peccato la noiosa e prolissa narrazione.

P.S. ho iniziato il secondo libro e continua allo stesso modo 🤦 solo che così a braccio il volume mi sembra il doppio del primo.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 11:13
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 20/1/2024, 16:00) 
Si quella parte è veramente molto femminile, forse gli Harmony sono così. Non lo sapremo mai. :D

Mai dire mai...io da adolescente ne ho letti molti di Harmony....i capitoli da te citati sono davvero imbarazzanti e da quello che mi ricordo gli Harmony erano migliori a livello di momenti hot, diciamo così. E con questo ho detto tanto, tutto direi. :B):
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


capitolo 26 da iniziare

l'idea della trama non sarebbe neanche male, ma lo sviluppo e il contorno sono imbarazzanti..Violet è imbarazzante.
Accantoniamo il suo essere una Mary Sue doc, già si era capito diverse pagine fa..Per curiosità sono andata a googlare la biografia dell'autrice per vedere l'età. Mi aspettavo fosse una ventenne emergente, invece ne ha il doppio. Violet è una continua tempesta ormonale, non è possibile farci un libro intero di lei che sbava sul belloccio di turno! Mentre combatte, mentre si allena, mentre è in pericolo di vita (letteralmente, con tre avversari davanti che vogliono ucciderla!)..non lo so, se in gioco ci fosse la mia vita, forse..dico forse, gli addominali e le fossette del suddetto belloccio passerebbero un attimo in secondo piano.
Giuro che non nominerò più la Maas, ma nemmeno lì eravamo a questi livelli di arsura
E giuro anche che se Dain usa un'altra volta il "tu devi" fuori dal contesto gerarchico mi parte l'embolo
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2024, 12:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Imbarazzante è proprio l'aggettivo giusto, concordo. :B):
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 12:24
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Allora, sicuramente il libro sarebbe potuto durare 200 pagine in meno, eliminando proprio le parti in cui lei pensa a lui e le parti di spicy, che ci stanno, ma non così...
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 12:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Devo però ammettere che questo GdL a me è servito...mi sono finalmente sbloccata con le letture, ho accantonato il vecchio a favore del nuovo e sto apprezzando tutto quanto. Dopo questa lettura tutto è possibileeeeeeeee. :12211158TJI4x8xM_1_:
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ma credo che il punto sia quello, proprio qualche giorno fa sono incappata in una discussione su Twitter dove si diceva come lo spicy avesse rovinato l'editoria, nel senso che al di là della trama e dello stile di scrittura..purchè sia spicy va bene passare sopra alla qualità di tutto il resto. Leggendo questo, non mi sembra che avesse torto la ragazza :XD:
E proprio ieri è esploso un trend goliardico a partire da una che, seriamente a quanto pare, chiedeva se fossero spicy i libri che vedeva in foto. I libri in questione: percy jackson, amore e psiche e un paio sulla deportazione degli ebrei credo, perchè ho intravisto auschwitz nel titolo.
Per dire, c'è una fetta di compratori che li richiede a prescindere dal resto a quanto pare..senza nemmeno leggere i titoli :XD:
 
Contacts  Top
239 replies since 16/11/2023, 10:57   1720 views
  Share