Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL fantasy: Serie The Empyrean, Vol 1° di Rebecca Yarros, Fourth Wing, inizio 16 gennaio 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2024, 12:58
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Si però si sta anche abbassando l'asticella. Lo spicy scritto bene non è la Mary Sue di turno che ansima perché il drago a cui è legata fa sesso con il suo compagno e non sa dove iniziano e finiscono i suoi pensieri rispetto a quelli indotti.

Personalmente non sento la necessità delle descrizioni minuziose di scene hot/spicy/erotiche, ma è innegabile che una scena del genere se scritta bene e con il suo contesto possa essere piacevole da leggere.

Buttare indiscriminatamente vaneggiamenti su pettorali, km di "lingue che si intrecciano" (cit.) e tuoni in lontananza è francamente una porcheria.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 13:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Pare che ultimamente la oscarvault sforni in gran parte delle volte porcherie fantasy del genere :XD: infatti per un attimo ho pensato che l'editore qua fosse mondadori
Sì, l'asticella si sta abbassando ma da cosa dipende non saprei..dalla pubblicità che fanno, dalla richiesta
Come se ogni scappato di casa prendesse la penna e iniziasse a scrivere cavalcando l'onda di quello che va di moda al momento..e trovi anche un editore che non sia Albatros disposto a pubblicarlo :XD:

Per essere ottimisti, credo che passerà come a suo tempo passò la spazzatura vampiresca che usciva da ogni tombino dopo twilight
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2024, 13:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 23/1/2024, 13:05) 
credo che passerà come a suo tempo passò la spazzatura vampiresca che usciva da ogni tombino dopo twilight

Porca paletta... poco tempo fa ho riaperto anobii e i libri che avevo in wishlist erano TUTTTTTTTTI sui vampiri, cose di cui manco mi ricordavo l'esistenza :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:08
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


Sì, la scrittura, come tutto, va a mode. Basti vedere che ora di thriller esce poco, quando un tempo c'erano scaffali pieni!
Posso dire una cosa da boomer? E' anche la nuova generazione che richiede molto lo spicy, presumo perchè essendo bombardati di scene di ogni genere, hanno bisogno di fantasticare ed inoltre ormai il sesso è sdoganato e quindi o descrivi così o le persone si lamentano.
Sono d'accordo che se scritto bene è anche piacevole, ma sinceramente un capitolo di connilingus mi sembra troppo!
Inoltre il mio unico pensiero è stato che la scrittrice fosse frustrata.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 23/1/2024, 15:08) 
Sì, la scrittura, come tutto, va a mode. Basti vedere che ora di thriller esce poco, quando un tempo c'erano scaffali pieni!
Posso dire una cosa da boomer? E' anche la nuova generazione che richiede molto lo spicy, presumo perchè essendo bombardati di scene di ogni genere, hanno bisogno di fantasticare ed inoltre ormai il sesso è sdoganato e quindi o descrivi così o le persone si lamentano.
Sono d'accordo che se scritto bene è anche piacevole, ma sinceramente un capitolo di connilingus mi sembra troppo!
Inoltre il mio unico pensiero è stato che la scrittrice fosse frustrata.

mah, non so...il primo libro della Ward è di 16 anni fa. :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:13
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 23/1/2024, 15:11) 
CITAZIONE (Fraency @ 23/1/2024, 15:08) 
Sì, la scrittura, come tutto, va a mode. Basti vedere che ora di thriller esce poco, quando un tempo c'erano scaffali pieni!
Posso dire una cosa da boomer? E' anche la nuova generazione che richiede molto lo spicy, presumo perchè essendo bombardati di scene di ogni genere, hanno bisogno di fantasticare ed inoltre ormai il sesso è sdoganato e quindi o descrivi così o le persone si lamentano.
Sono d'accordo che se scritto bene è anche piacevole, ma sinceramente un capitolo di connilingus mi sembra troppo!
Inoltre il mio unico pensiero è stato che la scrittrice fosse frustrata.

mah, non so...il primo libro della Ward è di 16 anni fa. :2kfrio.gif:

Quindi dici che è la mia generazione (millennials) che ha voluto lo spicy?
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 23/1/2024, 15:13) 
CITAZIONE (AISHA* @ 23/1/2024, 15:11) 
mah, non so...il primo libro della Ward è di 16 anni fa. :2kfrio.gif:

Quindi dici che è la mia generazione (millennials) che ha voluto lo spicy?

Ma secondo me non è questione di generazioni di lettori... se guardi '50 sfumatura di grigio' l'hanno letto soprattutto le donne più avanti con l'età.
Secondo me hanno provato con 'sti adult, hanno visto che funzionavano e ci hanno scritto romanzi sopra.
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


E come sempre accade, se qualcosa ha mercato viene proposto e riproposto in tutte le salse possibili finchè la vena aurea non si esaurisce :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 17:37
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


https://vm.tiktok.com/ZGeMwSm6v/
Ecco quello che si diceva… da leggere i commenti!
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 20:06
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


Comunque schifo schifo, ma ho iniziato il secondo 🤣
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 20:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Questo si chiama masochismo :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 20:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 23/1/2024, 20:09) 
Questo si chiama masochismo :1201367183ic1.gif:

È una sfida, dato che il contenuto è miserrimo dovrei farcela a leggerlo in inglese.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 21:05
Avatar

Junior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
69

Status:


Io entro a gamba tesa, un po' per caso non sapevo ci fosse un gdl aperto.
Ho letto circa 130 pagine per ora.

Sono partita molto gasata perché era parecchio che cercavo qualcosa sui draghi, un po' fantasy vecchio stile e quindi mi ci sono lanciata di testa.
Mi è piaciuta sin da subito l'atmosfera un po' cattiva alla Hunger games, mi piace l'accademia (i vecchi istituti si sa, hanno sempre il loro fascino) ma ho dei seri problemi con tutto il resto.
Violet mi urta, viene presentata con un'educazione da scriba, quindi si presuppone abbia la formazione di un certo spessore ma ha un eloquio di una ragazzina di 12 anni sempre arrapata; Dain bah, dice sempre le stesse due parole quindi trovo anche difficile esprimere un giudizio.
Il cattivo di turno, non ricordo il nome di preciso, ecco forse lui mi incuriosisce appena appena.

Vediamo come si evolve la situa ( :shifty: )
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


Xaden
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 23:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


capitoli 30/33 beh, visto il livello ormonale generale nemmeno mi meraviglio più :XD:
Poi..la finta esercitazione :059:
 
Contacts  Top
239 replies since 16/11/2023, 10:57   1720 views
  Share