Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL fantasy: Serie The Empyrean, Vol 1° di Rebecca Yarros, Fourth Wing, inizio 16 gennaio 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2024, 08:41
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (**Moon Moon** @ 23/1/2024, 21:05)
Io entro a gamba tesa, un po' per caso non sapevo ci fosse un gdl aperto.
Ho letto circa 130 pagine per ora.

Sono partita molto gasata perché era parecchio che cercavo qualcosa sui draghi, un po' fantasy vecchio stile e quindi mi ci sono lanciata di testa.
Mi è piaciuta sin da subito l'atmosfera un po' cattiva alla Hunger games, mi piace l'accademia (i vecchi istituti si sa, hanno sempre il loro fascino) ma ho dei seri problemi con tutto il resto.
Violet mi urta, viene presentata con un'educazione da scriba, quindi si presuppone abbia la formazione di un certo spessore ma ha un eloquio di una ragazzina di 12 anni sempre arrapata; Dain bah, dice sempre le stesse due parole quindi trovo anche difficile esprimere un giudizio.
Il cattivo di turno, non ricordo il nome di preciso, ecco forse lui mi incuriosisce appena appena.

Vediamo come si evolve la situa ( :shifty: )

Allora, a me è piaciuto come libro, ma solo a me :rotfl_drop.gif:
Xaden come personaggio è molto scontato, ma comunque interessante

CITAZIONE (Paige91 @ 23/1/2024, 23:01)
capitoli 30/33 beh, visto il livello ormonale generale nemmeno mi meraviglio più :XD:
Poi..la finta esercitazione :059:

Ahahahahha quelli sono i capitoli che secondo me potevano anche non esserci che non sarebbe cambiato nulla!
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 09:56
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (**Moon Moon** @ 23/1/2024, 21:05) 
Sono partita molto gasata perché era parecchio che cercavo qualcosa sui draghi, un po' fantasy vecchio stile

Stavo per dirti di provare Dragonlance, ma ho visto che hai già fatto da sola :rotfl_drop.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2024, 12:33
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,680
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 23/1/2024, 23:01) 
capitoli 30/33 beh, visto il livello ormonale generale nemmeno mi meraviglio più :XD:
Poi..la finta esercitazione :059:

Era solo al quinto e glielo rovinano così! 🤣
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 16:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Finish
Metto sotto spoiler visto che si è aggiunta Moon e non sono più l'ultima :XD:

Ma che stronzo
Dain! Non mi era simpatico già da prima, non che ci volesse molto. Mi chiedo se la madre di Violet sapesse oppure no. L'avrà mandata beatamente a morire, forse nemmeno questo mi meraviglia visto come si comportava con lei.


Il finale
ormai si era capito il marcio in Danimarca tra i piani alti, non mi sorprende che al comando insabbiassero una cosa tanto grave. Come se prima o poi la cosa non sarebbe arrivata mai oltre i confini protetti..come fai a dormire tranquillo quando sai cosa c'è dietro la "rete"? Bah
Non mi aspettavo, invece, che il fratello fosse vivo! Brennan è vivo e lotta insieme a noi

La trama almeno lascia un po' di curiosità. Resta un libro scritto coi piedi, ma forse quando uscirà l'audiolibro potrei proseguire a tempo perso: sembra il libro ideale da ascoltare mentre lavoro quando la giornata permette, non mi devo nemmeno impegnare più di tanto a fare attenzione per non perdere pezzi di capolavoro :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2024, 17:54
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 24/1/2024, 16:54) 
Finish
Metto sotto spoiler visto che si è aggiunta Moon e non sono più l'ultima :XD:

Ma che stronzo
Dain! Non mi era simpatico già da prima, non che ci volesse molto. Mi chiedo se la madre di Violet sapesse oppure no. L'avrà mandata beatamente a morire, forse nemmeno questo mi meraviglia visto come si comportava con lei.


Il finale
ormai si era capito il marcio in Danimarca tra i piani alti, non mi sorprende che al comando insabbiassero una cosa tanto grave. Come se prima o poi la cosa non sarebbe arrivata mai oltre i confini protetti..come fai a dormire tranquillo quando sai cosa c'è dietro la "rete"? Bah
Non mi aspettavo, invece, che il fratello fosse vivo! Brennan è vivo e lotta insieme a noi

La trama almeno lascia un po' di curiosità. Resta un libro scritto coi piedi, ma forse quando uscirà l'audiolibro potrei proseguire a tempo perso: sembra il libro ideale da ascoltare mentre lavoro quando la giornata permette, non mi devo nemmeno impegnare più di tanto a fare attenzione per non perdere pezzi di capolavoro :XD:

Ho visto che Martina Levato stava già registrando l'audiolibro, io la seguo su tik tok. Presumo uscirà con il libro il 30/01
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,680
Location:
Piemount

Status:


Ormai ho accettato la sfida in lingua originale :D
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 21:38
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


E niente, dopo vari tira e molla ho turato il naso e terminato. Brutto forte.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 07:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,680
Location:
Piemount

Status:


:059:
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 08:53
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 24/1/2024, 21:38) 
E niente, dopo vari tira e molla ho turato il naso e terminato. Brutto forte.

:059:
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:09
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 24/1/2024, 21:38) 
E niente, dopo vari tira e molla ho turato il naso e terminato. Brutto forte.

:arghjk7.gif: ma come l'hai finito? Ma uffff
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,680
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 25/1/2024, 10:09) 
CITAZIONE (Ponga @ 24/1/2024, 21:38) 
E niente, dopo vari tira e molla ho turato il naso e terminato. Brutto forte.

:arghjk7.gif: ma come l'hai finito? Ma uffff

Va bè ma certe pagine le devi zompare in toto! :D
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 25/1/2024, 10:12) 
CITAZIONE (AISHA* @ 25/1/2024, 10:09) 
:arghjk7.gif: ma come l'hai finito? Ma uffff

Va bè ma certe pagine le devi zompare in toto! :D

ah :VlEYGbA: allora magari lo continuo anche io
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:24
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mi scoccia lasciare un libro a metà. Qualunque cosa mi metta a leggere ho il pensiero che torna al libro mollato, non per chissà quale interesse ma per mia tara mentale :emoticon-024:
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 21:19
Avatar

Junior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
69

Status:


Allora io ho superato la metà, sono al capitolo 25.
Tutto sommato io lo trovo piacevole per staccare un po' il cervello, certo lo devi proprio staccare ma oramai ho perso le speranze di trovare qualcosa di originale, sono tutte copie sbiadite di qualcosa già letto mille volte.
Non sono ancora sicura che Violet mi piaccia, Xaden mi piaciucchia, il resto è piatto come una tavola, ahimè draghi inclusi. Non so spiegare perché ma son comunque curiosa di vedere come va a finire
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 20:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Con un bel pò di ritardo inizierò sta sera la lettura di questo libro. I vostri commenti non sono incoraggianti ma partirò senza alcun pregiudizio :D Devo dire che esteticamente è bellissimo, ora speriamo lo sia anche il contenuto :2a947x2.gif:
C'è ancora qualcuno che lo sta leggendo o sono l'ultima? Mi sento già sola e triste
 
Top
239 replies since 16/11/2023, 10:57   1720 views
  Share