Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL fantasy: Serie The Empyrean, Vol 1° di Rebecca Yarros, Fourth Wing, inizio 16 gennaio 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2024, 10:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,779
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Yamira @ 6/2/2024, 20:08) 
Con un bel pò di ritardo inizierò sta sera la lettura di questo libro. I vostri commenti non sono incoraggianti ma partirò senza alcun pregiudizio :D Devo dire che esteticamente è bellissimo, ora speriamo lo sia anche il contenuto :2a947x2.gif:
C'è ancora qualcuno che lo sta leggendo o sono l'ultima? Mi sento già sola e triste

Ti seguiamo con affetto, non preoccuparti :rotfl_drop.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2024, 19:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 7/2/2024, 10:22) 
Ti seguiamo con affetto, non preoccuparti :rotfl_drop.gif:

Grazie per le coccole :2a947x2.gif:


Capitolo 1
-Ciccia ha studiato tutta la vita per diventare uno scriba però mamma ha deciso all'ultimo secondo di mandarla a morire. Non vuole che nessuno dei suoi figli intraprendino questa carriera poco onorevole però mamma poteva farglielo sapere prima di essere in disaccordo col percorso di studi intrapreso dalla figlia. E' normale che poi Ciccia pensi che mamma non le voglia bene e ha problemi di autostima.
-Il dover difendere i confini, mi ricorda molto la 'Barriera' GOT con gli estranei che ti fanno cucù dall'altra parte;
-La traversata del Parapetto mi ricorda il ponte di Khazad- Dum attraversato dalla compagnia dell'Anello;
-
Che carina ad aver dato uno dei suoi stivali ad una persona appena conosciuta, in realtà è una cosa molto stupida da fare però mi piacciono le persone gentili

-Xaden e Daino :shifty: E' ovvio che tutta la mia attenzione si sposta su Xaden, l'altro parte già penalizzato dal nome.
-
Ma no Dylan, ma così ti hanno seccato? Mi sembravi un così bravo ragazzo..
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 14:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Capitolo 2/3
-Jack Barlowe
sarà la spina nelle chiappe di questo libro, lo so.

-Il breve monologo sul Parapetto mi ha illustrato la suddivisione e il ruolo delle varie provincie
quelli di Tyrrendor si sono ribellati e vengono dipinti come i cattivi della storia, ma penso che non sarà così

-Non sapevo che gli esseri umani praticassero anche la magia, pensavo che fosse un qualcosa che appartenesse solo ai draghi;
-Violet inizia ad essere birichina già a pg 39 :shifty:
-
Siamo solo al capitolo 3 e sono già stati arrostiti un sacco di candidati :D


Al momento non mi dispiace ^_^
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 14:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,661
Location:
Piemount

Status:


Aspetta che Violetta vada in fregola poi ci dici
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 15:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,614
Location:
Puglia

Status:


ieri sera ho scoperto che Xaden si chiama come un antibiotico per gatti :XD: differisce di una vocale ma siamo lì :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2024, 09:18
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
568
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (Yamira @ 11/2/2024, 14:13) 
Capitolo 2/3
-Jack Barlowe
sarà la spina nelle chiappe di questo libro, lo so.

-Il breve monologo sul Parapetto mi ha illustrato la suddivisione e il ruolo delle varie provincie
quelli di Tyrrendor si sono ribellati e vengono dipinti come i cattivi della storia, ma penso che non sarà così

-Non sapevo che gli esseri umani praticassero anche la magia, pensavo che fosse un qualcosa che appartenesse solo ai draghi;
-Violet inizia ad essere birichina già a pg 39 :shifty:
-
Siamo solo al capitolo 3 e sono già stati arrostiti un sacco di candidati :D


Al momento non mi dispiace ^_^

Dai che magari non rimango l'unica a cui è piaciuto! ahaha
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 13:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 11/2/2024, 14:16)
Aspetta che Violetta vada in fregola poi ci dici

Non vedo l'ora :shifty:

CITAZIONE (Paige91 @ 11/2/2024, 15:46)
ieri sera ho scoperto che Xaden si chiama come un antibiotico per gatti :XD: differisce di una vocale ma siamo lì :XD:

hahahaha fantastico, ma rimane meglio di Daino secondo me :D

CITAZIONE (Fraency @ 12/2/2024, 09:18)
Dai che magari non rimango l'unica a cui è piaciuto! ahaha

Probabilmente no, io mi sto divertendo molto, anche se al momento ho tempo di leggere solo nel fine settimana :(



Procediamo con il Capitolo 4 /5

-Concordo con il commento di Aisha quando ha detto che la Trebbiatura è una parola diversa per descrivere la 'Mietitura' degli Hunger Games;
-Violet di nuovo birichina..non riesce ad avere una discussione con Daino senza riferimenti sessuali :shifty:
-Ho capito il funzionamento dei Sigilli e la trovo una cosa molto figa, per non parlare dei Draghi. Chissà che abilità strabiliante avrà Violet, è così ovvio che non possa avere un drago mezzo zoppo, avrà il migliore e il più raro :B):
-Che roba è un Inntinnsic? Mi riesce molto difficile da pronunciare :2a947x2.gif:
-Riflessione
Questa politica del terrore uccidendo le famiglie ribelli non funziona, soprattutto se stai forgiando dei giovani guerrieri potentissimi che useranno la magia attraverso dei draghi. E' normale che ti fai odiare dal tuo stesso esercito uccidendo i genitori di questi guerrieri e se questi guerrieri decidessero di ribellarsi tutti insieme? Non è come se si ribellasse Gioacchino il Tabaccaio con Franchino il calzolaio su..

-Anche i grifoni sembrano belli però sono giustamente inferiori ai draghi, altrimenti non avremmo questo libro.
-Jack Barlowe ha già rotto le scatole più volte, forse occorre spiegargli che
se uccide tutti i cadetti prima del tempo, non rimarrà più nessuno a difendere il suo lato B dai veri nemici.


Confermo che al momento mi sta piacendo ^_^
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 18:38
Avatar

Junior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
69

Status:


Finito, a me non è dispiaciuto così tanto.
Mi immaginavo questo niente di più e niente di meno.
Ormai ho perso le speranze sul trovare qualcosa di nuovo e originale e purtroppo la parte sui draghi è imbarazzante. Da leggere con il cervello off però è perfetto
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 17:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Capitolo 6/10
Sono andata un pò avanti con Fourth Wing, dunque:
-Questa tradizione di bruciare qualunque cosa appartenga ad un morto non mi piace, è come se non fosse mai esistito.
-Violet birichina parte 3, e poi sempre con Daino. Anche se mi sa che ormai ha perso parecchi punti a favore del tenebroso e ombroso Xaden.
-Finalmente qualcosa sui draghi :wub: anche se nella lezione di Kaori viene detto molto poco. Comunque non mi aspetto un world building e molte parti dedicate ai draghi in questo libro, ce ne saranno altri 4 mi pare di aver capito.
-Il drago nero
sarà sicuramente lui il drago di Violet, me lo suggeriscono le pagine nere del libro :2a947x2.gif:. Non ho la più pallida idea di come si legheranno, visto che il drago nero non è tra la rosa dei draghi disposti a legarsi con un umano

-Non so perché ma
ho il presentimento che Melgren non sia il salvatore della patria che tutti pensano. E' legato anche lui a un drago nero e non so, mi ricorda molto le bacchette di Voldermort e Harry Potter, sono uguali e finiranno per scontrarsi inevitabilmente. Poi scoprirò di essere totalmente andata fuori strada, sto Melgren è stato nominato fino ad ora solo 3 volte.

-Eh si, caro Daino, hai proprio perso quasi tutte le carte che avevi nel mazzo da giocare con Ciccia
capisco il voler proteggere qualcuno a cui tieni dalla morte e dai pericoli, ma visto che ormai sta li con te, invece di ripetere solo a pappagallo le parole Quadrante degli Scribi, dalle qualche consiglio su come non morire di una morte violenta. Fai come Xaden, lui si che sta guadagnando punti subito.

-Io al Giogo sarei morta, ho una coordinazione mani piedi, destra- sinistra spettacolari :D
-Sulla questione delle bacche di Fonilea..
Ma possibile che solo Xaden si sia accordo che magicamente ogni settimana, gli avversari di una precisa persona avessero dissenterie varie, vomitini verdi e virus di vario genere?Questa cosa mi lascia alquanto perplessa, a meno che non venga fuori dopo che lo sapevano tutti e hanno fatto finta di niente. Dai 5 settimane sono tante per non fare 2+2 :2a947x2.gif:


Detto questo, a me questo libro piace. Mi sto divertendo :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 15:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Capitoli 11/16

Sto proseguendo e:
- Tynan e Luca..
Che due palle questi, ho sperato che venissero inceneriti ed è successo proprio questo :D

-Forza Ciccia, fai vedere a tutti che chi è basso come noi non deve per forza morire :B):
-Il capitolo del giorno della Presentazione sembra una sfilata di Giorgio Armani
-Il codapiuma
prima di leggere questo capitolo pensavo che il drago di Violet fosse al 100% quello nero, per poi avere il dubbio su questa razza qui. Poi alla fine li ha avuti entrambi.

-Daino che :hanggds74.gif:. Ciccia dai retta a me
scansalo come la cacche sui marciapiedi

-Ma io mi domando
Ma com'è possibile che quel sadico cacasotto di Barlowe abbia trovato un drago? Quale qualità è stata vista in lui? Mi ricorda un sacco Geoffrey Lannister
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Finito :2ym902h: Sono una voce fuori dal coro ma per me è stata una buona lettura.
Aspetti positivi:
-Il ritmo incalzante che mi ha tenuta incollata alle pagine;
-Il sistema magico, che ha le potenzialità per essere un ottimo sistema se solo venisse sviluppato;
-La battaglia finale del libro (mi è piaciuta ^_^ );
-Liam Mairi e i draghi. A questo proposito
Hanno seccato il mio personaggio preferito del libro, ma non potevano ucciderne un altro?


Aspetti negativi:
-Il sistema magico, ma solo perché non è stato approfondito. Mi è proprio mancata questa parte, ma sono una persona paziente e visto che verranno pubblicati altri 4 libri, spero che questa parte venga ampiamente approfondita successivamente e in modo soddisfacente, perché c'è tanta carne al fuoco;
-Le parti spicy.. :hanggds74.gif: anche se rispetto ad altri libri che ho letto, almeno qui avevano un senso e finalmente c'è una protagonista sicura di se stessa che non perde tempo con i soliti" mi ama? Non mi ama? Io lo amo? Non possiamo amarci perché c'è questo, quello e quell'altro". Però Rebecca, troppe pagine ciccia, soprattutto sul finale, la prossima volta dedica più pagine al sistema magico.

Copio e incollo questo nella scheda recensioni :D

Edited by Yamira - 12/3/2024, 11:10
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:08
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
568
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (Yamira @ 12/3/2024, 10:58) 
Finito :2ym902h: Sono una voce fuori dal coro ma per me è stata una buona lettura.
Aspetti positivi:
-Il ritmo incalzante che mi ha tenuta incollata alle pagine;
-Il sistema magico, che ha le potenzialità per essere un ottimo sistema se solo venisse sviluppato;
-La battaglia finale del libro (mi è piaciuta ^_^ );
-Liam Mairi e i draghi. A questo proposito
Hanno seccato il mio personaggio preferito del libro, ma non potevano ucciderne un altro? :no-no-smiley:


Aspetti negativi:
-Il sistema magico, ma solo perché non è stato approfondito. Mi è proprio mancata questa parte, ma sono una persona paziente e visto che verranno pubblicati altri 4 libri, spero che questa parte venga ampiamente approfondita successivamente e in modo soddisfacente, perché c'è tanta carne al fuoco;
-Le parti spicy.. :hanggds74.gif: anche se rispetto ad altri libri che ho letto, almeno qui avevano un senso e finalmente c'è una protagonista sicura di se stessa che non perde tempo con i soliti" mi ama? Non mi ama? Io lo amo? Non possiamo amarci perché c'è questo, quello e quell'altro". Però Rebecca, troppe pagine ciccia, soprattutto sul finale, la prossima volta dedica più pagine al sistema magico.

Copio e incollo questo nella scheda recensioni :D

Oh almeno non mi sento sola ahhahaha
Comunque IRon Flame mi è piaciuto di più!
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Ti prego dimmi che il sistema magico è stato approfondito :D
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:24
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
568
Location:
Legnano (MI)

Status:


Sì, dà un po' più di spazio
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 12/3/2024, 11:24) 
Sì, dà un po' più di spazio

Ottimo, grazie ^_^
 
Top
239 replies since 16/11/2023, 10:57   1718 views
  Share