Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La lingua delle spine, Leigh Bardugo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2023, 11:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Senza%20titolo

Trama
CITAZIONE
Un mondo di oscuri affari stipulati al chiaro di luna, città infestate da spiriti, foreste inquietanti e bestie parlanti. Qui la voce di una giovane sirena può evocare tempeste mortali e un fiume può eseguire gli ordini di un ragazzo innamorato, ma solo a un prezzo indicibile. Ispirandosi a miti, folklore e fiabe, Bardugo ha scritto una raccolta di racconti straordinariamente ricchi di atmosfera, pieni di tradimenti, vendette, sacrifici e amore. Perfetti sia che siate suoi nuovi lettori sia che siate fan accaniti, questi racconti vi trasporteranno in terre familiari e misteriose, in una realtà pericolosamente intessuta di magia che milioni di persone hanno conosciuto e amato attraverso i romanzi del GrishaVerse.

Editore ‏ : ‎ Mondadori (21 novembre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 296 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8804751258
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804751250
Prezzo: 19,90 €
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2023, 11:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Non sapevo cosa aspettarmi, l'ho letto perchè ho letto tutto ciò che ruota intorno al Grishaverse. Si tratta di una raccolta di racconti/fiabe chiaramente ispirate a fiabe conosciute ma riscritte in chiave..dark? Non so se sia corretto dire così in effetti, ma comunque non è la fiaba che ti aspetteresti. Molto fratelli Grimm se vogliamo.
Di Hansel e Gretel ad esempio resta ben poco, ma è chiaro che la fonte di ispirazione per La strega di Duva sia quella.
A me è piaciuto, non è direttamente collegato all'opera originale, nel senso che non è obbligatorio conoscere il Grishaverse per apprezzarle, però chiaramente chi la conosce vede i collegamenti.
L'ultima, invece, quella è collegata
la protagonista è la sorellastra di Aleksander e c'è anche lui nella storia
che forse era stata vagamente nomitata nella trilogia ma niente di più.

Anche se le storie mi sono piaciute, devo dire che non sono tantissime e se uno lo deve comprare il prezzo di 20 euro è un po' altino secondo me. Ma chiaramente è fatto perchè è la Bardugo e vende.
 
Contacts  Top
1 replies since 16/12/2023, 11:28   13 views
  Share