Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Le letture di Chrissie - 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2024, 17:54
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,388
Location:
Catania

Status:


È iniziato il nuovo anno ed anche se l'hanno scorso la lettura è andata male voglio sperare che quest'anno vada meglio. Per il momento ho letto solo due libri che mi sono molto piaciuti ma per cui ho fatto molta fatica, visto che non ho avuto la testa libera abbastanza per leggere. Il primo libro dell'anno è stato: Scelti dalle tenebre di Anne Rice, il secondo capitolo della saga Le Cronache dei vampiri. Mi è piaciuto leggere di Lestat e non vedo l'ora di leggere gli altri libri. Però lo farò alternandoli con altro. È per questo che poi ho letto Cassandra di Cinzia di Giorgio un libro sulla profetessa Cassandra che mi è molto piaciuto. Vi lascio giù le descrizioni dei due libri.

Libri letti

GENNAIO

1)Scelti dalle tenebre. Le cronache dei vampiri - Anne Rice di 456 pag.
2)Cassandra di Cinzia Giorgio di 256 pag.



- Cassandra di Cinzia Giorgio di Pag. 256

Descrizione
Una delle figure più tragiche e affascinanti della mitologia classica. Cassandra: principessa, amante, sacerdotessa.

Quando il dio Apollo invia i suoi serpenti nella cesta in cui Cassandra, ancora in fasce, dorme tranquilla, è chiaro a tutti che la bambina sia destinata a una vita eccezionale. Ma persino una principessa come lei, figlia del grande re Priamo, signore di Troia, dovrà piegarsi a un disegno più grande della sua singola esistenza. E così, fin dalla giovanissima età, Cassandra comincia, per volere del dio, ad avere visioni degli eventi futuri. Quello che tutti chiamano “il dono” sarà però la sua condanna a una solitudine senza scampo, alla quale Cassandra cercherà di sfuggire, scatenando una sequenza di avvenimenti fatali, che porteranno la sua Troia alla guerra narrata nei millenni a venire. E il suo dono non le sarà utile nemmeno a salvare chi ama. Nulla potrà fare per allontanare la morte, seppure prevista. In un mondo in cui la vita degli uomini è scandita dai capricci degli dèi e governata dall'ineluttabilità del fato, una donna cercherà di opporsi con coraggio a un destino capace di sconvolgere l'esistenza dei mortali. Una delle figure più tragiche e affascinanti della mitologia classica Cassandra: principessa, amante, sacerdotessa.

- Scelti dalle tenebre. Le cronache dei vampiri di Anne Rice di Pagine: 456

Descrizione

"Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di in fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che l'America chiama una superstar del rock." Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.

FEBBRAIO

3) La Regina dei Dannati - Anne Rice 510 pag.
4) Elichiro Oda One Piece 205 pag. Vol. 1(Manga)
5) Elichiro Oda One Piece 189 pag. Vol. 2 (Manga)

MARZO

6) Lucinda Riley - Le sette sorelle (vol.1) La storia di Maia 560 pag

APRILE

7) Marilù Oliva t- Divini dell'Olimpo 208 pag.

Edited by Chrissie - 30/4/2024, 11:37
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2024, 16:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Buone letture Chrissie!
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 00:59
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,388
Location:
Catania

Status:


Grazie Pongaaa!!!

Purtroppo vado molto a rilento come inizio anno ma almeno uno a febbraio sono riuscita a leggerlo. Mi piaceva ma purtroppo non ho potuto leggere molto. Di certo continuerò questa serie delle Cronache dei vampiri di Anne Rice. Ora ho finito La Regina dei Dannati - Anne Rice 510 pag


Descrizione

Dopo seimila anni di tenebrosa immobilità, Akasha, già sovrana della valle del sacro Nilo, madre di tutti i vampiri e Regina dei Dannati, si è destata dal suo sonno, liberando le più oscure forze del male sulla Terra. Il suo mostruoso disegno di dominio del mondo dei vivi e dei non-morti deve essere fermato o l'intera umanità sarà distrutta. Toccherà al vampiro Lestat, demone senza età che ammalia i mortali sotto le spoglie di una rock star, contrastare i poteri innominabili che obbediscono ad Akasha. Lui ha osato sfidarla, risvegliandola da un sonno immemore e svelandone il segreto nelle sue canzoni, lui dovrà sconfiggerla, prima che sia troppo tardi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 00:56
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,388
Location:
Catania

Status:


Spinta dalla nipotina ho letto due manga ovvero i primi due di One Piece. Carini e veloci da leggere senza impegno.

Elichiro Oda One Piece 205 pag. Vol. 1

Elichiro Oda One Piece 189 pag. Vol. 2
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2024, 21:10
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,388
Location:
Catania

Status:


Quest'anno la lettura è iniziata molto lenta. Ho letto solo 6 libri di cui 2 sono Manga. Non so perché eppure per esempio l'ultimo libro letto: Lucinda Riley - Le sette sorelle (vol.1) La storia di Maia 560 pag. È molto bello e sicuramente leggerò tutti gli altri libri.
Vi lascio la trama certa che potrà piacervi questo libro col suo carico di storia e mistero.

Trama
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.
Il primo, straordinario capitolo di una serie di sette libri: la conferma del talento di una grande scrittrice.
Titolo originale: ''The Seven Sisters. Maia's Story'' (2014).
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2024, 10:34
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,388
Location:
Catania

Status:


La lettura non si decide ancora a decollare quest'anno. Purtroppo ho troppe cose che mi distraggono da essa ma almeno un libro anche se piccolo sono riuscita a leggerlo questo mese. È un libro leggero su un argomento che amo ovvero la mitologia. Mi è piaciuto che parlasse anche di come sono visti gli dei al giorno d'oggi anche nei video giochi. Il libro si chiama Divini dell'Olimpo ed è di Marilù Oliva di 208 pagine. Con questo credo di concludere Aprile.
 
Contacts  Top
5 replies since 31/1/2024, 17:54   66 views
  Share