Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Express: I cinque di Monteverde, vol. 1 di François Morlupi, Formule mortali, inizio: 03/01/2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2024, 10:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Se leggo ancora una volta Ça va sans dire tiro una madonna :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2024, 10:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 24/1/2024, 16:04) 
Ho una domanda.
Il secondo omicidio si è svolto nelle cantine di un palazzo. Se non sbaglio questa urlava pure.
Ma se a quello del terzo piano fosse venuta voglia di una barbera e fosse sceso in cantina? No dico, non è un po' strana come scelta del posto per torturare una persona? :1052ipd_th.jpg:
ok che erano insonorizzate, ma se scendo e ti sento ascoltare la musica o suonare ok, ma se sento una che piange e urla magari mi faccio due domande.

Se non sbaglio, specificano proprio che tutti avevano battagliato per rendere le cantine insonorizzate ma poi a lavori fatti non ci andava mai nessuno.

Quindi questi signori tengono barbera e conserva nella dispensa in casa e in cantina non ci scendono mai.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 11:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


Francesi ... 🤣
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 14:14

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 6/1/2024, 11:19) 
Solitamente riesco ad essere molto distaccata quando leggo gialli/thriller/hard boiled. Le scene splatter mi toccano solo fino ad un certo punto perché tendenzialmente sono più le vicende personali dei personaggi che toccano corde particolari.

In questo caso però faccio fatica, forse perché è scritto in modo così diretto e senza fronzoli che lo rende terribilmente verosimile.

Ti capisco perfettamente: non mi faccio impressionare facilmente, questi omicidi li ricordo fra i pochi che mi hanno realmente disturbata e orripilata, aspetto che ha contribuito enormemente a farmi divorare il libro. Non mi faccio troppi problemi se sono presenti delle figure tipiche e
la morte di Matteo non la pensavo possibile essendo un primo volume ed è stata durissima da digerire
, però la scrittura ha tanti pregi quanti difetti abbastanza fastidiosi, e mi dispiace dai vostri commenti apprendere che siano ancora presenti dopo l'acquisizione da parte di una casa editrice seria.
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Finalmente l'ho finito, scusate la lungaggine! :2a947x2.gif:
Come Ponga anche io non avevo dubbi sulla morte di Caldara, abbastanza un cliché.
Proviamo poi il secondo più avanti?
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 10:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 10:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Si ma non urlare.

Sono lazzarona quest'anno, leggo poco e commento ancora meno.

Appena riesco scrivo un commento sensato.
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 10:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 26/1/2024, 10:26) 
Si ma non urlare.

Sono lazzarona quest'anno, leggo poco e commento ancora meno.

Appena riesco scrivo un commento sensato.

URLO, URLO ezgif-7-721039f8e5
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2024, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (MangiaStorie @ 25/1/2024, 14:14) 
CITAZIONE (Ponga @ 6/1/2024, 11:19) 
Solitamente riesco ad essere molto distaccata quando leggo gialli/thriller/hard boiled. Le scene splatter mi toccano solo fino ad un certo punto perché tendenzialmente sono più le vicende personali dei personaggi che toccano corde particolari.

In questo caso però faccio fatica, forse perché è scritto in modo così diretto e senza fronzoli che lo rende terribilmente verosimile.

Ti capisco perfettamente: non mi faccio impressionare facilmente, questi omicidi li ricordo fra i pochi che mi hanno realmente disturbata e orripilata, aspetto che ha contribuito enormemente a farmi divorare il libro. Non mi faccio troppi problemi se sono presenti delle figure tipiche e
la morte di Matteo non la pensavo possibile essendo un primo volume ed è stata durissima da digerire
, però la scrittura ha tanti pregi quanti difetti abbastanza fastidiosi, e mi dispiace dai vostri commenti apprendere che siano ancora presenti dopo l'acquisizione da parte di una casa editrice seria.

Tu hai già letto tutta la serie?
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 16:05

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 26/1/2024, 15:54) 
Tu hai già letto tutta la serie?

Letto questo, quello che all'ultimo aggiornamento che ho doveva essere ripubblicato e il successivo; sicuramente ne è uscito già un altro che ho deciso di non leggere, poi non sono in pari con le novità.
 
Top
54 replies since 3/1/2024, 10:00   336 views
  Share