Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fantasanremo 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2024, 10:46
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


devo dire che mi è piaciucchiato questo Sanremo. Ho scoperto cantanti interessanti che potrei voler risentire in futuro, ho rivalutato la Bertè e pure capito che alcuni cantanti erano più bravi nei duetti che nelle loro canzoni.
Ghali mi ha colpita particolarmente per la sua narrazione, sia nella sua canzone, che durante il medley.
Angelina Mango non mi ha particolarmente colpita, anzi, detesto quel tipo di canzone, Geolier non sono riuscita ad ascoltarlo proprio (sapete che non sono anti-meridionale ma non riesco a seguire un dialetto che non conosco). Annalisa è sopravvalutata.
e poi che pizza tutte 'ste canzoni sull'amore (con i Negramaro che uggiolavano, un latro che mormorava morente, i tre lirici col grande amore versione capolavoro).
Voglio capire come procederà la polemica sulle scarpe di Travolta.
Certo, però, che hanno pagato bene tutti per le ore di sonno che non hanno fatto!

Sto aspettando l'eurovision per farmi il fanta-eurovision. Lo farete anche voi?
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


Annalisa mi è sempre piaciuta, fin dai tempi che teneva lezioni di fisica su YouTube :)

Di Angelina mi piace la freschezza, Geolier non lo conosco.

Bertè un pagliaccio.
Mannoia molto elegante.

Degli uomini mi sono piaciuti Alfa con la cover degli One Republic, Ghali e Dargen.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 12:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho seguito pochissimo Sanremo (tipo 10 minuti/un quarto d’ora la prima puntata e la serata delle cover, zero la seconda e la serata finale) quindi non mi posso esprimere riguardo le canzoni.
Per quel poco che ho visto o sentito su IG ci sono dei ritornelli orecchiabili (The Kolors, Annalisa, Dargen), ma di sicuro nulla che vorrei ascoltare in futuro. Per fortuna la mia radio preferita non trasmette canzoni di Sanremo.
Riguardo Fantasanremo ho seguito ieri sera la diretta e anche loro per primi hanno detto che non sanno se lo rifaranno il prossimo anno. Di sicuro io non parteciperò perché già questa volta rispetto l’anno scorso hanno esagerato a mio avviso, soprattutto dopo aver visto alcuni personaggi che si accordavano per poter avere o fare avere un certo bonus a qualcuno che aveva in squadra. Per cosa poi? Mah?!
Vedremo se avrò vinto qualcosa nei concorsi delle leghe degli sponsor a cui ho aderito, anche se posso già immaginare il responso. Comunque esagerazioni a parte mi sono comunque divertita a vedere le dirette con le assegnazioni dei punti.
Ah...complimenti Ponga per la vittoria! :number1-smiley:
 
Top
77 replies since 9/1/2024, 16:37   702 views
  Share