Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Iron Flame - Serie The Empyrean, Vol. 2° - Rebecca Yarros

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2024, 09:21
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 12/2/2024, 09:20) 
Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo
di gente in gente, mi vedrai seduto leggendo questo libro
(semi cit)

:059:
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


Lo so, sono un poeta 🤣
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 12:42
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sto proseguendo anche io con questo libro...è sicuramente meglio del primo (sorvolando sui alcuni fatti dei draghi) e soprattutto meno romance e più fantasy al momento. Credo di essere intorno al capitolo 20 se non ricordo male.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 13:08
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Il primo volume non mi era proprio piaciuto e soprattutto il finale mi aveva lasciata alquanto perplessa.
Qui all’inizio ho avuto qualche spiegazione e sono stata abbastanza soddisfatta, ma se devo parlare dell’intero libro la mia valutazione cambia o per meglio dire risulta migliorata rispetto il primo libro di questa serie, ma senza esagerazioni perché comunque anche qui ho trovato varie cose che non mi sono piaciute.
Devo comunque dire che per quanto riguarda la prima parte, il libro si è lasciato leggere piuttosto bene nonostante alcune “faccende draghesche”
leggi: drago adolescente
che mi hanno lasciata un po’ perplessa, ma data la mia inesperienza sui draghi credo ci possa stare. Quello che ha contribuito a farmi apprezzare questa parte più del precedente volume in toto è che qui per fortuna l’autrice si è limitata con la parte romance per favorire quella fantasy e secondo me la storia ci ha guadagnato. Poi certo, ci sono stati dei momenti dove c’era qualcosa che non mi quadrava, ma ripensando al precedente libro si è trattato di roba di poco conto.
La faccenda si complica con la seconda parte (in realtà è iniziata verso la fine della prima parte ma non ricordo bene da quale punto preciso) dove la parte romance riprende (ma non come il primo volume, lo ammetto) e dove accadono vari fatti che non ho apprezzato,
primo tra tutti la risurrezione del cattivo del primo volume che in un primo momento sembra quasi gentile. Ma per piacere, dai! E poi vogliamo aggiungerci anche la ex di Xaden che non accetta essere ex? Mamma mia che pesantezza! E’ vero che migliora con l’avanzamento della storia, ma per un bel pezzo è risultata davvero insopportabile.
Poi certo, c’è anche la parte avventurosa
per recuperare i libri
che non mi è dispiaciuta e in senso più ampio anche
la ribellione (con relativo tradimento dell’ Empireo e battaglia finale)
l’ho apprezzata, ma sempre con alcuni fatti per me incomprensibili
, primo tra tutti il ruolo della mamma di Violet. Fino alla fine non ho capito il suo ruolo in tutta la vicenda.

Il finale, seppure ad effetto,
per quello accaduto a Xaden,
non mi fa invogliare a proseguire. Ma mai dire mai, da qui all’uscita del prossimo volume potrei cambiare idea.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 15:24
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 16/2/2024, 13:08) 
Il primo volume non mi era proprio piaciuto e soprattutto il finale mi aveva lasciata alquanto perplessa.
Qui all’inizio ho avuto qualche spiegazione e sono stata abbastanza soddisfatta, ma se devo parlare dell’intero libro la mia valutazione cambia o per meglio dire risulta migliorata rispetto il primo libro di questa serie, ma senza esagerazioni perché comunque anche qui ho trovato varie cose che non mi sono piaciute.
Devo comunque dire che per quanto riguarda la prima parte, il libro si è lasciato leggere piuttosto bene nonostante alcune “faccende draghesche”
leggi: drago adolescente
che mi hanno lasciata un po’ perplessa, ma data la mia inesperienza sui draghi credo ci possa stare. Quello che ha contribuito a farmi apprezzare questa parte più del precedente volume in toto è che qui per fortuna l’autrice si è limitata con la parte romance per favorire quella fantasy e secondo me la storia ci ha guadagnato. Poi certo, ci sono stati dei momenti dove c’era qualcosa che non mi quadrava, ma ripensando al precedente libro si è trattato di roba di poco conto.
La faccenda si complica con la seconda parte (in realtà è iniziata verso la fine della prima parte ma non ricordo bene da quale punto preciso) dove la parte romance riprende (ma non come il primo volume, lo ammetto) e dove accadono vari fatti che non ho apprezzato,
primo tra tutti la risurrezione del cattivo del primo volume che in un primo momento sembra quasi gentile. Ma per piacere, dai! E poi vogliamo aggiungerci anche la ex di Xaden che non accetta essere ex? Mamma mia che pesantezza! E’ vero che migliora con l’avanzamento della storia, ma per un bel pezzo è risultata davvero insopportabile.
Poi certo, c’è anche la parte avventurosa
per recuperare i libri
che non mi è dispiaciuta e in senso più ampio anche
la ribellione (con relativo tradimento dell’ Empireo e battaglia finale)
l’ho apprezzata, ma sempre con alcuni fatti per me incomprensibili
, primo tra tutti il ruolo della mamma di Violet. Fino alla fine non ho capito il suo ruolo in tutta la vicenda.

Il finale, seppure ad effetto,
per quello accaduto a Xaden,
non mi fa invogliare a proseguire. Ma mai dire mai, da qui all’uscita del prossimo volume potrei cambiare idea.

Io, a differenza del primo, avevo già capito qualcosa sul finale… quindi non ho avuto l’effetto shock!
Per quanto riguarda la madre, lei ha mantenuto il suo ruolo pur cercando di tenere al “sicuro” i figli!
 
Top
19 replies since 5/2/2024, 15:34   155 views
  Share