Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Molto rumore per un omicidio - Serie I misteri della Libreria Nevermore, Vol 7° - Steffanie Holmes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2024, 14:01
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


814m4pG9V6L._SY425_
CITAZIONE
In amore e omicidio, tutto è lecito.

Il Festival shakespeariano è arrivato in città e tutta Argleton impazzisce per il bardo. Mina è entusiasta del fatto che la Nevermore è la libreria ufficiale del Festival, ma una libreria rivale apre dall’altra parte della strada e le intralcia i piani.

Quando il proprietario della nuova libreria viene trovato morto, ammazzato con il suo First Folio, Mina e Quoth sono decisi a mettere il naso (e il becco) nella questione, per cercare di risolvere il caso. Ma con un vero folletto shakespeariano in giro per il villaggio, e Morrie deciso a lanciare maledizioni su una delle recite, Mina e i suoi uomini hanno il loro bel da fare.

Con l’aiuto di un molestissimo Puck, e assolutamente non aiutati dall’ultimo business della madre di Mina, riusciranno a risolvere il crimine e a salvare il Festival, o questo sarà l’ultimo sipario a calare sulla Libreria Nevermore?

Editore ‏ : ‎ Bacchanalia House (22 aprile 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 240 pagine - ebook 223 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 1991099509
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1991099501
 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 11:47
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Se il volume 6 mi aveva stancata, questo un filino meno, ma siamo quasi allo stesso livello.
Ormai è già tutto letto e riletto e anche i nuovi personaggi non hanno avuto l’appeal necessario per farmi appassionare alle nuove vicende. L’unica che mi ha un po’ incuriosita è stata Bree perché volevo sapere chi fosse in realtà, ma alla fine
non ho avuto risposta, o per meglio dire, è stato svelato che lei è in contatto con alcuni fantasmi, senza poi approfondire. Nei ringraziamenti dell’autrice ho poi capito il motivo, ha scritto che se è piaciuto il personaggio di Bree si può approfondire la sua conoscenza con una serie a lei dedicata.
Buuuuuuhhhh. :p:
Sicuramente leggerò anche i rimanenti due giusto per vedere come va a finire il tutto, ma l’entusiasmo iniziale è stato sostituito dall’abitudine e a tratti anche dalla noia. Peccato trascinare questa serie per le lunghe, se non si ha molto da dire in aggiunta sarebbe stato meglio concluderla prima, quando era ancora presente la piacevolezza e l’interesse per la storia.
 
Top
1 replies since 5/5/2024, 14:01   18 views
  Share