Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson, Inzio 15 Aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 11:57
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Devo iniziare il capitolo 27.
Sinceramente sono stanca di questo libro anche se continua ad essere scorrevole.
Non sto a ripetere le stesse cose, la penso sempre allo stesso modo.
Cercherò di arrivare alla fine il prima possibile per dedicarmi finalmente a letture più appassionanti, ho una trilogia che mi sta aspettando dopo la fine di questo libro e dell'altro che ho in lettura.
E poi per un bel po' basta GdL per me anche se per questo libro mi sembrava giusto partecipare, avendo aperto la scheda un po' di tempo fa perchè volevo leggere tutta al serie... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 09:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
213

Status:


Per via della nuova gattina :] sono rimasta un pò indietro con i GDL. Ho pensato di dedicare un giorno a rotazione ai 3 libri GDL ho in lettura, in modo da partecipare con voi alle discussioni. Vedo che i vostri pareri sono contrastanti, sono curiosa di iniziare. Oggi lo inizio, io ho comprato direttamente la trilogia unica, che trovo bellissima. Speriamo che sia una lettura piacevole per me ^_^
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:21

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,106
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Sto andando avanti ma al momento non ho commenti nuovi da fare; al capitolo 29 le teorie sono varie, ma nessuna quadra completamente quindi vedremo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:51
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Io ho raggiunto il capitolo quarantasette, merito anche dell'audiolibro che ho potuto ascoltare mentre ero in sessione stiro di quelle ventordici lavatrici del weekend :2a947x2.gif:

Dopo essermi settata sul target "Pretty little liars" devo dire che il libro scorre anche se davvero a questa Pip non ne va mai storta una.

Avevo anche capito qualcosa
riguardo al signor Elliott: che fosse lui l'adulto che aveva rapporti con la ragazza, che fosse lui l'anonimo. Però pensavo fosse anche l'assassino, mentre davo la colpa dell'omicidio drl fratello di Ravi a Becca. Ora invece sono un po' perplessa, perché lei non la racconta per niente giusta, quindi mi chiedo se non abbia sbagliato ad attribuire cadaveri :kcb4gy:

Inquietante la questione del rapimento della ragazza che si è convinta di essere Andy. Però davvero qui si ricalca il telefilm davvero in moltissime cose :sorry:
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 14:48
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,474
Location:
Bologna

Status:


Mi sto divertendo a leggere i vari commenti.
Non ho mai visto Pretty little liars quindi non posso fare paragoni ma, compatibilmente con il periodo storico differente, le prodezze di Pip non sono differenti da quelle dei giovani investigatori dei miei tempi.
Diciamo che Pip a Nancy Drew o agli Hardy boys fa un baffo.
Considerando che trovo terribilmente scontati anche molti thriller per adulti (motivo per cui smisi di leggerli decenni fa), questo intreccio è abbastanza prevedibile.

Però, per un pubblico giovane o poco avvezzo al genere, sicuramente è interessante.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 07:49
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
572
Location:
Legnano (MI)

Status:


Anche io sono andata avanti e devo dire che sta migliorando.
Mi sembra di essere nelle serie tv di Netflix!
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 08:36
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Finito. In pausa pranzo commentero' nella scheda. Giudizio? Per me :p:
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:55

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,106
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito, ho bisogno di un po' di tempo per elaborare bene: intanto dico che mi è piaciuta l'esperienza immersiva nei pensieri di Pip e ricostruire il caso assieme a lei; per la trama, un po' di amarezza, non so però se sono soddisfatta del risultato finale.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 20:10
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Ho terminato anche io in pausa pranzo quest'oggi. Devo dire che il pippone finale mi ha abbastanza delusa.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:46
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
572
Location:
Legnano (MI)

Status:


Sono rimasta l'unica?
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:20
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
572
Location:
Legnano (MI)

Status:


Finito anche io, ci ho dato dentro con l'audiolibro.
Per fortuna esistono perchè se no avrei abbandonato questo libro.
Non mi ha fatto impazzire, anzi avevo già capito il colpevole!
Troppi cliché e troppe cose inverosimili, come già è stato detto in precedenza.
Pip mi stava antipatica.
Non penso che continuerò!
 
Top
55 replies since 13/3/2024, 15:30   482 views
  Share