Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Piacere di essere qui!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 10/4/2024, 14:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Foggia

Status:


Ciao a tutte e tutti,
mi iscrivo per la prima volta in vita mia a un forum, quindi perdonatemi se sarò un po' spaesato...
Mi chiamo Alfredo, ho quasi 50 anni (sigh) e faccio l'ingegnere meccanico per mestiere e per passione.
L'altra mia passione sono le storie, sia lette ma anche guardate al cinema e in TV. Sono una persona molto pragmatica e poco incline a pensieri troppo profondi - nel senso che non sono capace di gestirli, ricordatevi che ho studiato ingegneria...
Nei libri cerco soprattutto scorrevolezza e un contenuto non banale. Una volta che questi due ingredienti siano assicurati, posso leggere e leggo qualunque genere.
Ultimamente stavo sentendo il bisogno di condividere opinioni anche di altre persone non strettamente nella mia cerchia di amici perché, come potete ben immaginare, con i colleghi non è che sia facile parlare di qualcosa che non siano numeri o calcoli... :lol:
Bene, esplorerò con attenzione le discussioni esistenti, e prometto solennemente di inserirmi solo se avrò qualcosa che ritengo interessante - non mi piace aprire la bocca per far prendere aria alle corde vocali.
Vi saluto, ci leggiamo presto.
A.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,676
Location:
Piemount

Status:


Benvenuto! :)
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 15:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


Benvenuto Alfredo, hai il nome di uno dei miei personaggi preferiti :) buona permanenza
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 15:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Alfredo Ricciardi @ 10/4/2024, 15:51)
Ciao a tutte e tutti,
mi iscrivo per la prima volta in vita mia a un forum, quindi perdonatemi se sarò un po' spaesato...
Mi chiamo Alfredo, ho quasi 50 anni (sigh) e faccio l'ingegnere meccanico per mestiere e per passione.
L'altra mia passione sono le storie, sia lette ma anche guardate al cinema e in TV. Sono una persona molto pragmatica e poco incline a pensieri troppo profondi - nel senso che non sono capace di gestirli, ricordatevi che ho studiato ingegneria...
Nei libri cerco soprattutto scorrevolezza e un contenuto non banale. Una volta che questi due ingredienti siano assicurati, posso leggere e leggo qualunque genere.
Ultimamente stavo sentendo il bisogno di condividere opinioni anche di altre persone non strettamente nella mia cerchia di amici perché, come potete ben immaginare, con i colleghi non è che sia facile parlare di qualcosa che non siano numeri o calcoli... :lol:
Bene, esplorerò con attenzione le discussioni esistenti, e prometto solennemente di inserirmi solo se avrò qualcosa che ritengo interessante - non mi piace aprire la bocca per far prendere aria alle corde vocali.
Vi saluto, ci leggiamo presto.
A.

Benvenuto Alfredo, su questo forum puoi scrivere anche per arieggiare lo corde vocali, ci piace la spensieratezza tra una serietà e l'altra :rotfl_drop.gif:
Se vuoi dare un'occhiata qua ci sono un po' di dritte, ma vai tranquillo, è facile da capire, soprattutto da te che sei un ingegnere :2a947x2.gif:
Da dove scrivi?

CITAZIONE (QuinnS @ 10/4/2024, 16:25)
Benvenuto Alfredo, hai il nome di uno dei miei personaggi preferiti :) buona permanenza

E mica solo il nome :1285602896.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2024, 15:30
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


Nome e cognome :1285602896.gif:
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 18:03
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Foggia

Status:


OK, quindi per riassumere, su questo forum si può anche dare aria alle corde vocali ed è così semplice che lo capisce perfino un ingegnere...allora mi piace!!! :XD:
Grazie a tutt* per il benvenuto, spero di interagire con ciascun*

CITAZIONE
Da dove scrivi?

Da Foggia
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 18:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,676
Location:
Piemount

Status:


Sono campione pesi massimi di aria alle corde vocali.
La mia è una missione, tener dietro a tutte le megere qui non è semplice, ma qualcuno deve pur farlo. :D
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 07:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,161
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Benvenuto Alfredo Ricciardi!!
Questo forum è un luogo accogliente e confortevole per tutti ...anche per gli ingegneri :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 08:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (gagia @ 11/4/2024, 08:54) 
Benvenuto Alfredo Ricciardi!!
Questo forum è un luogo accogliente e confortevole per tutti ...anche per gli ingegneri :rotfl_drop.gif:

Quanta inclusività in questo gruppo... :D
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 10/4/2024, 19:09) 
tener dietro a tutte le megere qui non è semplice, ma qualcuno deve pur farlo. :D

:0BXPRyq: :122:
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 10:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:vGByp: Alfredo, benvenuto anche da parte mia.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 10:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 11/4/2024, 11:31) 
:vGByp: Alfredo, benvenuto anche da parte mia.

Grazie mille! ☺️
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:46
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Benvenuto Alfredo 3_3
Quali sono i tuoi generi letterari preferiti? Qui siamo tanto curiosi!
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:52
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ciao
Mi ha fatto sorridere la tua presentazione perché lavoro tutto il giorno con ingegneri, informatici, e mi è chiaro il sottotesto del tuo messaggio :D

Anche se hai indicato le caratteristiche che ti piace trovare in una storia c'è qualche genere che, tendenzialmente, preferisci o in cui ti sembra di ritrovare più spesso quanto cerchi?

Noi qui siamo abbastanza "onnivori" dal punto di vista dei gusti letterari. Andiamo dalla storia più leggera da cervello off, ai gialli adrenalinici fino ai classici (la nostra Mari83 ne fa una gran scorpacciata).
Negli ultimi anni abbiamo spaziato anche nei genere, film, serie tv e podcast.
Quindi ti avviso che c'è il rischio di trovare tanti nuovi argomenti o contenuti che poi vorrai seguire e approfondire :B):

Per qualunque dubbio operativo sull'uso del forum, ma anche sui contenuti, non ti fare problemi, chiedi pure che qui c'è sempre qualcuno che ti potrà aiutare
Quindi, benvenuto :M4lFl:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:56
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


I classici :VlEYGbA: quanto li amo!
 
Top
32 replies since 10/4/2024, 14:51   259 views
  Share