Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Posts written by Hamb00kher

view post Posted: 14/1/2022, 18:24 L'angolo di Hamb - Archivio DIARI - Dal 2011 al 2023
CITAZIONE (Sharizen † @ 4/1/2022, 01:32)
Dunque bentornato! Spero vada meglio... in ogni caso buon anno e buona ripresa della lettura!

CITAZIONE (greeneyes09 @ 6/1/2022, 19:24)
E' un piacere ritrovarti. Buon anno e buone letture.

CITAZIONE (*Abra* @ 6/1/2022, 22:04)
Bentornato Hamb!!! :]
Buon anno e tante bellissime letture!

CITAZIONE (flavyflavy @ 13/1/2022, 23:02)
Bentornato!

Buon anno e buone letture

bookbookbookbookbookbook

Grazie mille a tutti/e.

Non ho ancora riletto la capa, quella col nick tipo bauscia o qualcosa del genere; e manco Maruska, Mariscia, Marchiscia, o qualcosa di simile...Come mai? :angry:


Comunque ho deciso. A breve inizierò con "I Fratelli Karamazov" di Dostoevskij. Se quest'anno arriverò a 10 libri letti pretendo il primo posto ad honorem :wub:






Sempre vostro,



Hamb
view post Posted: 3/1/2022, 22:13 L'angolo di Hamb - Archivio DIARI - Dal 2011 al 2023
CITAZIONE (Paige91 @ 3/1/2022, 09:59)
Buon anno e bentornato "fratello Hamb" :D
Sono molto contenta di rileggervi e sapere che le cose iniziano a migliorare, per quanto possibile

Ovviamente non ho nessuna intenzione di abbandonare il Barset a metà strada: quando ci vogliamo organizzare, prontissima :D

Sorella Paige, intanto vi ringrazio e sono lietissimo di riscambiare missive con voi; non so perchè ma ero certo che non mi avreste abbandonato nel GdL. Quando vorrò proporvi di continuare il Barset, vi avviserò qualche settimana prima in modo di dare tempo per organizzarvi.

P.S. Oh Madeline, Madeline...mia Madeline. Spero di rincontrarvi nel prossimo capitolo :D

CITAZIONE (Ponga @ 3/1/2022, 10:33)
Hamb, che bello rileggerti!

Non hai bisogno né di scusarti, né di vergognarti. Purtroppo la vita ha questo vizio di ribaltarci le carte in tavola ed è umano aver bisogno di tempo per ritrovare il proprio passo.

Sono contenta però che il forum sia rimasto un luogo per farti respirare un po', anche solo seguendoci da lontano.

Bentornato :1267723488.gif:

Grazie mille della comprensione, Ponga :1267723488.gif:
CITAZIONE (QuinnS @ 3/1/2022, 11:05)
Ben rientrato e buone letture!

CITAZIONE (micia95 @ 3/1/2022, 17:01)
Bentornato! :a040:

Grazie QuinnS e Micia!


----------------


Per ricominciare le letture, mi sa che partirò da "I fratelli Karamazov" di Dostoevskij. Così, giusto per iniziare in scioltezza con un libro breve...

Comunque non c'è niente da fare; sta cosa non è cambiata. Più i libri sono lunghi, e più mi attirano come una calamita.

Edited by Hamb00kher - 3/1/2022, 22:33
view post Posted: 3/1/2022, 00:20 L'angolo di Hamb - Archivio DIARI - Dal 2011 al 2023
Rieccoci;mi siete mancati parecchio e non ho mai smesso di leggervi.
Qualche utente sa il motivo della mia improvvisa assenza, e chiedo scusa se ho lasciato GdL in sospeso e se sono sparito così velocemente.
E' da luglio 2020 che non apro un libro o non clicko avanti con il Kindle, e di questo provo un po' vergogna. Ma la tempesta è stata fortissima e la prova molto ardua.
Adesso la "normalità" pian piano sta arrivando, e come tale sto riprendendo a leggere da un paio di mesi.
Non avrò una scaletta o qualche programma, ma solo l'obiettivo di ritornare a leggere costantemente nel tempo libero.


Un "Scusatemi" speciale a Sorella Paige. Riprenderemo le Cronache del Barset, se vi va.



Buon anno a tutti.






Sempre vostro, Hamb
view post Posted: 13/8/2021, 02:46 Problema con ebook scaricato da biblioteca - TUTTO E-BOOK
Probabilmente perchè sono ebook acquistati su Amazon, e possono essere solo letti tramite Kindle. Con Adobe su PC funzionano ma con Ereader non proprietari di Amazon, no. Non ho la certezza, ma penso sia molto probabile che questa sia la causa.


Hamb
view post Posted: 7/9/2020, 08:58 GdL saggistico a rotazione. In lettura: Fuga dalla libertà di Erich Fromm - GRUPPI di LETTURA
Finito il titolo proposto da taksya.
Togliendo le tante note e il fatto che alcune volte è un po' ripetitivo, l'ho trovato interessante. Si capisce molto bene che nulla veniva lasciato al caso, anzi era davvero tutto molto organizzato; dalla propaganda di reclutamento alla strategia militare in campo.
L'autore ha voluto sottolineare come "dietro" alle crociate c'erano anche persone molto preparate dedite alle varie strategie per organizzarle.
view post Posted: 29/8/2020, 22:54 GdL saggistico a rotazione. In lettura: Fuga dalla libertà di Erich Fromm - GRUPPI di LETTURA
Aggiornamento sulla prossima estrazione


ZmYk93l


Il Medioevo, alle origini dell'identità europea - Jacques Le Goff


1 settembre - 30 novembre


P.S. Mi manca poco alla fine del titolo proposto da taksya; probabilmente finirò oltre il tempo limite solo di qualche giorno.

P.S. 2 : La prossima estrazione non verrà fatta per ovvie ragioni. Mancherebbe solo la proposta di Zio Gon dal titolo "Fuga dalla libertà" - Erich Fromm(1 dicembre - 28 febbraio).
view post Posted: 24/8/2020, 22:31 GdL - Saga: Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas, PREQUEL - GRUPPI di LETTURA: SAGHE, CICLI, SERIE, AMBIENTAZIONI
Scusatemi ma io sono costretto a declinare la partecipazione che avevo previsto perchè mi è capitato un periodo incasinato tra lavoro e quotidianità.
view post Posted: 13/8/2020, 22:45 GdL saggistico a rotazione. In lettura: Fuga dalla libertà di Erich Fromm - GRUPPI di LETTURA
Iniziato questa sera; ma ho letto, oltre alle note iniziali sulle date delle varie crociate, qualche pagina del capitolo "Introduzione". Sta sfatando il mito di Medioevo= ignoranza. Cosa che sapevo già e fa piacere che venga riportato, ma comunque interessante come spiegato fino a questo punto.
La cosa molto interessante che ho trovato in cui l'autore ha fatto riferimento, è sul come viene riportata la Storia(lui parla di quel periodo, ovviamente; ma credo sia un argomento nella Storia in generale). Cioè che noi leggiamo, sappiamo la Storia in base a documenti scritti da persone che si sono focalizzate in un determinato aspetto del periodo storico di cui stanno scrivendo e vivendo; o comunque in più aspetti che all'epoca erano più di risalto ed erano più popolari e in voga; o che hanno ritenuto essere, per chi li scriveva, aspetti più importanti di altri. Lasciando così un'obbligata lacuna, più o meno grande, su cosa era veramente il periodo storico X.
Ma d'altronde, a prescindere dal periodo storico, compreso il nostro, credo sia umanamente impossibile che la Storia possa essere riportata alle generazioni successive in maniera completa e nitida.
view post Posted: 4/8/2020, 21:38 GdL Fantasy in Japan 🇯🇵 : Trilogia La leggenda di Otori di Lian Hearn - Archivio GdL e Sfide
CITAZIONE (Paige91 @ 4/8/2020, 15:49) 
:xmasrudolph.gif:

Vai andiamo tutti in Giappone 😂
Chi manca che iniziamo a fare reclutamenti coatti 😂

Hamb00kher
Hamb Nii-san che ne penzi 😏

Sono molto tentato perchè mi intriga un sacco, solo che per me dare una risposta affermativa adesso è impossibile. Potete mettermi in "forse"? Ovviamente prima dell'inizio del GdL vi faccio sapere se partecipo o meno.
view post Posted: 31/7/2020, 21:57 GdL saggistico a rotazione. In lettura: Fuga dalla libertà di Erich Fromm - GRUPPI di LETTURA
Molto probabilmente, a causa della caldazza che mi toglie la voglia di leggere e a causa di alcuni problemi nella vita quotidiana, non riuscirò a finire il libro entro il 31 agosto. Scusatemi.
Comunque sia, anche se io tarderò un poco, l'estrazione per il prossimo libro sarà fatta prima del 31 agosto in modo che voi possiate continuare normalmente a vostro piacimento. Il tempo disponibile di lettura per il prossimo libro non cambierà (1 settembre-30 novembre).

CITAZIONE (taksya @ 31/7/2020, 15:43) 
Ho aperto la scheda per le crociate.

Lascerò la mia recensione in questa scheda apposita. Grazie taksya.
1374 replies since 23/9/2016