Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Problema con ebook scaricato da biblioteca

« Older   Newer »
  Share  
kappi
view post Posted on 10/8/2021, 21:09




Buonasera a tutti.
Scrivo perchè ho un problema con il kobo.
L'ho acquistato alcuni mesi fa e lo sto utilizzando molto, soprattutto scaricando i libri dalla biblioteca del mio comune che è molto fornita.
Ho però un problema con alcuni libri, in quanto dopo averli scarica su adobe ed averli caricati sul kobo, quando provo ad aprirli con questo non me li lascia aprire in quanto mi dice che:
il mio ereader non è autorizzato ad aprire questo libro
Poi il messaggio continua dicendomi che il libero è protetto da DRM e che avendo annullato l'autorizzazione devo nuovamente importarlo attraverso Adobe Digital Edition.
Il problema è che l'autorizzazione io c'è l'ho in quanto gli altri libri me li fa scaricare e leggere. Questo succede solamente su alcuni libri e non riesco a capire il perchè.

Ho provato a seguire le istruzioni dell'help desk del sito di kobo ( https:
//help.kobo.com/hc/it/articles/360018160853-Correzione-di-un-errore-Contenuto-bloccato-in-Adobe-Digital-Editions ) annullando le autorizzazioni, cancellando il libro, rifacendo l'autorizzazione ma nulla sempre lo stesso errore.

Oltretutto su Adobe da computer il libro si apre e riesco a leggerlo.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 10:57
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Ciao kappi, purtroppo non so aiutarti perché non ho il kobo e non ho mai utilizzato il servizio di prestito bibliotecario degli ebook.

Spero nell'intervento di qualche altro utente più ferrato sull'argomento!
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 02:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Probabilmente perchè sono ebook acquistati su Amazon, e possono essere solo letti tramite Kindle. Con Adobe su PC funzionano ma con Ereader non proprietari di Amazon, no. Non ho la certezza, ma penso sia molto probabile che questa sia la causa.


Hamb
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 07:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,695
Location:
Piemount

Status:


Hai provato a convertirlo con Calibre?
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 16:09
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Member
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Ciao, sono un’intrusa e mi scuso per l’invasione ma io ho avuto lo stesso problema che ho risolto utilizzando la versione ade 3.0. Spero di essere stata utile e mi scuso di nuovo per essermi infiltrata.. :bludsh.gif:
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 08:23
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (mercoledì @ 31/8/2021, 17:09) 
Ciao, sono un’intrusa e mi scuso per l’invasione ma io ho avuto lo stesso problema che ho risolto utilizzando la versione ade 3.0. Spero di essere stata utile e mi scuso di nuovo per essermi infiltrata.. :bludsh.gif:

Ma figurati! Grazie per l'aiuto, sei la benvenuta. Anche per intrusioni random :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 18:20
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Member
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 1/9/2021, 09:23) 
CITAZIONE (mercoledì @ 31/8/2021, 17:09) 
Ciao, sono un’intrusa e mi scuso per l’invasione ma io ho avuto lo stesso problema che ho risolto utilizzando la versione ade 3.0. Spero di essere stata utile e mi scuso di nuovo per essermi infiltrata.. :bludsh.gif:

Ma figurati! Grazie per l'aiuto, sei la benvenuta. Anche per intrusioni random :1218200437.gif:

Grazie Ponga! :fior:
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 06:06
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,695
Location:
Piemount

Status:


Una Addams è sempre benvenuta. :)
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 07:41
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Member
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Wow! Grazie! 😊
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 12:03
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Ciao, anche a me è capitato ma facendo l'aggiornamento di ADE, come ha scritto anche mercoledì, poi sono riuscita a scaricare il libro.
 
Top
9 replies since 10/8/2021, 21:09   762 views
  Share