Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Notizie dal mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2011, 09:47
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Raffaellina @ 29/4/2011, 10:39) 
CITAZIONE (SaraBloom @ 28/4/2011, 10:32) 
Ah che bella notizia...ora si che posso dormire tranquilla <_<
...dunque...La mia città è costruita su una faglia, viviamo sotto un vulcano attivo (l'Etna) e adesso anche un vulcano sotterraneo torna a svegliarsi con il rischio quindi di terremoti e tsunami....e lo stato in cui vivo pensa di costruire un ponte e ad una sola campata che manco i giapponesi dicono sia fattibile e invece di rendere più severi i controlli e le regole che gestiscono la costruzione degli edifici, le regole antisismiche vengono rese praticamente inefficaci.... :saddi:

aaaahhh!!!!! fortissima! mi sembra di vederti mentre lo dici...
sto ridendo tantissimo!!!! :ha1ha.gif:

Ridi ridi...vedrai che se continua così lo tsunami dicono che può avvenire anche nel Lago di Garda :icon_pfft.gif:

(visto che il trend di quest'ultimo periodo è smentire le certezze scientifiche consolidate nel tempo :pazym9.gif: )

a cmq.... :sorry:
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 29/4/2011, 10:04




aahh..no scusa gioia cara..
e che mi immaginavo la tua faccia....
che bella notizia....ora sì che dormo tranquilla....
mi fai morire fal ridere!

comunque sarò in sicilia 1 mese e mezzo...speriamo non arrivi in quel periodo! :P

aahhh!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 11:02
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Va beh...per questa volta ti perdono (ma solo perchè per 1 mese e mezzo sarai anche tu qua con noi in Sicilia a fare gli scongiuri :shifty: )
 
Top
maureen
view post Posted on 29/4/2011, 11:31




http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/...78/?ref=HRER2-1

Sono milioni i siti italiani che sono fermi per un problema del server Aruba. Per chi si collega potrebbe sembrare un problema tecnico e un disservizio temporaneo: il dominio del fornitore italiano di servizi di hosting è attualmente irrangiungibile. Ma milioni di siti che si appoggiano alla sua infrastruttura sono bloccati e anche i servizi di posta elettronica a causa di un incidente.

Dalle quattro di stamattina è entrato in azione il sistema di spegnimento dell'erogazione dell'energia a causa di un principio di incendio. Per fortuna le fiamme sono state domate e ora sono in corso le verifiche
di sicurezza per poter far ripartire le macchine. Si tratta del più grande black-out del web in Italia, dato che Aruba è il principale provider di servizi internet. Per fortuna l'incendio nella zona degli Ups non hacoinvolto le sale dove si trovano i dati del provider. I disagi si stanno verificando soprattutto con l' uso della posta certificata di molte aziende. Secondo fonti aziendali l'incidente non è grave e probabilmente nel giro di poche ore i servizi verranno riattivati.

Secondo i vigili del fuoco, che sono stati impegnati per circa tre ore per affrontare l'emergenza, il principio del rogo sarebbe stato causato da un surriscaldamento.

La notizia è stata diffusa su Twitter, dove la società di Arezzo ha dichiarato che sta "procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. A seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino". Aruba ha aggiunto che sta "privilegiando la sicurezza delle persone", perché "la riaccensione senza dovute verifiche creerebbe un pericolo e causerebbe nuove ricadute". I tempi dovrebbero comunque essere rapidi visto che Aruba fa sapere che "E' in corso il ripristino della prima sala dati per la riattivazione dei servizi principali". Su Twitter risultano intanto centinaia di commenti degli utenti su Aruba.

Aruba, fondata nel 1994, dichiara di avere 1,5 milioni di domini mantenuti, 3.000 mq di datacenter e oltre 10.000 server gestiti. Per questo l'incidente avvenuto oggi ha un impatto molto forte sul web.

La società è al primo posto non solo in Italia, ma anche nella Repubblica Ceca e nella Repubblica Slovacca
per numero di siti in hosting e di domini registrati. Complessivamente ha 1.650.000 domini registrati e mantenuti; 1.250 siti attivi in hosting; 5.000.000 caselle e-mail gestite; 5.000 server gestiti.




 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 11:43
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Questo evento è stato al centro della mia mattinata....l'ho passata a sentire i colleghi che rispondevano ai clienti e gli spiegavano perchè non si vedevano i siti o perchè non arriva la posta.

Questi che sono problemi che possono capitare, sono però gravi quando coinvolgono un'azienda che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni senza però dotarsi della tecnologia adeguata per ovviare al problema.
Ci sarà un motivo per il quale è uno dei fornitori di Hosting (ossia lo spazio in cui risiedono i siti internet) più economico d'Italia!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 11:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


image
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2011, 11:48
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Dimenticavo...molti siti già stanno tornando online...questione di ore e saranno tutti nuovamente visibili
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 12:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


image

Qui per fortuna nessun problema... image
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 08:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 08:35
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Certo che ci hanno riflettuto bene prima di prendere questa decisione :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 11:30
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Oggi in Italia molti stanno aderendo ad uno sciopero generale...ma mi chiedo quanti di noi sappiano quali sono le sue finalità, se si sono informati o non pensino (come ormai spesso facciamo per quanto siamo disillusi)...ah l'ennesimo sciopero....

MI piacerebbe sentire la vostra posizione al riguardo...
 
Top
Miskin
view post Posted on 6/5/2011, 11:59




primo sciopero generale indetto da quando c'è la Camusso alla CGIL... i temi, credo sia noto sono di carattere generale (dalla necessità di rilanciare l'economia, ai problemi delle donne, disoccupazione) il tutto nel silenzio di un'informazione che si dedica al culo della Pippa
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 12:06
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Già....secondo me in Italia gli scioperi non sappiamo farli...in Francia quando scioperano i metalmeccanici con loro scioperano tutte le categorie .....scuola, mezzi di trasporto..ecc e bloccano mezzo mondo..così si fa uno sciopero...e poi che senso ha scioperare un giorno ogni tanto??? sarebbe meglio farlo continuativo...vedi quando uno non riesce a partire per una settimana, quando non trovo marce negli scaffali del supermercato allora forse si incaz.. pure e magari si smuove qualcosa...
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 12:11
Avatar

The purple Witch

Group:
Member
Posts:
2,840
Location:
Pisa

Status:


Negli altri paesi probabilmente l'idea che chi sciopera sia un fannullone qualcuno ce la può pure avere... ma almeno non esce dalla bocca del Premier (mi riferisco agli scioperi degli studenti dello scorso autunno, quella sua affermazione mi ha profondamente offesa, forse perché ha toccato mia figlia, studente liceale sempre promossa a giugno e quindi da non considerare sfaccendata, ma sempre presente in prima fila alle proteste contro lo sfacelo della scuola, e fra l'altro con una mezza idea di finire gli studi in UK proprio perché non c'è verso.... la scuola italiana non è fatta per chi vuole davvero imparare)
 
Top
maureen
view post Posted on 13/5/2011, 21:30




http://viaggi.repubblica.it/multimedia/la-...ri/29601749/3/1

La Babele di Buenos Aires è una torre da 30mila libri
Una "torre di Babele" alta 25 metri, e composta da oltre 30mila libri di differenti lingue, a rievocare appunto il racconto biblico. E' l'installazione che l'artista concettuale Marta Minujin ha allestito a Buenos Aires, nell'anno in cui la capitale argentina è stata nominata capitale mondiale del libro dall'Unesco. Le pubblicazioni che compongono l'opera sono state donate da biblioteche, lettori e da oltre 50 delle ambasciate presenti nella metropoli. L'opera, inaugurata l'altra sera, sarà aperta e visitabilie fino al 28 maggio
 
Top
159 replies since 12/1/2011, 10:32   832 views
  Share