Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

FAQ, Dubbi? Domande...leggi o scrivi qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2011, 08:47
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Se avete dubbi o perplessità di qualunque genere legate all'uso di questo forum potete inserire qui la vostra domanda e qualcuno dello Staff, o altri utenti più "anziani" del forum ;) , vi daranno una risposta.

Prima di fare la vostra domanda leggete le eventuali risposte già presenti, per verificare che non sia già esistente la risposta alle vostre perplessità.


Inserisco qui un mini elenco dei link utili:

- Presentiamoci - Per potervi presentare prima di iniziare a inserire i vostri commenti e conoscere anche gli altri utenti leggendo le loro presentazioni

- Le mie letture - Area in cui, se volete, potete elencare i libri che progressivamente leggete durante l'anno in modo da condividere con gli altri le vostre letture

- The best book - Discussioni in cui votare mensilmente il libro che più vi è piaciuto quel mese in modo da concorrere alla proclamazione del libro preferito dal forum a fine anno

- Autori - Se siete uno scrittore, o vorreste diventarlo, in questa sezione potete condividere la vostra esperienza e scoprire informazioni utili da quelle altrui.
Se vuoi presentare il tuo libro inseriscilo in "Sei un autore di passaggio e vuoi presentare il tuo libro? Questo è lo spazio per te!"

- Bacheca degli amici - Uno spazio in cui parlare in libertà con gli altri utenti del forum senza andare troppo OT nelle altre sezioni. Per ciascuno è creata, o se la crea in autonomia, una sua bacheca in cui gli altri possono scrivere liberamente

_______________________________________________________
Inserisco un nuovo aggiornamento in questa sezione.

Visto che con nostro grande piacere in questo ultimo periodo nuovi utenti sono entrati a far parte del nostro gruppo di libro-dipendenti ( :P ) ho pensato potesse essere utile dare alcune rapidissime indicazioni su come creare nuove discussioni o inserire risposte in quelle già esistenti

Nuove discussioni
• Prima di creare una nuova discussione, se relativa ad un libro, verificare che non sia già presente usando il motore di ricerca
• Se il libro fa parte di una serie, non metterlo nella sezione generale per i libri singoli di quel genere (fantasy, gialli….) ma nella specifica sottosezione dedicata alle serie. Poi le admin provvederanno a creare la veste grafica per la sottosezione in cui inserire tutti i libri di quella serie, come avete imparato a vedere che facciamo per i libri in serie. (consultando magari queste discussioni come postare in questa sezione https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=46014919
• Per i libri singoli mettete:
nel campo "Titolo": Titolo libro
nel campo "Descrizione": Nome e Cognome autore

• Per le serie la struttura è:
nel campo "Titolo" Titolo libro - Nome serie
nel campo "Descrizione" Vol (e il numero) - Autore

• Struttura interna delle schede dei libri:
immagine con la copertina
trama (dentro il quote)
dati del libro (almeno prezzo; casa editrice; pag)
e poi eventuali commenti.

• Se la discussione non riguarda nello specifico un libro, controllate un po’ in giro, visitate le varie sezioni per capire dove può essere il posto migliore in cui crearla. In caso di dubbi fate come noi…chiedete!!!!
• Evitate di scrivere tutto in maiuscolo, per mantenere una certa uniformità di stile

Per smarcare le schede già indicizzate abbiamo introdotto un nuovo simbolo fra le opzioni presenti nella creazione di discussioni e post.
Vi preghiamo di non usarlo in quanto riservato allo Staff del forum.
opzioni_img_titolo


Inserire risposta in discussione già esistente
• Se volete parlare di un autore in generale, del suo stile o della sua vita privata, inserite il vostro post nella discussione dedicata all’autore, non in quella di uno specifico libro. Se non ci fosse, potete crearla voi, o chiederne la creazione allo STAFF
• Se volete inserire la vostra opinione su un libro, cercate di non svelare troppo della trama per non rovinare la lettura agli altri. Nel caso vogliate dire qualcosa di specifico, potete ovviamente farlo, (se no che forum di commenti/recensioni ai libri saremmo??? ) ma abbiate per favore l’accortezza di mettere queste parti “compromettenti” in SPOILER

In generale, siete tutti vivamente invitati a mantenere un tono educato e rispettoso del parere altrui, a non usare un linguaggio ingiurioso e malignamente provocatorio….siamo tutti in questo forum per scoprire nuovi libri, condividere le nostre passioni anche extra bibliofiche e sicuramente anche per divertirci insieme….e tutto ciò non è possibile se ci sono sterili provocazioni.

Grazie e speriamo di esservi stati utili, rinnovandovi cmq la nostra completa disponibilità e gratitudine per aver scelto di essere uno dei nostri :FORYOU.gif:

Edited by SaraBloom - 17/6/2016, 17:47
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 08:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Ma quanto mi piace uga in modalità professionale.... image
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 08:53
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


image Scusate.... fate pure le vostre domande ed ignorate la civettina... molesta più che curiosa image
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 08:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Ingrata...per una volta che sono seria e ti sto facendo dei complimenti...
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 08:57
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Ve beh... crediamoci.... image
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 09:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


image
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 11:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Ho un dubbio:

Ho appena postato un articolo con foto di animali nel thread notizie dal mondo non ricordandomi che c'era anche la sezione dedicata agli animali sotto a Oasi del benessere. In questo caso è meglio aprire una discussione lì oppure lascio là? :blink:

Lo chiedo perchè non è la prima volta che mi capita di postarne, giusto per sapere come comportarmi in futuro...

In realtà c'è anche la terza alternativa: nella sezione foto...anche se si tratta di foto non fatte da noi ma da altri...

E poi va bene se lo metto qui?!Troppa confusione... :hanggds74.gif:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 11:11
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Mah.. io dire che andrebbe in "OASI del BENESSERE. » Tutto ANIMALI"
Magari si apre lì una discussione su "Notizie dal mondo degli animali" (o una cosa del genere) in modo da inserirvi tutti i link e info varie.....

Edited by SaraBloom - 28/9/2011, 12:15
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 11:13
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 28/9/2011, 12:11) 
Magari si pare

Pari tu o lo faccio io?!
;)
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 11:16
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Para tu signora pignoletta -_- (ed io che mi affanno pure a risponderti :5whfvy8.gif: )
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 14:46
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Ho aggiornato Le FAQ, visto che vi sono utenti nuovi che così forse trovano più facile muoversi nel forum... :fior:
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 13:12
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Vorrei sapere come si fa a fare una cosa che sapevo fare in passato ma mi sono scordata visto che sono passati millemila anni da quando la facevo...nella mio diario di lettura volevo mettere il link del libro nel caso in cui ci sia già la discussione ma non ricordo più come si fa a farlo nella stessa riga del titolo senza inserire dopo il riferimento...mi sa che non mi sono spiegata bene ma voi avrete sicuramente capito lo stesso...
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 20/10/2011, 14:12) 
Vorrei sapere come si fa a fare una cosa che sapevo fare in passato ma mi sono scordata visto che sono passati millemila anni da quando la facevo...nella mio diario di lettura volevo mettere il link del libro nel caso in cui ci sia già la discussione ma non ricordo più come si fa a farlo nella stessa riga del titolo senza inserire dopo il riferimento...mi sa che non mi sono spiegata bene ma voi avrete sicuramente capito lo stesso...

scrivi il titolo, lo selezioni, clicchi su ULR, inserisci l'indirizzo e dai l'ok

mi sa che non mi sono spiegata bene ma tu avrai sicuramente capito lo stesso :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2011, 10:17
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Ho inserito questo libro di Gaiman "Nessun dove" in Urban fantasy YA... ma non sono sicura che sia il posto giusto... leggendo la trama, se non conoscete il libro, dove pensate che sia giusto metterlo??
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=48815063

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 11:43
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


E' normale che io non possa inserire una nuova discussione nella sezione bookcrossing...vendo...scambio? Esiste qualche blocco per caso?
 
Top
118 replies since 15/6/2011, 08:47   1283 views
  Share