Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L' ora segreta - I Diari della mezzanotte, Libro 1° - Scott Westerfeld

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 19/8/2011, 09:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


3134dVGv%2BUL._BO1,204,203,200_


CITAZIONE
Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.

Dati 2009, 239 p., rilegato
Traduttore Ristori S.
Editore Newton Compton

Edited by AISHA* - 2/3/2017, 14:48
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 11:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,856
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io ho letto credo metà del primo libro... EmoticonVillageAmore%20(31)
mi ricordo una descrizione stupenda... cavoli, devo andare a rivedere qual era :2kfrio.gif:
per il resto, NOIA.
Infatti l'ho mollato
:rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 10:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Non mi è dispiaciuto questo primo volume della trilogia.
Un pò sempliciotto forse, direi molto adolescenziale ma la storia è abbastanza carina, anche se mi aspettavo di più. Si legge bene, soprattutto perchè non era lungo (circa 200 pagine). Se in numero delle pagine fosse stato maggiore, forse avrebbe annoiato. Credo che la parte più interessante sia capire cosa cavolo succede in sto paese, più che il destino dei nostri eroi. Sì, perchè i protagonisti non sono stati delineati al massimo, anche se la mia preferita è Dess e provo una certa antipatia per Melissa. E' comunque un volume introduttivo a mio parere, vediamo cosa succederà nel secondo!

Voto: 6.5/10
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 10:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,856
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 5/9/2011, 11:42) 
Non mi è dispiaciuto questo primo volume della trilogia.
Un pò sempliciotto forse, direi molto adolescenziale ma la storia è abbastanza carina, anche se mi aspettavo di più. Si legge bene, soprattutto perchè non era lungo (circa 200 pagine). Se in numero delle pagine fosse stato maggiore, forse avrebbe annoiato. Credo che la parte più interessante sia capire cosa cavolo succede in sto paese, più che il destino dei nostri eroi. Sì, perchè i protagonisti non sono stati delineati al massimo, anche se la mia preferita è Dess e provo una certa antipatia per Melissa. E' comunque un volume introduttivo a mio parere, vediamo cosa succederà nel secondo!

Voto: 6.5/10

Mun, ma l'hai notata la descrizione che c'è all'inizio?... non ricordo di cosa... uhm... mi pare delle goccioline :2kfrio.gif: quando inizia l'ora di mezzo :2kfrio.gif: uhm... parla di blu... :2kfrio.gif: memoria del ciufolo :saddi:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Si, quando Jessica gira per la prima volta? non me la ricordo di preciso ma credo sia quella... Dimmi dimmi...
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 11:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,856
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 5/9/2011, 12:06) 
Si, quando Jessica gira per la prima volta? non me la ricordo di preciso ma credo sia quella... Dimmi dimmi...

credo di sì. Ricordo che mi sono anche commossa :tfofc.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 11:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 5/9/2011, 12:14) 
CITAZIONE (Moon Moon @ 5/9/2011, 12:06) 
Si, quando Jessica gira per la prima volta? non me la ricordo di preciso ma credo sia quella... Dimmi dimmi...

credo di sì. Ricordo che mi sono anche commossa :tfofc.gif:

Si è vero, descrizione molto realistica sembrava davvero di sentirle sulle mani quelle goccioline... Anche le descrizioni delle creature erano ben fatte, solo i personaggi erano un pò superficiali! :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 11:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,856
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 5/9/2011, 12:18) 
CITAZIONE (AISHA* @ 5/9/2011, 12:14) 
credo di sì. Ricordo che mi sono anche commossa :tfofc.gif:

Si è vero, descrizione molto realistica sembrava davvero di sentirle sulle mani quelle goccioline... Anche le descrizioni delle creature erano ben fatte, solo i personaggi erano un pò superficiali! :2kfrio.gif:

Non ricordo, ricordo solo che dopo questa descrizione mi sono detta "sarà un libro meraviglioserrimo :tfofc.gif: "... delusa. e chiuso il libro. :wallbfafffsh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2011, 09:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Ma no dai non è così male...
 
Top
8 replies since 19/8/2011, 09:54   80 views
  Share