Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Indirizzi utili su ebook e ebook reader, Per orientarsi in questo mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2011, 14:26
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Gli ebook e gli ebook reader si stanno diffondendo, anche se lentamente, così per iniziare a conoscere un po’ questo mondo ho pensato potesse interessarvi consultare alcuni forum o avere i link per scaricare programmi utili per usare gli e-reader

Forum per orientarsi nel mondo degli ebook reader
www.ebook-reader.it/forum/
http://forum.simplicissimus.it/index.php

Per scaricare Calibre, software per fare la conversione degli ebook
http://calibre-ebook.com/download
 
Top
Miskin
view post Posted on 14/9/2011, 15:14




ho dato un'occhiata ma in teoria uno ci dopvrebbe passare un mese a leggere tutto scaricare immagini e guardarsi youtube...

una cosa che non ho capito è il wireless di Kindle... ma in Italia che funzioni restano?
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 15:36
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Io ho impiegato un mesetto a scegliere che modello comprare, e visto che non è uno di quegli strumenti che penso di cambiare a breve, credo che sia stato necessario fare una scelta oculata e quindi documentarmi prima.

Il Kindle ha il wi-fi...non so che intendi con "ma in Italia che funzioni restano"?. Cmq per parlare tecnicamente dello strumento è meglio se ci spostiamo in questa discussione più attinente https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=44148926
 
Top
Marika1982
view post Posted on 14/9/2011, 16:51




Brava Sara! cerchiamo di convertire tutti! :D ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 16:57
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Tentar non nuoce... :D
Anzi..se volete collaborare in quest'opera di conversione, si accettano collaborazioni :P
 
Top
Marika1982
view post Posted on 14/9/2011, 16:59




Io ci sto ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 17:27
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


OK...segnata...Marika complice nell'opera di ebookizzazione dei lettori del forum :lol:
 
Top
Raffaellina
view post Posted on 18/9/2011, 15:59




very very interesting!

SB avrò sicuramente bisogno di qs links e di....te .... :1218200437.gif:

ciao
 
Top
Tere*
view post Posted on 21/11/2011, 11:29




Ora, non so se possa interessare....ma visto che ieri ho fatto il mio ordinuccio di libri online ho notato che c'è un 5% di sconto su tutti gli ebook...poca roba, ma dato che non so come "funzioni" questo mercato, io lo segnalo e se è inutile ignoratelo... :puppyeyes.gif:

Excalibooks

Dunque, Bocciula cara e tutti gli altri,
visto che questo ebook comincia ad affascinarmi oltre ogni misura, bisogna che voi mi aiutiate a rompere l'indecisione:
ok, è stra-comodo, non c'è che dire...ma la carta? Voi mi direte che si può continuare a comprare libri "veri"...ma se ho l'ebook perché mi è più comodo, verosimilmente non leggerò la versione cartacea, giusto? E se compro la versione cartacea di un ebook che ho già letto avrò nello scaffale un libro nuovo, senza nessun ricordo incollato alle pagine...come si può rinunciare a tutto ciò?
O c'è qualcosa che mi sfugge o l'ebook non fa per me.
Attendo delucidazioni, pliz. :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 11:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Per quello che mi riguarda, fino a prima della legge sugli sconti massimi avrei proseguito a comprare il cartaceo dei miei autori preferiti e di altri libri che mi interessavano mentre sarei passata alla versione digitale solo per quei libri che non sapevo se mi sarebbero piaciuti a priori ma che in un certo senso mi incuriosivano. Ora invece il discorso cambia perché sono in fase di protesta contro questa legge veramente ridicola e quindi non compro più libri che non siano scontati o che abbiamo solo un minimo sconto…anche perché ho visto cosa è capitato con l’ultimo Faletti, appena uscito in libreria, era già disponibile la versione digitale, per giunta gratuita…chi me lo fa fare di pagare a questo punto?!
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 11:49
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (Tere* @ 21/11/2011, 11:29) 
Dunque, Bocciula cara e tutti gli altri,
visto che questo ebook comincia ad affascinarmi oltre ogni misura, bisogna che voi mi aiutiate a rompere l'indecisione:
ok, è stra-comodo, non c'è che dire...ma la carta? Voi mi direte che si può continuare a comprare libri "veri"...ma se ho l'ebook perché mi è più comodo, verosimilmente non leggerò la versione cartacea, giusto? E se compro la versione cartacea di un ebook che ho già letto avrò nello scaffale un libro nuovo, senza nessun ricordo incollato alle pagine...come si può rinunciare a tutto ciò?
O c'è qualcosa che mi sfugge o l'ebook non fa per me.
Attendo delucidazioni, pliz. :1201367183ic1.gif:

Tere cara, io sono una sostenitrice della teoria che ereader e libri possano tranquillamente convivere.

Ti è mai capitato di grufolare in una liberia e trovare innumerevoli libri il cui commento è: mah, chissà se ne vale la pena...? Ecco, questi saranno sicuramente libri che mi procurerò come ebook, così come altri volumi di cui non mi interessa avere la versione cartacea.

Allo stesso modo, ci sono - e ci saranno - volumi che esigerò di carta senza se e senza ma. In questo modo, impreziosirò la mia collezione "fisica" con libri che potrò annusare, leggere, rileggere e mettere sotto al cuscino.

Ecco, in poche parole questo è l'atteggiamento che adotterò non appena avrò tra le mani un ereader (e non appena mi passerà il nervoso per la famosa legge Levi) :fior:
 
Top
Tere*
view post Posted on 21/11/2011, 12:12




Una sorta di "scandaglio", insomma.... :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 14:46
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (Tere* @ 21/11/2011, 12:12) 
Una sorta di "scandaglio", insomma.... :2kfrio.gif:

Esattevolmente.
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 14:48
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Esattevolmente potreste parlarne nelle due discussioni che più si avvicinano a ciò di cui stata parlando, piuttosto che questa che è per i link???
Merci ^_^
 
Top
22 replies since 14/9/2011, 14:26   323 views
  Share