Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

22/11/'63, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2014, 15:39
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


a8o3XBO
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 21:32
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


Sono rimasta l'ultima a doverlo finire...prima o poi arriverò anch'io a commentare..
 
Web  Top
qweedy
view post Posted on 8/12/2014, 21:34




Stasera lo finirò anch'io.
 
Top
qweedy
view post Posted on 9/12/2014, 22:16




Finito! Bella e molto delicata la scena del ballo.

Contenta di averlo finito, non posso dire mi sia piaciuto molto, anche se riconosco che c'è qualche felice intuizione, però a mio parere sepolta da una tonnellata di pagine ripetitive, prolisse e confusionarie.

Non è un autore nelle mie corde, a parte forse nei racconti, che essendo brevi esaltano la sua originalità, senza appesantirla con un'eccessiva lunghezza.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 15:47
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


Devo dire finalmente l'ho finito!!!! Scusate ma troppo lungo...lo so è come per i classici ad esempio Guerra e pace, che ho letto, bello però troppo lungo!!!!
Allora la prima parte mi ha annoiato da morire, non decollava per niente invece dalla 2 alla 5 è stato un "bel viaggio", la 6 parte un po' troppo allungata, ma la scena finale mi ha intenerita moltissimo.
King scrive bene, ma scrive troppo!!! Chiedo scusa ai fans, soprattutto a Moonina,tesora che ringrazio per aver spinto alla lettura ed incoraggiatomi... ma questo libro l'ho trovato piacevole,ma niente di più. Alcune parti mi hanno fata impazzire altre no. Do 4 stelle per la bella storia d'amore...
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


Sono al 10%, non sto comprendendo proprio tutte le “spiegazioni” sui viaggi nel tempo e le relative conseguenze :1285602896.gif: ma mi sento interessata
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 23:20
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


25% circa
a casa dei Dunning…


Che scarica di adrenalina :mumuokokok.gif:
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 16:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


La parte centrale, 30-60%, è risultata anche a me in effetti troppo prolissa
Mr King poteva essere più conciso, anche se riconosco che ha costruito bene il personaggio di Lee
La storia con Sadie ci sta, anche se…
Il cliché dell’ex marito violento, boh…vabe
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,217
Location:
Riquewihr

Status:


A lettura ultimata, devo dire che nel complesso mi è piaciuto… soprattutto per il finale, struggente (e anche secondo me poteva finire solo cosí, nella sua logica), e per quell’aura di malinconia e di rimpianto che pervade l’intera lettura
come se già si intuisca che in fondo le cose andranno a finire proprio in quel modo :(


Il finale mi ha davvero emozionata quindi perdono le cose che non vanno per me: la prolissità dello scrittore in buona parte della storia, e a tratti la stucchevolezza della storia d’amore (comunque Sadie non mi è piaciuta granché come personaggio)
Sul piano stilistico non la ritengo una delle migliori storie di King (di quelle da me lette), peccato, poteva essere un capolavoro da 5 stelle piene!!

Peró sono contenta di essere tornata a leggere un romanzo del Re :VlEYGbA:

Edited by QuinnS - 20/4/2024, 16:46
 
Top
98 replies since 14/10/2011, 10:34   989 views
  Share