Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Beauty - Serie Uglies, La Trilogia: Brutti-Perfetti-Speciali - Scott Westerfeld

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 4/11/2011, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


410UEQXE4YL._SX326_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Tally è Brutta. Tally è Perfetta. Tally è Speciale. Nel suo mondo si è Brutti fino all'adolescenza. Brutti... normali, con le imperfezioni e i difetti di tutti. Ma i Brutti sono considerati ordinari, volgari, disgustosi, indecenti. E non desiderano altro che diventare Perfetti. Tally ama le imperfezioni della normalità. Le sorprese dell'amicizia. Gli imprevisti della libertà. Accade al compimento del sedicesimo anno: i ragazzi e le ragazze vengono sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia plastica estrema, che corregge ogni minima sbavatura e li rende bellissimi, uguali a tutti i Perfetti. E la loro vita diventa un turbine di feste, vestiti, musica, luci, in cui la testa si perde. Per sempre. Tally sa che non è per sempre. Che c'è un modo di ricordare. Che deve fidarsi di chi la ama. Ci sono anche Perfetti che lo sono più degli altri. Sono loro che diventano Speciali. Lucidi, gelidi, implacabili macchine da guerra. Tally deve sapere chi è. Età di lettura: da 14 anni.

Brossura
1015 Pagine
Edizione: 1
ISBN-10: 8804614056
ISBN-13: 9788804614050
Editore: A. Mondadori
Data di pubblicazione: Jan 01, 2011

CITAZIONE
Beauty. La Trilogia, di Scott Westerfeld, è il volume che raccoglie i libri della bella serie distopica YA Uglies, Brutti, Perfetti e Speciali. Serie a cui, successivamente, è stato aggiunto un quarto volume, Extras, e una guida, Bogus to Bubbly: An Insider’s Guide to the World of Uglies.
in Italia erano stati pubblicati i primi due libri, Brutti e Perfetti. Poi, per ragioni inspiegabili (forse non era ancora giunto, commercialmente, il momento delle distopie…) la pubblicazione era stata interrotta, lasciando i lettori appesi a un incredibile cliffhanger. Tempo fa, però, aveva cominciato a diffondersi la notizia che sarebbe uscito un libro che avrebbe gratificato gli estimatori della serie. Bene! Solo che, invece dell’atteso terzo volume, Specials (e magari anche di quello aggiuntivo, Extras), l’editore ha deciso di optare per un libro unico che accorpi i primi tre volumi, i due già pubblicati, dunque, e il terzo, ancora inedito. Ottima cosa per chi non ha ancora cominciato la creativa serie, meno buona per chi aveva già letto i primi due capitoli e avrebbe gradito l’uscita - prima - del volume rimanente, Specials.

www.booksblog.it/post/8251/beauty-l...feld-finalmente


Edited by AISHA* - 3/3/2017, 12:21
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2012, 13:32
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Sorvoliamo sul fatto che il terzo e ultimo libro della trilogia non sia stato tradotto in italiano singolarmente...su anobii ho inserito il corrispettivo inglese piuttosto che questo che raggruppa l'intera trilogia, ormai avevo messo singolarmente gli altri due... :fermrosi.gif: ...ma era così faticoso pubblicare un singolo volume e poi magari successivamente a trilogia completa? Vabbè.

Il terzo libro, Speciali, mi è piaciuto meno degli altri 2 ma semplicemente perchè non mi piace affatto questa categoria di persone in questo contesto...decisamente meglio i Brutti e i Perfetti...poi in questo volume si incontrerà anche la sottospecie degli Speciali, i Taglienti...ancora peggio...

Nel complesso la trilogia è promossa, storia leggera leggera ma piacevole, a mio avviso. Io non l'avrei fatta finire in quel modo ma ci può stare, all'autore glielo perdono. :)
 
Top
1 replies since 4/11/2011, 10:52   73 views
  Share