Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

K come Killer - Serie con la detective Kinsey Millhone, Vol. 11° - Sue Grafton

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 11/11/2011, 11:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


More about K come killer

CITAZIONE
La morte di Lorna Kepler, donna bella e solitaria, è avvolta da pesanti interrogativi. La polizia sospetta un omicidio, ma non sa trovare movente, né colpevole e neppure spiegare le modalità del decesso. A poco a poco le indagini vengono abbandonate. Fino a quando, quasi per caso, la madre di Lorna non si imbatte in Kinsey Millhone. Determinata come sempre a risolvere i casi che "bussano alla sua porta", Kinsey si troverà risucchiata nell'universo notturno e disperato della prostituzione, nell'inferno angoscioso in cui Lorna sembrava voler sfidare ogni giorno la morte.

Brossura: 280 pagine
Editore: TEA (23 marzo 2001)
Collana: Teadue
ISBN-10: 8850200048
ISBN-13: 978-8850200047

Edited by AISHA* - 3/2/2017, 10:33
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2013, 10:09
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


La storia parte ben, si sviluppa in modo interessante per finire in modo pessimo. Sinceramente non so se sia dipeso da me o dalla scrittrice ma il finale è poco chiarificatore sul movente e quindi non si riesce ad apprezzare la storia nel suo complesso.
Kinsey sta crescendo come investigatrice e la sua personalità sta diventando sempre più interessante, rendendo i suoi libri sempre più piacevoli. In questo è stato il finale a rovinare la lettura.
Speriamo che nei successivi non capiti più
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Credo che questo sia al momento quello che mi è piaciuto di più di questa serie, tra quelli letti. La storia mi ha coinvolta più di altre e i personaggi li ho trovati molto interessanti…mi riferisco in particolare alla vittima, Lorna, ma anche alla sua amica Danielle. Interessante anche il poliziotto, faccio il tifo per lui perché possa avere una storia con Kinsey in futuro, anche se non so nemmeno se ci sarà nei prossimi episodi. :rolleyes:

Punto debole del libro è il finale, piuttosto affrettato, ma questo l’avevo già riscontrato in altri della serie, probabilmente è lo stile dell’autrice e bisogna abituarsi. Bello invece l’epilogo.
 
Top
2 replies since 11/11/2011, 11:08   23 views
  Share