Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Kindle 4 di Amazon, E-book reader

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2011, 11:33
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 2/12/2011, 11:32) 
Ma io mi riferivo proprio a te quando parlavo di guasti di fabbricazione :1201367183ic1.gif:

:snowrring.gif: ... corretto

Io sono una bambina speciale, non sono guasta :1201367183ic1.gif:

cooomunque :snowrring.gif:

ma in giro non costano un pò meno le custodie? quelle su amazon mi fanno pure un pò schifo :2jg4ie9u.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 11:37
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 2/12/2011, 11:28) 
Ci insegni a sbagliare, cara?! :1218200437.gif:


Ogni tanto semino nel forum degli errori per verificare il vostro livello di attenzione :1201367183ic1.gif:



La custodia deve essere specifica per il Kindle... io ho impiegato più tempo a cercare la custodia che a comprare il kindle. Ce ne sono tantissime in giro, se guardi nei due forum che ho indicato nella discussione relativa agli indirizzi utili, troverai molti suggerimenti al riguardo.
Io alla fine ho preferito comprarla lì, così mi è arrivata insieme all’ereader ed ero sicura che andasse bene, ma tanti altri si sono trovati benissimo comprandole altrove.
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 11:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ok...quindi dicevamo... che mi sono persa. L'estensione della garanzia quindi è meglio farla?
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 11:51
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


E’ una scelta personale....se pensi che per il tipo di vita che fai, il kindle possa essere soggetto a, cito testualmente “guasto elettrico e meccanico quando non coperto dal produttore/venditore e/o in caso di danni accidentali” allora falla. Garantiscono la sostituzione di 3 kindle in 2 anni.... devi fare una vita veramente movimentata per aver bisogno di cambiarlo 3 volte :D
Cmq hai 30 giorni di tempo dall’acquisto del kindle per decidere...
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 13:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 15:15
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


La seconda non va bene perchè è per il Kindle 3.

La terza non si vede com’è dentro, quindi non mi convince.

La quarta la spediscono da Hong Kong … si capisce fa quanto arriva?? Tempo stimato "Consegna stimata entro 23-25 giorni lavorativi.".....

La prima e la quarta vanno bene... cmq le pellicole protettive non servono a niente, anzi, danno fastidio, quindi non le considerare un valore aggiunto perchè alla fine non le usarai.

A me piace la prima... ma è una cosa soggettiva :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 15:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 2/12/2011, 15:15) 
A me piace la prima... ma è una cosa soggettiva :)

anche a me :29b6fyba.gif:
altra domanda... gli ebook si possono scarrricare solo da amazon? Non è possibile attaccarlo al pc?
e gli epub?
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 15:29
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:



Lo si attacca al pc tramite porta usb.

Gli epub non sono supportati. I formati supportati sono:Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.
Per fare la conversione basta che prendi un libro per esempio in formato doc e lo spedisci al kindle tramite @. Appena attacchi il wi fi del kindle trovi il file che ti sei spedita.
Se no, puoi usare un software come Calibre per fare la conversione. (poi in caso ti spiego come si usa... è molto semplice).
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 15:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 2/12/2011, 15:29) 
Lo si attacca al pc tramite porta usb.

Gli epub non sono supportati. I formati supportati sono:Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.
Per fare la conversione basta che prendi un libro per esempio in formato doc e lo spedisci al kindle tramite @. Appena attacchi il wi fi del kindle trovi il file che ti sei spedita.
Se no, puoi usare un software come Calibre per fare la conversione. (poi in caso ti spiego come si usa... è molto semplice).

ma gli epub non sono i più usati? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 15:38
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Si ma Amazon per ora usa il suo formato proprietario "Kindle (AZW)", ma cmq questo era un problema prima che aprisse lo store in Italia. Adesso qualunque libro cerchi, che ha una versione ebook, lo trovi su Amazon.it nel formato per il kindle
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 15:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


allora sto per cliccare su "compra" eroet

CITAZIONE
La garanzia deve durare 2 anni
Ricordo ad Amazon che una legge europea impone che la garanzia su qualunque prodotto acquistato all'interno della UE valga 2 anni. Mi sembra improponibile che una azienda seria come la vostra chieda circa 23 euro per comprare un diritto che dovrebbe già essere garantito al consumatore. Spero vogliate ritornare sui vostri passi.
Pubblicato 21 ore fa da Davide

 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 15:54
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Bisogna dire a Davide che non sa leggere... nella garanzia extra di Amazon è specificato che è relativa ai danni accidentali e ai guasti non strutturali che non sono coperti da nessuna garanzia per nessuna legge.
Se il cane ti addenta il Kindle, con questa garanzia in più , Amazon te lo cambia, la garanzia prevista dalla legge non copre questi eventi
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 16:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 2/12/2011, 15:54) 
Bisogna dire a Davide che non sa leggere... nella garanzia extra di Amazon è specificato che è relativa ai danni accidentali e ai guasti non strutturali che non sono coperti da nessuna garanzia per nessuna legge.
Se il cane ti addenta il Kindle, con questa garanzia in più , Amazon te lo cambia, la garanzia prevista dalla legge non copre questi eventi

ma davide dice che quella di base dovrebbe durare 2 anni, no? Invece dura 1 :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 16:35
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


No tutte le garanzie sono 1 anno, il 2° anno è solo per danni strutturali. (infatti è difficile farla valere in molti casi)
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 16:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


COMPRATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO justino
 
Web  Top
203 replies since 23/11/2011, 16:15   1406 views
  Share