Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Pubblicità negli ebook? Gli ebook pirata in Italia, Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2012, 18:27
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Dopo aver letto questi due articoli, http://affaritaliani.libero.it/culturaspet...html?refresh_ce
e
www.geekissimo.com/2012/02/04/itali...-mercato-ebook/

ditemi, che ne pensate della pubblicità negli ebook? dei livelli di pirateria :shifty: online relativamente agli ebook? sono elementi che possono collegarsi? Come?

:arghjk7.gif:
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 08:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


La situazione è questa: ebook e libro cartaceo costano praticamente uguali. Anzi, a volte costa persino di più la versione digitale.

Invece di blaterare a riguardo di pubblicità da inserire nei libri (così che i soldi per le inserzioni se li prendono loro e il disturbo nella lettura lo subiamo noi), che adeguino i prezzi! Se fossero effettivamente concorrenziali, sarei la prima a puntare il dito contro gli ebook pirata. Ma come si fa quando il cartaceo costa 11€ e il digitale €10.99?

A me sembra un'enorme presa per il sedere. Se si vuole una distribuzione capillare, i libri digitali devono anche avere un'accessibilità capillare. Altrimenti sono solo tante belle parole...

In ogni caso, secondo me libri pirata ed eventuale inserimento della pubblicità sono legati ma anche no. Sembra siamo arrivati al punto in cui tutto è sacrificabile pur di raggranellare qualche soldo in più.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 09:03
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ma io mi faccio solo una domanda a proposito della pirateria perchè ora fanno tutti quanti a quelli che cascano dal cielo e dicono che non lo sapevano:ma non c'era da immaginarselo a priori che appena si sarebbe poco poco diffusa la lettura digitale in automatico sarebbe scattata la pirateria così come è successo con la musica e con i film??io non lo dico per giustificare,al contrario, ma prima fanno di tutto per lanciare gli apparecchi elettronici per guadagnarci (e intanto ve li comprate che la pirateria dopo se ne parla) e poi parlano.o mi sbaglio??
Per quanto riguarda la pubblicità invece per me è una cosa sbagliatissima, perchè non abbassano in generale il costo dei libri sia cartacei che digitali perchè quello che una volta era un hobbie ora sta diventando un lusso??Perchè gliela devono piangere sempre i lettori che sono i diretti consumatori invece di andare lori incontro per invogliarli a comprare di più piuttosto che farli scappare a gambe levate dalle librerie?
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 11:11
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 15:55
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


avrei una cosa da evidenziare con queste faccine qui: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: ma non lo posso fare..............
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 07:45
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Prezzo tra libri ed ebook è lo stesso, possono lamentarsi quanto vogliono della pirateria,ma è solo colpa loro, se un libro costa sui 20 euro ed un ebook ,di un libro nuovo, costa sui 18 euro è normale che si tendi a superare l'ostacolo!!! Gli ebook a poco prezzo sono sempre e solo i classici che te li regalano pure, tipo divina commedia ad 1 euro, ma chi diavolo se lo compra???????????????? Sono degli idioti in Italia, mentre in America gli ebook sono veramente ultra convenienti e si è più invogliati a comprarli, anche le ultime uscite.
In Italia anche le edizioni economiche dei libri cartacei costano troppo... e per fortuna che le chiamano edizioni economiche!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2012, 08:11
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (mafalda77 @ 15/5/2012, 08:45) 
In Italia anche le edizioni economiche dei libri cartacei costano troppo... e per fortuna che le chiamano edizioni economiche!!!!!!!!!!

E' quello che dico anche io da una vita......una volta una prima uscita la compravi al massimo per 13/15 mila lire.......oggi sei fortunato se trovi un'economico al di sotto delle 10,50€!!e vorrei ricordare che sono le nostre care ex 21.000 lire.......e ci si comprava un testo scolastico con quei soldi.....
Il problema è proprio l'eccessivo aumento del costo dei libri che spinge la gente o a non leggere affatto, oppure a trovare "vie alternative" alla lettura.
 
Top
6 replies since 16/4/2012, 18:27   115 views
  Share