Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Plugin Calibre per conteggio pagine.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2012, 14:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Siete stufi di avere un avanzamento percentuale sui libri contenuti nel vostro Kindle invece dell'indicazione pagine? Ho la soluzione che fa per voi :)

Ho provato ad installare un plugin (ovvero programma software che si "innesta" su un programma principale, implementando funzioni specifiche aggiuntive) di Calibre, che permette appunto di avere il conteggio delle pagine invece dell'indicazione dell'avanzamento percentuale.

Qui di seguito le istruzioni. Io ho Calibre 8.45:
1. scaricare il plugin "Count pages" di Kiwidude
2. avviare Calibre, seguire il percorso Preferenze -> Ottieni plugin per potenziare Calibre
3. nella finestra che si apre, selezionare dal menù a tendina la visualizzazione dei plugin non installati, selezionare Count Pages ed installarlo
4. seguire il percorso Preferenze -> Cambia il comportamento di Calibre
5. nella finestra che si apre, selezionare Aggiungi colonne personalizzate
6. creare una nuova colonna ed inserire nel primo campo della maschera pages e nel secondo campo Pages. Nel campo "colonna" selezionare interi, nel campo "formattazione" inserire {0:,}
7. dare l'ok, confermare con applica, riavviare Calibre
8. seguire il percorso Count Pages -> Configura il plugin
9. dal menù a tendina del primo campo scegliere #pages, nel secondo campo scegliere Paraghraphs (APNX accuate). Lasciare vuoto il campo "Custom Column" e selezionare Total word count nel campo "Algorithm". Nell'ultimo campo selezionare Estimate from content.
10. Confermare e riavviare: da questo momento, le conversioni tra Epub, Pdf e Mobi avranno il conteggio delle pagine :)

Credetemi, è più difficile a dirsi che a farsi!

Per quanto mi riguarda, scoprirò se funziona davvero una volta tornata a casa e scaricati i file che ho mandato quest'oggi al mio Kindolino :)
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 21:42
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Aspettiamo aggiornamenti allora icecreamwt2bd2tt3
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 13:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Ho fatto gloriosamente fiasco :1267721193.gif:

Ma ritenterò :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 14:01
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


:snowrring.gif: .... va bene :D ... aspettiamo il responso di nuove prove
 
Top
3 replies since 30/5/2012, 14:50   2997 views
  Share