Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

UNGHIE, come le avete?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 4/9/2012, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


...tengo molto alle mani... le curo più che posso... odio le unghie brutte e rosicchiate, lo smalto messo male o rovinato :hanggds74.gif:
Voi come le avete le unghiette? :shifty:
Io solitamente metto lo smalto scuro, sempre bordeaux, rosso o nero. A volte chiaro, ma a parte qualche rara occasione in estate, mai di colori strani tipo blu, verde ecc...
Ho provato a mettere il gel, ma alla terza volta mi hanno STRAPPATO mezza unghia dalla carne :roll1.gif: così, ho smesso :ph34r:
Domenica mi è arrivato il kit per lo smalto semi permanente... vediamo se dura!
:clapv2.gif:

img4309a
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 12:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Onicofagica, presente.

:mafttarello0sl.gif:

Lo so, suonando e tutto il resto dovrei evitare di rosicchiarmi le unghie, ma è più forte di me. Nei periodi in cui riesco a farle crescere un po' metto smalti chiari, anche perchè tendo ad associare gli smalti più scuri alle unghie lunghe - che io non avrò mai :ph34r:

A volte mi sfiora l'idea di fare la ricostruzione con il gel, ma non l'ho mai fatta :eyedag2dn1.gif:

 
Top
maureen
view post Posted on 4/9/2012, 12:52




Unghie ?
Mai avute :eyedag2dn1.gif:
Sempre rosicchiate :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 12:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Dunque, non mi piacciono le unghie molto lunghe e con lo smalto...indipercui...corte, senza. A periodi soffro di pellicinite acuta...ovvero le pellicine delle dita si moltiplicano,triplicano...così...da un momento all'altro...per fortuna non capita tutto l'anno ma solo in periodi in cui magari sono particolarmente sotto stress...tipo ora che sono rientrata dalle ferie...comunque anche a me piacciono molto le mani curate, ma senza smalto, lo smalto mi sa troppo di finto...e io sono per il nature...

Non fateci caso, ormai mi conoscete, sapete come sono fatta...sono un caso atipico... ^_^
 
Top
*Monica*
view post Posted on 4/9/2012, 13:59




Mi piacciono molto le unghie lunghe e curate. Di solito metto smalti scuri. In questo periodo sto usando gli smalti magnetici, che mi piacciono molto :)
 
Top
Marika1982
view post Posted on 4/9/2012, 14:04




A me piacciono molto le mani curate, fanno tutto un altro effetto.
Ho provato sia il gel che lo smalto semipermanente ma entrambi mi rovinano l'unghia e visto che io le ho abbastanza resistenti mi ci do da sola lo smalto e metto un top coat così durano di più.
Però devo ancora imparare a metterlo bene.
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 14:44
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


mmm.... io riesco a metterlo abbastanza decentemente (...no? :bludsh.gif: ) e mi tocca metterlo pure alle amichette :1218200437.gif:
Comunque per le fanciulle che si magnano le unghie ( non si fa :128560f3118.gif: ) avete provato con lo smalto al peperoncino?
 
Web  Top
maureen
view post Posted on 4/9/2012, 15:01




CITAZIONE (AISHA* @ 4/9/2012, 15:44) 
Comunque per le fanciulle che si magnano le unghie ( non si fa :128560f3118.gif: ) avete provato con lo smalto al peperoncino?

Provato nella mia lontana infanzia.
Mi ha fatto un baffo, non mi procurava nessu fastidio e quasi non lo percepivo.
Non ho più riprovato.
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 15:09
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


una volta ne ho provato uno con pepe, peperoncino ecc... solo che credevo fosse un rinforzante.
per sbaglio mi sono messa un dito in bocca... ho sputato per un'ora di fila
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 15:22
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 4/9/2012, 15:44) 
Comunque per le fanciulle che si magnano le unghie ( non si fa :128560f3118.gif: ) avete provato con lo smalto al peperoncino?

Provato, provato.

Ma lo gratto via e azzanno lo stesso. Se sono nervosa non ce n'è per niente e per nessuno.
 
Top
Marika1982
view post Posted on 4/9/2012, 19:07




Sì Aisha lo metti benissimo....per me il problema è soprattutto con la sinistra ovviamente. Consigli?
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 08:11
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io le unghie (nonostante le ami belle lunghe e curate) le ho sempre avute una vera porcheria;non mi crescono si rompono e si sfaldano.Un disastro praticamente.Ora è un periodo che sto usando degli integratori per i capelli che stanno facendo il loro bel lavoro anche sulle unghie (solo che non ho capito per quale dannato motivo da una decina di giorni sono ritornate un orrore :roll1.gif: non ho cambiato nessuna abitudine....boh?) e quindi mi sto sbizzarrendo con smalti scuri di tutti i tipi:marrone, bordeaux, rosso scuro, verde scuro metallizzato, blu notte metallizzato, insomma mi sto rifacendo di tutti gli anni in cui non ho potuto usare niente!In questi giorni mi prenoto pure una manicure così mi rimettono in sesto le mani!
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 09:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 4/9/2012, 20:07) 
Sì Aisha lo metti benissimo....per me il problema è soprattutto con la sinistra ovviamente. Consigli?

anche a me dà problemi con la sinistra. infatti 2 dita della destra hanno lo smalto un pochino sbavato sui lati. E avendolo cotto con la lampada UV è rimasto così :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2012, 10:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


allora io cerco di tenerle curate ma lo smalto dopo un giorno o due devo torglierlo perchè quando si rovina fa schifissimo (è una cosa che odio)! per metterlo in maniera decente mi ci vuole un'ora e mezza e non ho sempre tempo (non ho lampade uv x farlo asciugare o cose del genere...)

Ho fatto le unghie col gel per molto tempo, sono comodissime ma quando ho smesso non vi dico che mani avevo :censored2.gif:

anche a me capita che si sfaldino in inverno soprattutto. Uso l'olio di argan, mi trovo bene perchè le nutre a fondo!

CITAZIONE (AISHA* @ 4/9/2012, 12:27) 
Domenica mi è arrivato il kit per lo smalto semi permanente... vediamo se dura!

cosa comprende?
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 10:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,854
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Moonnina, lo smato normale non si asciuga con la lampada UV... solo il gel o il semi permanente, purtroppo :(
Per lo smato normale, se usi il top coat dura molto di più... a volte anche 6 o 7 giorni *_*

Il kit che ho preso comprende una base, uno smalto e una top coat, però tutto in gel, non normali :D
Me li sono fatti arrivare dall'Inghilterra. La lampada UV ce l'avevo. E serve anche uno sgrassante per finire il tutto...

http://www.ebay.it/itm/280895342966?var=58...984.m1423.l2648
 
Web  Top
61 replies since 4/9/2012, 11:27   559 views
  Share