Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ti prego lasciati odiare, Anna Premoli

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 3/1/2013, 23:16
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


jpg
CITAZIONE
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d'affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: la gestione dei capitali di un facoltoso e nobile cliente. E così si ritrovano a passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di tutta Londra e le sue accompagnatrici non passano mai inosservate: basta un'innocente serata trascorsa a uno stesso tavolo perché lui e Jennifer finiscano sulle pagine di gossip di un giornale scandalistico. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con Jenny hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca col facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ma ben presto portare avanti quello che per Jenny sembrava un semplice accordo di affari si rivela più complicato del previsto.

Dati
Listino € 9,90
Editore Newton Compton
Pagine 320

ebook 5€ :shifty:

Edited by AISHA* - 19/12/2016, 10:32
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 23:32
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Prima di tutto mi domando cosa mi stia succedendo perchè non posso essere io a leggere e trovare piacevoli libri come questo. Non che vi sia niente di male nel farlo, ma perchè la me di qualche anno fa vi avrebbe riso in faccia se le aveste proposto di leggere un libro così smaccatamente “commedia romantica”. Comincio ad avere paura di me stessa.
Cmq andiamo al libro la cui trama è ovviamente la cosa più banale e rappresentata nella storia delle commedie romantiche, ossia lui e lei non si sopportano, lui è uno strafigo e per giunta nobile, lei è la ragazza della porta accanto, fisicamente normale ma molto intelligente. Ovviamente litigano tutto il tempo finché non scoppia l’amore. Non sto dando anticipazioni indiscrete perchè un libro del genere sappiamo tutti che finale avrà ma, e qui sta la cosa per me scioccante, nonostante tutto ciò il libro mi è veramente piaciuto per il modo con cui sono costruiti i dialoghi. L’ironia che permea il modi in cui i due si scontrano tutto il tempo è veramente ben inserita nella storia ed è tutto quindi molto divertente. Sarà che apprezzo molto i personaggi che usano l’ironia per affrontare la vita, anche nei momenti meno felici, quindi quando la trovo ben usata non posso che apprezzarla.
Non aspettatevi un capolavoro perchè certo non lo è, ma invece è una lettura molto veloce (volendo in 4 o 5 ore lo finite) e, secondo me, anche molto gradevole, tanto che in certi passi ho veramente riso.
Credo sia una delle prime volte che mi piaccia un libro delle Newton Compton anche se devo dissentire completamene sulla scelta della copertina in quanto rappresenta una giovane che sembra da poco aver superato l’adolescenza mentre la protagonista è una donna di 33 anni....non potevano mica fare tutto bene, giusto????

Edited by SaraBloom - 9/1/2013, 09:18
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 09:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io mi sento male.....SB mi sa che sto subendo la tua stessa trasformazione.Mi incuriosisce.Devo asolutamente togliermi le mail di notifica di amazon!
 
Top
Newton Compton
view post Posted on 15/1/2013, 20:01




Ciao a tutti.
Che bello che già state parlando del libro!:)
Vi disturbiamo per segnalarvi che sul nostro sito abbiamo dato la possibilità di scaricare le prime pagine di „Ti prego lasciati odiare“, uno dei 10 libri più letti in Italia a solo una settimana dall’uscita! Leggete che ne dice Panorama: http://cultura.panorama.it/libri/anna-prem...lasciati-odiare

Ecco un po' di frasi dalle recensioni:
«Il romanzo di Anna Premoli (bestseller in ebook) conferma una certezza: mai sottovalutare l’odio professionale.»
Corriere della Sera

«Di certo è già un caso. Il genere è luxury romance, tra finanza e castelli di famiglia.»
Panorama

«Primo caso di self-publishing digitale che elegge l'autrice a nuova voce della narrativa italiana.»
Panorama.it

«Un romanzo scanzonato su amori (im)possibili e sfide sul lavoro.»
Tu Style

Qui lo spot: Video
Qui l'estratto dei primi capitoli: http://blog.newtoncompton.com/ti-prego-lasciati-odiare/
Qui la pagina facebook: www.fb.com/tipregolasciatiodiare
Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate dello spot! :) Un saluto!
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 09:59
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ecco...per l'appunto.....mi sa che lo devo leggere assolutamente!
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 08:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Mhm.

Non mi ha convinta fino in fondo. Alcuni passaggi sono belli, anzi, molto belli. E sinceramente cozzano con la mediocrità di altre parti. Il finale è buttato via, con tutta la fatica che si fa ad arrivare al punto in tre pagine si vede, anzi, si immagina la conclusione.

E l'idea di scrivere in prima persona al presente? E' un'idea difficile da rendere e in questo caso è resa davvero male. Nel
salto temporale di sei mesi in cui c'è questa "non-relazione" l'intro del capitolo è: sono passati sei mesi. Grazie tante, che è, un fumetto?
E poi ci sono diverse frasi con i tempi verbali mischiati...a me queste sviste incrinano la lettura :1201367183ic1.gif:

Mi dispiace, perchè vista la brillantezza di alcune parti poteva essere molto meglio. E io ero pure nel "mood" giusto per una lettura così. Sgrunt.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 13:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 17/1/2013, 08:50) 
E poi ci sono diverse frasi con i tempi verbali mischiati...a me queste sviste incrinano la lettura :1201367183ic1.gif:

ora voglio leggerlo anche io :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
Daenerys*
view post Posted on 12/5/2013, 11:09




Allora premetto che questo genere di libri non è decisamente il mio, ma me lo hanno regalato .-.
Tutto sommato però, è stato meglio delle mie aspettative.

Parto dicendo che ho odiato lei, è insopportabile. E nemmeno la sua famiglia mi è andata a genio :lol:
Lui invece l'ho trovato un personaggio ben costruito, sempre tenendo conto però del genere di libro in cui si trova xD e anche le amiche di Jenny non mi sono dispiaciute.
Al di là della storia banalissima, devo dire che in certi punti sono letteralmente scoppiata a ridere, e tutto sommato l'ho trovata una lettura abbastanza piacevole e molto veloce.

L'ho letto solo perché me lo hanno regalato, io di mia spontanea volontà non avrei mai comprato nulla del genere, però non è da bocciare.
Se vi piace il genere e cercate una lettura leggera, mi azzarderei addirittura a consigliarvelo.
 
Top
Wendy´
view post Posted on 12/5/2013, 12:42




ora sono curiosa .-.

ho letto le prime 16 pagine.....ma quanti anni ha la scrittrice?? 16?

ok...ho trovato una sua intervista dove dice:
CITAZIONE
Ho iniziato a scrivere nel 2009, durante la mia gravidanza. Prima di allora non avevo mai scritto nulla e non avevo mai nemmeno coltivato l'idea di farlo.

si capisce...fidati -.-
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 14/5/2013, 10:02




CITAZIONE (Wendy´ @ 12/5/2013, 13:42) 
ora sono curiosa .-.

ho letto le prime 16 pagine.....ma quanti anni ha la scrittrice?? 16?

ok...ho trovato una sua intervista dove dice:
CITAZIONE
Ho iniziato a scrivere nel 2009, durante la mia gravidanza. Prima di allora non avevo mai scritto nulla e non avevo mai nemmeno coltivato l'idea di farlo.

si capisce...fidati -.-

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 09:50
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
661

Status:


L'ho finito poco fa.
A me è piaciuto davvero molto anche se di solito non leggo questo genere.
E' rilassante, divertente, scritto bene.
Una piacevole sorpresa.
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 16:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Daenerys* @ 12/5/2013, 11:09) 
Parto dicendo che ho odiato lei, è insopportabile. E nemmeno la sua famiglia mi è andata a genio :lol:

Al di là della storia banalissima

:hTUxD.gif:

:hTUxD.gif:

Sono a pagina 60 circa ma non posso che concordare già :1201367183ic1.gif:

Vorrei sottolineare che dopo 10 pagine dal mio commento la vorrei strangolare :fermrosi.gif:

L'autrice l'ha fatta a fette con sta storia dell'ironia pungente e tagliente. Non è che deve rimarcarlo ogni 10 righe eh :1216558611.gif: e non è che se una è gentile significa che è "insicura e banale. Niente arguzia, niente ironia tagliente. Peggio. Assenza completa di ironia." Che irritazione :sorry:

_____________________

No, non penso di poterla sopportare per altre 200 pagine. Ma a chi si è ispirata, alle sorelle di Cenerentola, per caso? :1267721193.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2015, 16:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


No vabbè, questa la mena con l'ironia pungente della protagonista che se lo dice pure da sola di esserlo e poi mi tira fuori questo dialogo? :roll1.gif:

CITAZIONE
lui: «Certo, miss fidanzamenti perfetti e miss convivenza seria», mi dice, punto sul vivo.
lei:«Mai convissuto», preciso.
lui: «Appunto!», commenta incrociando le braccia sul petto.

:arghjk7.gif: :arghjk7.gif: :arghjk7.gif: :arghjk7.gif: :arghjk7.gif: :arghjk7.gif: :arghjk7.gif:

no vabbè. :yoyo-emoticon-2-006.gif:

Ho contato. Nel libro troviamo 40 volte la parola ironia e i suoi derivati. ban
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2015, 12:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sono a metà e non credo di riuscire a proseguire. Ma come avete fatto? E' la fiera dei luoghi comuni dell'incoerenza e dell'antipatia.
Non mi fa neanche ridere. :2kfrio.gif:


Sta tizia così tosta, ironica, scorbutica e vegetariana che tiene testa al duca di Revilgton accetta di andare ad una battuta di caccia se no "Suo nonno ne farà un dramma" ?
No vabbè. Mi sono caduti i gomiti -.-
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2015, 15:51
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,792
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 12/2/2015, 12:22) 
Sono a metà e non credo di riuscire a proseguire. Ma come avete fatto? E' la fiera dei luoghi comuni dell'incoerenza e dell'antipatia.
Non mi fa neanche ridere. :2kfrio.gif:


Sta tizia così tosta, ironica, scorbutica e vegetariana che tiene testa al duca di Revilgton accetta di andare ad una battuta di caccia se no "Suo nonno ne farà un dramma" ?
No vabbè. Mi sono caduti i gomiti -.-

E complimenti per la palese scopiazzatura. povera Sissi Sissi_ImperatriceR400

:fermrosi.gif: :fermrosi.gif: :fermrosi.gif: :fermrosi.gif: :fermrosi.gif: :fermrosi.gif: :fermrosi.gif:

Lo vedo tendere il braccio per premere il grilletto e decido
in un secondo il da farsi. Prima che il nonno di Ian riesca a premerlo
mi sforzo di starnutire con tutta la forza che ho.


E tra l'altro dubito fortemente che un cavallo usato per andare a caccia, quindi abituato agli spari si impenni spaventato per uno starnuto disarcionando chi lo sta cavalcando :hanggds74.gif:
 
Web  Top
25 replies since 3/1/2013, 23:16   711 views
  Share