Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Dieta zona e PaleoZONA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2013, 18:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 28/5/2013, 12:26) 
Io mi regolo da sola, generalmente, però mi piacerebbe avere una guida per imparare a combinare bene gli alimenti in modo da dare al corpo ciò di cui ha bisogno mantenendo però una alimentazione anche piacevole

Io ho comprato questo, ci sono molti consigli sulle associazioni dei cibi, cosa bisognerebbe mangiare a pranzo o a cena e numerose sono le ricette.

Se a qualcuno interessa lo metto qui e scusate l'OT

Il cucchiaio verde. La bibbia della cucina vegetariana
 
Top
Frae
view post Posted on 29/5/2013, 11:55




CITAZIONE (Moon Moon @ 28/5/2013, 19:34) 
CITAZIONE (SaraBloom @ 28/5/2013, 12:26) 
Io mi regolo da sola, generalmente, però mi piacerebbe avere una guida per imparare a combinare bene gli alimenti in modo da dare al corpo ciò di cui ha bisogno mantenendo però una alimentazione anche piacevole

Io ho comprato questo, ci sono molti consigli sulle associazioni dei cibi, cosa bisognerebbe mangiare a pranzo o a cena e numerose sono le ricette.

Se a qualcuno interessa lo metto qui e scusate l'OT

Il cucchiaio verde. La bibbia della cucina vegetariana

Ma è solo per i vegetariani? Sei vegetariana?

Comunque anche questa dieta dice come mangiare e non cosa... Certo se vuoi farla sana e per perdere chili devi usare determinati alimenti, ma ho visto gente che usa tutto (per intenderci anche merendine industriali e cioccolato) e dimagrisce comunque, più lentamente ma riesce perché basata sapere le giuste proporzioni!!!
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 16:56
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Sto leggendo il libro suggerito da Fra "Come raggiungere la zona" ed è molto interessante.
Vediamo se mi convinco ad iniziare questo nuovo regime alimentare.
 
Top
Frae
view post Posted on 4/6/2013, 17:33




CITAZIONE (SaraBloom @ 4/6/2013, 17:56) 
Sto leggendo il libro suggerito da Fra "Come raggiungere la zona" ed è molto interessante.
Vediamo se mi convinco ad iniziare questo nuovo regime alimentare.

Mi fa piacere! In effetti è interessante indipendentemente dal voler iniziare o no! Io sono 2 settimane con questo regime e oltre ad aver perso 2kg (dovuti ai liquidi, gonfiore e chi più ne ha più ne metta) mi sento veramente bene ed in forma!
 
Top
Arya88
view post Posted on 11/6/2013, 23:15




Oggi ho preso questo libro consigliato da Fra per soddisfare alcune curiosità,visto che non conosco bene né la Dieta a zona né la PaleoZona.
Per ciò che mi riguarda sono andata da una dietologa,nutrizionista e estetista che ha elaborato una dieta adatta al mio corpo e al mio stile di vita. Da quando lavoro al pc e sto seduta per diverse ore consecutive ho preso qualche chiletto di troppo e anche delle cattive abitudini :( Anche se il problema non sono soltanto i KG in più ma anche la stanchezza mentale e fisica (dormo male),cattiva circolazione ecc..
Il lavoro che vorrei fare non è soltanto nel breve periodo,cioè raggiungere di nuovo il peso forma e mantenerlo,ma cambiare piano piano il mio stile di vita in uno stile di vita sano e mantenerlo nel lungo periodo.
Purtroppo eliminare le cattive abitudini non è per niente facile e mi è stato consigliato di farlo a piccoli passi in modo da non stravolgere la mia vita e soprattutto di evitare di buttare all'aria tutto il lavoro fatto in poco tempo,visto che uno stile di vita sano richiete : alimentazione e attività fisica corretta,trattamenti che favoriscono il benessere psicofisico.
Mi è stato consigliato anche di tenere 2 diari :
- un diario alimentare dove annotare non solo ciò che mangio durante la giornata ma anche l'attività fisica, i trattamenti che sto facendo e i progressi ottenuti ;
-un diario personale dove annotare le mie impressioni e i pensieri personali positivi e negativi.

Dovrei iniziare a molto a breve la dieta(prima quella per perdere i chili in più) e integrare pian piano l'attività fisica e dopo il regime alimentare di mantenimento per un corretto stile di vita.

C'è qualcuno di voi che tiene un diario alimentare? Come vi trovate? :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 08:16
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


io l'ho tenuto per anni, e devi veramente scrivere tutto cio'che mangi e ti tieni sotto controllo da sola.il trucco è non avere schifezze in casa, io vivendo con un uomo molto attento alla mia salute, non ho ciocccolata patatine e quant'altro e questo mi aiuta molto devo dire!il diario è una spinta in piu', pero'devi scrivere anche se sgarri :P

e poi fare attività fidsica...sono la prima a essere pigra come un bradipo, ma mi rendo conto quanto faccia bene correre, camminare, nuotare, andare in palestra e roba simile anche per prevenire raffreddamenti vari (io mi sono raffreddata adesso in tutto l'inverno!!!!!per la prima volta!)e poi quando inizi a vedere i risultati la voglia aumenta!
 
Top
Arya88
view post Posted on 13/6/2013, 10:34




Grazie ninni :)
Ho già eliminato tutte le schifezze (così tanto ma tanto buone :cry: ) da casa e mi sono procurata il diario. Ho iniziato ieri il programma e sono super motivata :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
 
Top
36 replies since 27/5/2013, 15:23   2355 views
  Share