Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Che ne pensate di Philip Dick?

« Older   Newer »
  Share  
Lord Of Flies
view post Posted on 17/7/2013, 19:03




Cosa ne pensate dell'autore e della sua opera? :)

Io ho letto con molto interesse alcune sue opere, la migliore per me è "Le tre stigmate di Palmer Eldritch", ma sono validi anche romanzi come "Ubik" e "Un oscuro scrutare".

Avete letto qualcosa di lui? :)
 
Top
Elli81
view post Posted on 13/8/2013, 14:13




Di lui ho letto La svastica sul sole, un romanzo ucronico ambientato in un mondo in cui la Germania e i suoi alleati hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale.
Bello, ma molto enigmatico... come immagino siano un po' tutti i romanzi di Dick.
A fine lettura ho dovuto riflettere a lungo per darne un'interpretazione... :P
Qualche tempo fa invece avevo iniziato Ubik, ma a differenza del primo non è riuscito ad appassionarmi e quindi ho interrotto la lettura, anche se conto di riprenderlo. L'impressione è che Dick parta sempre da idee molto intriganti o addirittura geniali, ma non sono sicura che il suo modo di svilupparle incontri i miei gusti. Approfondirò la questione... :P
 
Top
;Fred
view post Posted on 14/8/2013, 19:30




A me piace molto (:
Di suo ho letto "Le tre stimmate di Palmer Eldritch", "Ubik", "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", "La svastica sul sole" e "La città sostituita" che credo sia uno dei suoi primi romanzi e più che fantascienza è una specie di fantasy (ma non essendo un'esperta nella suddivisione dei generi potrei sbagliarmi).
Anche il mio "preferito" è "Le tre stimmate di Palmer Eldricth", mi sono persa in quel libro. Trovo i temi che tratta(va) molto interessanti, però bisogna trovare il momento giusto per leggerlo. Se sono in un periodo in cui sono particolarmente ansiosa, per esempio, lo evito perché mi angoscia XD In ogni caso mi piace tantissimo. Mi sembra sia stato il primo autore di fantascienza che abbia letto (dopo Bradbury, credo).
 
Top
2 replies since 17/7/2013, 19:03   48 views
  Share