Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Biancaneve deve morire - Serie con Von Bodenstein e Kirchhoff, Vol 4° - Nele Neuhaus

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 23/9/2013, 14:22
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


jpg
CITAZIONE
Dieci anni trascorsi in una cella a scontare una pena per omicidio, dieci lunghi anni, e poi finalmente arriva l'agognato giorno in cui il cancello del penitenziario di Rockenberg si chiude alle spalle di Tobias Sartorius. Il mondo, si sa, non aspetta a braccia aperte chi esce di prigione. Per Tobias la meta è perciò obbligata: Altenhain, il piccolo borgo tra i monti del Taunus, dove da tre generazioni i suoi esercitano l'onorato mestiere di osti al Gallo d'Oro, la trattoria del paese. Il ritorno al villaggio natale si rivela, però, subito per il figlio dei Sartorius un inferno peggiore di quello patito tra le mura del penitenziario. La madre è andata via di casa, l'appartamento paterno è in rovina, la trattoria chiusa. Di suo padre, poi, un uomo un tempo vitale e sicuro di sé, rimane solo un'ombra. Ogni oggetto, infine, della casa rimanda a quella sera d'estate di dieci anni prima in cui Laura Wagner e Stefanie Schneeberger scomparvero. Tutti gli indizi avevano allora indicato lui, il ragazzo dell'oste Sartorius, come il colpevole. Tobias non ricorda nulla di quella sera, solo che aveva bevuto con gli amici e che amava perdutamente Stefanie, la ragazza con i lunghi capelli neri e la bocca rossa come Biancaneve, per la quale aveva lasciato Laura. La rabbia e la delusione del ritorno probabilmente svanirebbero, se le cose non precipitassero con sorprendente rapidità. Quasi contemporaneamente alla ricomparsa di Tobias, infatti, uno scheletro umano torna improvvisamente alla luce...

Dati
Listino € 18,00
Editore Giano
Pagine 544

ebook 10€ :shifty:

Edited by SaraBloom - 7/6/2016, 18:33
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 20:09
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


:shifty: ce l'ho.....
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2013, 08:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Wow!!!Che trama accattivante!!SB resto in attesa di un tuo commento perché la trama mi ha proprio catturata.
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 08:39
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


A me sta piacendo un sacco...
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 08:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Uh,lo stai leggendo pure tu!Ok.Mi sa che l'impressione che mi sta facendo è buona.Aspetto i commentifinali ma so già che me lo procurerò presto.
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 08:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


No, aspetta...io lo sto leggendo e poi SB mi ha seguita a ruota perchè le ho dato un suggerimento...rispettiamo l'ordine, please...Soso
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 09:01
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ah.....ecco.... ehm

Sbaglio o è un libro in serie e questo è il 4°?

Per serie intendo con gli stessi investigatori ma con storie individuali libro per libro.
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 09:20
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Che io sappia questo è il primo dell'autrice...
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 09:30
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sul serio???Oh!!Meno male!Non sopporto di leggere volumi a metà di una serie!
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 09:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io spero che l'ordine di pubblicazione in Italia abbia seguito lo schema originale dell'autrice...
CITAZIONE
In Italia sono stati pubblicati: "Biancaneve deve morire" (Giano 2011),"Ferite profonde" (Giano 2012), "La donna malvista" (Giano, 2012) e "Chi semina vento" (Giano, 2013).
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 09:45
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Giano...i libri della civetta.... :2a947x2.gif:
Ok!Grazie dell'elenco.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 10:26
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Leggetelo, leggetelo, leggetelo...quanto mi sta piacendo...certo, una cosetta l'avevo intuita, ma...c'è ancora tanta di quella carne al fuoco che...WOW...leggetelo...punto.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 10:38
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 07:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bel libro.
All'inizio c'è un pò di confusione ma si capisce da subito che la storia sarà interessante...infatti dopo poche pagine la confusione scompare e rimane solo questo paese in cui tutti gli abitanti o quasi hanno qualcosa da nascondere.
Avevo intuito una cosetta
Il fatto che Natalie/Nadjia fosse coinvolta nei fatti del 1997, diventato abbastanza evidente quando qualcuno, forse il padre di Tobias, ha detto che la parte di Biancaneve dopo la morte di Stephanie l'aveva ottenuta lei...da qui mi è scattato qualcosa

ma questo fatto non ha assolutamente influito sull'andare della storia, perchè poi non conoscevo i particolari ma soprattutto i motivi.
Verso la fine c'è stato un pò troppo movimento e gli avvenimenti sono accaduti tutti troppo in fretta per come si era precedentemente sviluppata la storia e poi il finale vero e proprio non mi è piaciuto molto perchè mi è sembrato troppo risicato, però il mio giudizio del libro resta alto per l'interesse con cui sono andata avanti a leggere dall'inizio alla fine e per la storia molto ben fatta, a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 10:10
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 24/9/2013, 10:01) 
Sbaglio o è un libro in serie e questo è il 4°?

Mi sa che ha ragione Mari...continuo ad indagare
 
Top
22 replies since 23/9/2013, 14:22   209 views
  Share