Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il diario di Mou

« Older   Newer »
  Share  
mouette
view post Posted on 11/11/2013, 14:27




Wow, che bello ... posso sommergere il mondo di chiacchiere anche qui!

Si perché ... sono tornata! Tornata dal Marocco sabato 2, e tornata dal corso per volontari clown di corsia ieri. Due esperienze densissime nell'arco di pochissimo tempo, e infatti ora mi sento il cuore pieno da scoppiare ...

... il deserto mi ha rubato l'anima, il Marocco il cuore e ... sono sicura che mi è venuto il mal d'Africa anche se lo so che la gente normale non se lo prende nel Maghreb :)

E il corso clown ... è stato mille cose, divertente, emozionante, coinvolgente, straziante. A un certo punto della seconda giornata metà di noi si è trovata in lacrime, a buttar fuori dolore che stava probabilmente facendo la ruggine dentro ... ma ci sono state anche tante risate, tante sciocchezze, tanti abbracci ... non mi ero mai accorta che da anni nessuno mi coccola - intendo proprio fisicamente, in totale innocenza - e che questa cosa mi manca da morire.

Bene, ora mi dichiaro ufficialmente rientrata nella solita vita, mi riapproprio del mio tempo, dei miei libri, della mia mente. Il mio cuore no, lo lascio andare a spasso. E prometto solennemente di non dormire più fuori casa per tutto il resto del 2013.

A parte un week end a Bologna. Ehm. E forse uno a Torino. Doppio ehm. Ma poi basta, lo giuro! :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif:


Ecco. :tfofc.gif:


Io me ne sono accorta al seminario di Reiki che siamo scarsi di coccole innocenti e che molti ( me compresa) non sono in grado neanche di riceverle. Proprio perchè non siamo abituati e sembra una cosa strana :bludsh.gif:

Aspettiamo il tuo diario di bordo eh :1218200437.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2013, 14:53
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (mouette @ 11/11/2013, 14:27) 
E il corso clown ... è stato mille cose, divertente, emozionante, coinvolgente, straziante.

Ooooohwwwwwww :tfofc.gif:

Hai già il tuo nome clown?
 
Top
mouette
view post Posted on 12/11/2013, 13:47




Seminario di reiki ... lo voglio!!! :mafttarello0sl.gif:
Aisha, è proprio vero sai ... le ultime coccole che ho ricevuto datano 2005, poi ho cambiato moroso e il nuovo era così secco che adesso si e no che sono capace di prendermi una stretta sulla spalla dalle amiche ... però nel week end mi sono strafogata di abbracci e forse sto reimparando :1267723488.gif:

Certo che ho il nome ... e anche il naso rosso e il diploma ;)
Ciao, sono Girasole :clapv2.gif:

E oggi sono di ottimo umore perché (dita incrociate) entro domani sera dovrei possedere il mio biglietto per Kampala (i biglietti aerei si possiedono, a casa mia) ... YUPPIIIIIII!!!! :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 13:53
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Copiona. Ah, no...tu italiana io inglese. 3%20fiori%20gialli

Ahhhh...già i biglietti? WOW!!!
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 14:50
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Vai in Uganda? (non parliamo di Ttr...vero?)
wow complimenti. Posso chiedere come mai una meta così poco ortodossa?
 
Top
mouette
view post Posted on 13/11/2013, 14:27




No ... Uganda vero! Giugno 2014 ... è un caso, un bellissimo caso: sono una persona fortunata.

Fino a fine ottobre, pur essendo una girandolona, non ero mai uscita dall'Europa per una serie di motivi che all'alba dei 39 anni sono finalmente rasi al suolo (mental pipps comprese) ... e le cose belle mi arrivano come le ciliegie. Avevo appena prenotato il Marocco che un amico di Forumviaggiatori mi ha proposto di unirmi a lui e ad altri amici - quattro gatti, cinque con me - per questo giro spettacoloso ... vado a vedere i gorilla! se loro sono d'accordo, ovviamente. Ma anche se non lo sono sarà bellissimo, perché a me il mondo piace così tanto che un posto che non amo ancora non l'ho trovato. E poi che bella la vita ... un giorno che sei triste e hai voglia di sognare ti iscrivi a un forum di viaggi, poi lo lasci per un po', poi ci torni, poi diventi moderatrice, poi trovi amicizie specialisssssssime - vero, mie donne? - e poi un giorno che non sei più triste ... zac, vai in Uganda :)

E poi, lo devo pur curare sto mal d'Africa, no? sto già pensando di tornare a camminare in Marocco a pasqua, stavolta sull'oceano ... ma per ora è solo un pensiero. Il biglietto per Kampala invece si avvicina, e stasera dopo il corso di cinese ... zac! sincronizziamo i cellulari e i picì e ... domani vi aggiorno :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 09:32
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (mouette @ 13/11/2013, 14:27) 
E poi, lo devo pur curare sto mal d'Africa, no? sto già pensando di tornare a camminare in Marocco a pasqua, stavolta sull'oceano ... ma per ora è solo un pensiero. Il biglietto per Kampala invece si avvicina, e stasera dopo il corso di cinese ... zac! sincronizziamo i cellulari e i picì e ... domani vi aggiorno :D

Io dopo 5 anni lo devo ancora superare il mal d'Africa :D
Corso di cinese?? ma sei instancabile!!! Mi sa che devo fare la tua conoscenza :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 14:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Ah ecco dov'eri finita!!! :fior:

Complimenti girasole!.. non può che piacermi!!
 
Top
mouette
view post Posted on 27/11/2013, 18:14




Eccomi, mi ero persa :D

Allora, il volo ce l'ho :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
10-23 giugno ... gorilla, arrivo!

Il diario del Marocco l'ho iniziato (ma sono pigra e anche se devo fare solo copia-incolla ci metto un po' :1216558611.gif: me lo dico da sola)

La lista dei gialli per la sfida è pronta, quando arriva il 2014? :clapv2.gif: :clapv2.gif: :clapv2.gif:

Il corso di francese sta andando benissimo, mi diverto da pazzi, e quello di cinese ... argh! inizia tra 17 minuti :xmasrudolph.gif:

FUGGOOOOO! Questo forum è una droga, ecco!
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 18:43
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (mouette @ 27/11/2013, 18:14) 
Il corso di francese sta andando benissimo,...
FUGGOOOOO! Questo forum è una droga, ecco!

Beeeello il corso di francese. A me i due che ho fatto sono piaciuti un sacco...anzi tornerei a farne un altro :wub:
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 21:47
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Mou ma quanto cacchio di enrgia hai?????????Il corso di francese, il corso di cinese, il corso clawn, e poi i viaggi......... ma quanto ti invidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!Io sono una super mega poltrona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E cmq forza con il diario sul Marocco così almeno posso sognare leggendo del tuo viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by SaraBloom - 28/11/2013, 10:47
 
Web  Top
mouette
view post Posted on 28/11/2013, 20:29




Mafaldina ... mi piacerebbe dirti che mi hanno disegnata così ma sarebbe una mezza bugia :)

Sono sempre stata pigrizzzzzima, e per la mia attuale iperattività che si protrae da 15 mesi devo ringraziare il mio ex, che ho mollato ... 15 mesi fa :ha1ha.gif:

Seriamente ... è stata una storia molto lunga, ma anche molto vuota di risate e gioia di vivere e cose belle da condividere. Dopo quasi sette anni di convivenza sono rinata, e se a livello pratico economico le cose potrebbero andare meglio, se parliamo invece di cuore, anima e testa ... beh, gli sono grata sul serio.

Tutto quello che negli anni con lui ho lasciato da parte lo sto recuperando con gli interessi, e non parlo solo di corso di francese, viaggi, aperitivi, mostre, cene, week end con le mie donne di Bologna, pranzi di ForumViaggiatori, domeniche a Trento dalla mia amica & nanetta, presentazioni di libri e tutto quello che mi passa per la testa ...

... no, parlo di voglia di vivere, parlo di essere felice di svegliarmi anche il lunedì, parlo di "che bello, c'è il sole!" e "che bello, piove!", parlo di serenità, di amore per il mondo e per la gente, parlo di tutte le piccole rogne che adesso affronto con il sorriso invece di farmi ingrigire la giornata. Ho lasciato passare un sacco di anni rimandando il momento di essere felice a quando si fossero sistemate certe cose, a quando avessi potuto farne altre, a quando avessi incontrato la persona "giusta" ... e invece la vita è adesso, e per fortuna me ne sono accorta, ed è adesso il momento giusto. E stare tanto tempo con la persona sbagliata mi ha insegnato ad apprezzare ogni istante che non passo più con lui.

E adesso trovo che sia una faccenda fantastica, la vita ;)

... perdonate lo sproloquio, mi è venuto così :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 21:32
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Oddio che bello sentire cioè leggere di una donna che ha capito che la vita bisogna godersela!!!Sai quante amiche si sono e continuano a rovinarsi la vita con le persone sbagliate??? Specialmente la vita di coppi deve essere bella e deve farti ridere perchè già la vita è dura, ci sono le difficoltà di arrivare a fine mese, le difficoltà lavorative, ma stare con una persona che ti rende triste quello è l'errore più grande, soprattutto accorgersene e non mollarlo per paura di rimanere soli, ma che senso ha se comunque si è sempre soli???
Sono contenta per te, per la rinascita e la voglia di vivere e conserva tutto questo perché quando incontrerai qualcuno che ti fa sorridere sempre e ti renderà leggera anche la situazione più brutta allora avrai trovato la persona giusta. Con mio marito ne abbiamo passate ed ancora talvolta abbiamo i momenti bui, ma nonostante tutto riusciamo a divertirci insieme e a sorridere e ridere di gusto, a volte penso che siamo proprio scemi, però va bene così.
Brindo al tuo mollamento!!!Hhihihi scusa ho scritto tanto!! :1218200437.gif: :1267723488.gif:
 
Web  Top
mouette
view post Posted on 13/2/2014, 14:17




Tornata da Londra con il solito entusiasmo! il mio cuore vive lassù, non mi stanco mai, dopo cinque viaggi e a due giorni dal rientro non vedo l'ora di tornare :)









 
Top
14 replies since 11/11/2013, 14:27   149 views
  Share