Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Anonima scapoli, P.G. Wodehouse

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 19/6/2014, 14:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


anonima-scapoli

CITAZIONE
Un produttore di Hollywood pluridivorziato e in costante pericolo di riperdere la libertà, un maturo avvocato membro autorevole dell'"Anonima Scapoli (una società di mutuo soccorso antimatrimoniale), un giovane commediografo al primo insuccesso,una giovane giornalista alle prime armi, un baronetto scioperato, una piacente vedova e un cane mordace, si incontrano in una Londra senza tempo per dar luogo a una delle più esilaranti avventure del grande umorista inglese. L'intreccio, ricco di colpi di scena, malintesi e catastrofi, si conclude con il trionfo dell'amore, nonostante le ideologie disfattiste dell'"Anonima scapoli".

• Genere: letteratura internazionale
• Editore:Mursia
• Collana:Sortilegi
• Data uscita:01/1990
• Pagine:168
• Lingua:Italiano
• EAN:9788842506751

Edited by MariShari - 3/6/2016, 14:33
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 07:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


Amo amo amo Wodehouse, riesce sempre a strapparmi un sorriso con quello humor inglese che mi piace tanto. Qui in particolar modo, in questo ultimo romanzo scritto prima di morire riesce a trasmettere il meglio di sè con equivoci a non finire e caos pazzesco fino all'ultima pagina. Un grande, un grande davvero.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,156
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Sara' il suo ultimo romanzo, ma per me è stato il primo ed è stato bellissimo!
Mi ha a tratti ricordato un po' "Molto rumore per nulla" di Shakespeare, che amo alla follia...
tutto si imbroglia e si sbroglia... la forza dell'amore fa cadere anche chi fino ad un attimo prima vedeva il matrimonio come Satana!

Strappa spessissimo risate e sorrisi anche con due semplicissime parole oltre che con conversazioni e situazioni un po' surreali, tanto per dirne una: strepitosi i nomi degli studi legali associati, ma ce ne sono tantissie altre!
Consigliatissimo!
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 18:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Bello, bello, bello. Questo mio primo incontro con Wodehouse non poteva essere migliore.

La sua scrittura frizzante e divertente è meravigliosa, le pagine scorrono via in un attimo. Magari qualcuno ci ha già pensato, ma penso sarebbe meraviglioso vedere la trasposizione teatrale di quest'opera...sarebbe sicuramente splendida.

Leggerò sicuramente altro di quest'autore così creativo. Mannaggia a me che mi sono decisa a leggerlo solo ora!
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 12:12
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:tfofc.gif: vorrei conoscere questo autore da tempo immemore e i vostri commenti non fanno che aumentare questo desiderio.
Vediamo se riesco a incastrare qualcosa durante la lettura di Dumas
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 14:36
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


Non conosco questo autore...ma è facile reperirlo? Dopo la lettura del Conte ho una lista di libri in attesa di essere letti ed ora si allunga ancora :fermrosi.gif:
 
Web  Top
5 replies since 19/6/2014, 14:28   90 views
  Share