Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

E' morto Giorgio Faletti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2014, 11:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Giorgio Faletti è morto oggi a Torino all’età di 63 anni. Era malato da tempo. Lo scrittore, attore, cabarettista, cantante ma anche pittore e compositore, era nato ad Asti il 25 novembre 1950. Era ricoverato all’Ospedale Molinette e da qualche tempo aveva annullato tutti gli impegni perché non stava bene.
Come molti dei cabarettisti divenuti famosi negli anni Ottanta, aveva iniziato la sua carriera al mitico Derby di Milano, al fianco di attori come Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Paolo Rossi e Francesco Salvi. E come molti di loro ha raggiunto il successo vero e il grande pubblico grazie alla scoperta del cabaret da parte della televisione. Faletti deve la sua notorietà ai personaggi lanciati nel corso del Drive In, il cabaret show presentato da Gianfranco D’Angelo e Teo Teocoli e quello che gli ha dato grande notorietà è stato l’improbabile guardia giurata Vito Catozzo. Sembre dalla tv sono nati Carlino, Suor Daliso, il testimone di Bagnacavallo. E altri ancora nelle successive trasmissioni (come Emilio con Gaspare e Zuzzurro)

Negli ultimi anni la sua carriera si è incentrata soprattutto sulla letteratura. Il suo primo romanzo «Io uccido» è tra i best seller italiani più venduti di sempre.

http://www.corriere.it/cultura/14_luglio_0...fd1a573b7.shtml


:yoyo-emoticon-2-006.gif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Scrivo anche qui!!

Anche a me è dispiaciuto tanto sopprattutto perchè non me l'aspettavo e non sapevo che fosse così malato!!
:tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 11:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


http://www.lastampa.it/2014/07/04/cultura/...cjM/pagina.html

Non sapevo stesse scrivendo un nuovo libro... :(
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 11:53
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Accidenti, mi dispiace. Poi, neanche a dire che avesse un'età particolarmente avanzata. Che strana la vita :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2014, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,183
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


non sapevo fosse malato....sono rimasta basita :cry:
Me lo ricordo dai tempi di Drive in :(
 
Top
lovely100
view post Posted on 4/7/2014, 13:14




Mi dispiace.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 13:27
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


"Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male."

Da “ Io uccido”

Oserei dire profetico…
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 14:08
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Mi dispiace molto!
 
Web  Top
7 replies since 4/7/2014, 11:15   79 views
  Share