Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Istruzioni per un'ondata di caldo, Maggie O'Farrell

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 6/7/2014, 17:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


arton65861

CITAZIONE
È il luglio del 1976 e una straordinaria ondata di caldo avviluppa Londra. Non piove da mesi, i giardini sono invasi dagli afidi e l'acqua è razionata. Nella casa di Gretta e Robert, due coniugi irlandesi di mezza età da tempo trapiantati in Inghilterra, è una mattina come tante. Robert esce per comprare il giornale, ma come nelle più classiche delle commedie, non fa ritorno. Un controllo più accurato della moglie porta a scoprire che l'uomo ha preso con sé il passaporto e parecchio denaro. Ma dove è andato? La scomparsa del padre riporta a casa i tre figli, da tempo sparsi per il mondo, ognuno con i propri problemi. Michael Francis, il maggiore, sta vivendo una profonda crisi matrimoniale ed è sull'orlo del divorzio; Monica, la secondogenita, vive nella campagna inglese con il compagno e le figlie di lui, che la detestano. Ha alle spalle un aborto, una carriera di infermiera mai iniziata e una profonda gelosia per la sorella minore, Aoife, che vive a New York dove lavora come assistente per una famosa fotografa, cercando di nascondere la dislessia che le crea non pochi problemi. Mentre le ipotesi su dove sia andato il padre si susseguono, quello che i tre figli ignorano è che in realtà la madre nasconde loro un segreto che potrebbe spiegare tutto...

Listino:€ 18,50
Editore:Guanda
Collana:Narratori della Fenice
eData uscita:05/06/2014
Pagine:350
Formato:brossura
Lingua:Italiano

Edited by AISHA* - 12/1/2017, 14:53
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 07:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


Sinceramente non so che dire di questo libro. L'ho letto piuttosto velocemente, nonostante la lentezza in certi punti...però alla fine non mi ha lasciato molto. Vediamo se lasciandolo decantare un pò mi verrà in mente altro da dire o se invece lo scorderò completamente.
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 13:20
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
661

Status:


Io l'ho finito un paio di giorni fa.
Mi è piaciuto davvero molto: un bel ritratto familiare.
 
Top
2 replies since 6/7/2014, 17:14   38 views
  Share