Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Mi sono scordata di fidanzarmi con te, Laura Tait, Jimmy Rice

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 4/8/2014, 07:58
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


jpg

CITAZIONE
Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l'uno per l'altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate, gli anni passano, Holly e Alex prendono strade diverse, ma la vita ha in serbo una sorpresa. Undici anni dopo, sulla soglia dei trent'anni, si rincontrano a Londra. Ed è l'appuntamento con il destino. Una commedia romantica per tutte le sognatrici che non hanno mai smesso di credere al cuore.

• Titolo: Mi sono scordata di fidanzarmi con te
• Autori: Laura Tait, Jimmy Rice
• Traduttore: Taiuti L.
• Editore: Bookme
• Data di Pubblicazione: Luglio 2014
• ISBN: 8851121915
• ISBN-13: 9788851121914
• Pagine: 314

Edited by AISHA* - 20/1/2017, 13:15
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 08:17
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Non so che dire di questo libro a parte che è veramente scontato, però si legge velocemente e bene. Quindi..boh?!
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 09:38
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Dalla trama - anche se scontato - sembra comunque grazioso. Dipende da quanto sono stati in gamba gli autori...
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 10:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Ma sì, è carino e scorrevole...però veramente troppo troppo scontato e loro troppo tonti. Bisogna però dire che io in contemporanea stavo leggendo un libro piuttosto serio per il contenuto e forse ho sbagliato a leggerlo insieme perchè il contrasto mi sa che è stato ancora più evidente...ma d'altra parte avevo bisogno di un pò di leggerezza...ecco...forse questo lo è stato troppo... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 13:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Se qualcuno gentilmente mi spiega come è possibile che “The Best Thing That Never Happened To Me” (La miglior cosa che non mi è mai capitata) sia diventato “Mi sono scordata di fidanzarmi con te” mi fa un favore.

Comunque. Sorvolando questo fastidiosissimo “dettaglio” il libro è grazioso.

E’ vero, dalla trama è chiaro dive si andrà a finire (anche se ad essere sinceri non è che le descrizioni della quarta di copertina dei due protagonisti siano così corrette) ma è anche vero che è un libro scritto bene e che si lascia leggere. I protagonisti sono un po’ tontolini (anche se ammetto di aver avuto un debole per lui fin dall’inizio) e avrei anche tagliato qualche pagina dopo
il loro primo bacio
, ma in giro si trovano tanti di quei libri tutto frivolezze ed errori che questo è una boccata d’aria in confronto.

Davvero divertenti i personaggi di Kev, Jem e Danny. E simpatico anche il colpo di scena quasi finale, quando
Holly torna dal viaggio alla scoperta di se stessa e la troviamo in compagnia di un uomo con il quale parla di diventare presto genitore
.

Fortunatamente non è come sembra e quindi
via di lieto fine finalmente!
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 19:17
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Piatto.
Va bene la lettura semplice ma questa sfiora l'inconsistenza più assoluta.
Non lo boccio perché non è brutto ma è insignificante, che non so se a volte è peggio
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 20:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Come sei severa :jugdfoxia.gif:
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 22:14
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Come sai, io non posso mentire, dato che sarebbe commettere un peccato. Mi limito a dire la verità :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 08:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 27/5/2015, 23:14) 
Come sai, io non posso mentire, dato che sarebbe commettere un peccato. Mi limito a dire la verità :1218200437.gif:

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 13:12
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


In effetti... :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
 
Top
9 replies since 4/8/2014, 07:58   102 views
  Share