Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Copia-e-incolla, Danny Wallace

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 8/9/2014, 09:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


jpg

CITAZIONE
"Tom, me ne vado, ma non ti lascio. Tu continua pure come sempre. Con amore, Hayley". È questo il messaggio che Tom, trentenne londinese, trova la sera del 12 giugno, la sera in cui scopre che la sua ragazza non c'è più, ma non lo ha lasciato. Che cosa significa? Hayley se n'è andata oppure no? Tornerà? Quando? E cosa diavolo dovrebbe fare lui nel frattempo? Ansioso di trovare risposte, Tom si mette sulle tracce di Hayley. E nel farlo si imbatte in un eccentrico gruppo di persone che hanno deciso di risolvere i loro problemi esistenziali dedicandosi a un hobby tanto insolito quanto contagioso. Un attimo dopo si accorge di essere pedinato, ma non sa da chi. E poi rischia di perdere il lavoro in radio quando, con tutta Londra in ascolto, dimentica il microfono acceso durante una conversazione privata decisamente imbarazzante. Ma per Tom l'importante è capire cosa sta succedendo alla sua vita e chi sono le persone che gli stanno intorno. Chi è Hayley in realtà? E chi è quella ragazza carina che lo segue al supermercato? E perché, quando si ha un problema, non si può semplicemente trovare qualcuno che l'abbia già risolto e fare un bel copia-e-incolla?

Titolo: Copia-e-incolla
Autore: Danny Wallace
Prezzo € 17,00
Dati: 2014, 363 p., brossura
Traduttore:Pizzoli A.
Editore: Feltrinelli (collana I narratori)

Edited by AISHA* - 25/1/2017, 23:46
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 07:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


Questo libro non è quello che sembra…nel senso, dalla trama ci si fa un’ idea, sembra una storia originale trovare della gente che decide di seguire delle persone a caso…leggendolo invece si capisce che questa idea è mal sviluppata, per me, s'intende. A parte qualche punto che arriva quasi ad essere considerato simpatico/interessante, il resto l’ho trovato noioso e anche tanto a volte…avrei dovuto capirlo già dall’inizio, ma la trama mi ha portato a credere che più avanti il tutto sarebbe migliorato, ma non è stato così. Peccato.

Una cosa poi mi ha infastidita parecchio…all’inizio del capitolo 16, ovvero circa a metà libro, l’autore se ne esce con questa frase “Come spesso accade di lunedì, due giorni dopo era mercoledì”.
Ma sei fuori???
Bocciato.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 08:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,759
Location:
Emilia

Status:


Piccola nota curiosa: nel libro compaiono 2 utenti del forum, Maureen e Moon.
Maureen è una tipa che lavora in radio e manda MAil assuRDE scrivendo in questo modo e Moon è un medico, uomo, quello è il cognome.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 09:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


thVu6nl
 
Top
3 replies since 8/9/2014, 09:15   45 views
  Share